Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Pronti? Ma che sarà  questo megavideo di domani?

Ah giusto per precisazione nel caso fosse sfuggito a qualcuno.....

"certified for 32-bit Windows XP and 32-bit and 64-bit
Windows Vista", quindi va a 64bit solo su Vista 64 e non su XP 64.

Inviato: 23/9/2008 18:04
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Eheheh sono proprio curioso di vedere quali sono le nuove caratteristiche e soprattutto le prestazioni sui sistemi a 64 bit.



Inviato: 24/9/2008 1:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
L'ho installato e ci sto lavorando. Sulle prime mi sono stressato un po' a capire come rimettere tutti gli strumenti delle Palette in maniera tradizionale, poi ho perso mezz'ora per capire che la nuova finestra Adjustements nella quale appaioni tutti i comandi a livelli ed ostinava ad aprirsi dentro il lato palette doveva essere trascinata in mezzo allo schermo per iniziare finalmete a comparire solo lì (come in CS3).

In generale con i miei computer multicore ho notato un buon miglioramento delle prestazioni sia in Bridge che in PS. L'interfaccia è stata modernizzata e lo sfondo base adesso è selezionabile anche in nero. Ho notato anche un tempo di avvio più veloce. Sono state poi implementati alcuni effetti estetici d'effetto come zoommate con effetto rallenty. Poi ci sono alcuni comandi nuovi nella palette livelli com il Vibrance di Camera Raw.
Le differenze più fastidiose a cui fare l'abitudine sono sui comandi palette livelli che appaiono sempre nella finestra Adjustments i quali vengono applicati chiudendo la finestra e non più cliccando ok, sempre nella solità  modalità  non c'è più la casellina Preview da spuntare e non per vedere gli effetti del comando applicato, ma anche lì l'occhio (lo stesso simbolo per attivare disattivare un livello) per effettuare questa operazione.


Per adesso direi che c'è stato un piccolo salto in avanti, ma aspetto di avere a disposizione lavori più pesanti come il Merge HDR per vedere se in termini di presatazioni c'è stato davvero un guadagno oppure no.

P.S. Per adesso neppure Camera Raw 5.1 apre i Raw della 5D MKII.



Inviato: 31/10/2008 10:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
si sa quando sarà  disponibile in Italiano?

Inviato: 31/10/2008 13:02
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Mmmm non saprei. Io mi sono convertito già  diversi mesi fa alla versione inglese perché tanto quando cerchi qualcosa sulla rete in italiano non si trova una mazza e dunque tanto vale fare l'abitudine alle terminologie inglesi.



Inviato: 31/10/2008 14:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
A quanto pare hanno fretta di rendere obsoleto l'ottimo CS3... tutte queste innovazioni nell'interfaccia non mi stuzzicano l'entusiasmo, avrei preferito meno fumo e più arrosto. E la 5D MkII non è ancora supportata...

Beh, comunque Carpe quando ti vengo a trovare mi sbalordirai con le novità  del CS4, in fin dei conti sono curioso, ma un po' abitudinario...

Claudio

Inviato: 31/10/2008 22:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4
Utente non più registrato
Comprate comprate gente che Adobe e' felice.

Mi sapete dire quali sono, se ce ne sono, le grandi rivoluzioni a livello di correzione del colore??? A me dell'interfazza non me ne frega una mazza. Ma forse il nuovo CS4 serve solo per farti comprare un computer nuovo, una nuova scheda grafica, nuova ram perche' senno' l'interfazza non sguazza.

Comunque e' da CS2 che non ci sono seri miglioramenti alla gestione del colore.....

Inviato: 1/11/2008 1:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Maestrale ha scritto:

E la 5D MkII non è ancora supportata...

Claudio


Sembrerebbe che Phase One...

Paolo

Inviato: 1/11/2008 9:37
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
A quanto pare hanno fretta di rendere obsoleto l'ottimo CS3... tutte queste innovazioni nell'interfaccia non mi stuzzicano l'entusiasmo, avrei preferito meno fumo e più arrosto


Io ti ho dato le prime impressioni. In realtà  di novità  ce ne sono parecchie specie per chi elabora file di grandi dimensioni: supporta finalmente più di 3Gb di ram ed'é a 64bit! Non ho ancora provato il Merge HDR, ma poterlo fare a 64 bit credo darà  dei notevoli vantaggi. Intanto ho già  notato un miglioramento prestazionale, specie in Bridge dove il carimento è più veloce.


Citazione:
Comprate comprate gente che Adobe e' felice


Chi ha detto che l'ho comprato?!!?


Citazione:
Mi sapete dire quali sono, se ce ne sono, le grandi rivoluzioni a livello di correzione del colore??? A me dell'interfazza non me ne frega una mazza. Ma forse il nuovo CS4 serve solo per farti comprare un computer nuovo, una nuova scheda grafica, nuova ram perche' senno' l'interfazza non sguazza.



Mmmm, forse ho messo troppo in risalto il discorso della nuova interfaccia. In realtà  c'é un unico effettino quando usi lo zoom che non ha nessun effetto neppure sul mio portatilino. L'interfaccia è cambiata ed'è più moderna, ma solo alivello colori e menù...niente di pesante a livello hardware, quindi l'interfaccia puà "sguazzare" (è fico questo tuo termine) in qualsiasi compiuteruccio. Poi è chiaro che il vero salto prestazionale lo sentiranno solo i possessori di sistemi multicore con S.O. a 64bit e direi che era l'ora...ho un 4core con vista 64 da un anno e CS3 non lo sfruttava! Riguardo al salto non mi pare che ADobe abbia mai introddo novità  strabilianti nei suoi aggiornamenti di versione lo stesso CS2 da te nominato (ottimo e non ancora obsoleto) non ha tutti questi vantaggi "visbili" rispetto a CS1.


Ci sono poi altri aggeggi nuovi che non ho ancora utilizzato e che necessitano di qualche lettura. Un esempio puà essere QUESTA FUNZIONE ridemnsionamento selettivo con modifica dell'effetto prospettico e mostrava anche in video QUI.

Altro strumento molto potente che puà far gola ai "banco otticisti" o a Fer per la storia della messa a fuoco dedicata agli angoli estremi del fotogramma è una nuova funzione con la quale se scattiamo varie foto di una stessa inquadratura con diversi punti di messa a fuoco, possiamo porre ciascuna di esse in un Layer di un documento Photoshop CS4 e poi dire al programma di fonderle in modo da creare una nuova immagine in cui tutto, o quasi, è a fuoco. Ci sono anche delle novità  per il colore.

Tutte queste novità  ed altro sono illustrate QUI sul sito della Adobe...vi consiglio di vedere l'animazione di "Fusione automatica dei livelli" in cui mostra appunto la creazione di un fotogramma con tutto a fuoco.


P.S. Volevo anche ricordare che CS4 a 64Bit è disponibile solo per Vista, per mac hanno fatto solo la versione a 32Bit...quella a 64 arriverà  solo con CS5.


Inviato: 1/11/2008 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4
Utente non più registrato
Non mi dici grandi e valide novita, oltretutto la fusione di foto con diverdi livelli di messa a fuoco la fa gia' da anni PTGui che rimane uno strumento insuperato per lo stitching... comprate comprate......e non dite che crackate che ormai con Intel vi contano anche i peli...

Inviato: 1/11/2008 14:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Non mi dici grandi e valide novita, oltretutto la fusione di foto con diverdi livelli di messa a fuoco la fa gia' da anni PTGui che rimane uno strumento insuperato per lo stitching... comprate comprate......e non dite che crackate che ormai con Intel vi contano anche i peli...


Beh credo di aver capito che l'Adobe per certi versi ti sta un po' antipatica...comunque non è mio interesse entrare nel discorso di consumismo o cose simili, ma voglio comunque continuare a risponderti purché la discussione si mantenga su toni adeguati:

Utilizzo Ptgui in maniera professionale da 2 anni. Ritengo anch'io che sia uno dei migliori software di Stiching in circolazione, ciò non toglie che alcune sue funzionalità  non mi vadano proprio a genio...prima fra tutte l'HDR che è nettamente inferiore al Merge di PS, vedremo, quando ne avroà mla necessità  chi se la cava meglio nello Stiching Focus. Devo inoltre aggiungere che ci sono persone disinteressate all'utilizzo di Ptgui e dunque questa nuova funzione, almeno per loro, è comunque utile.


Per qunato rigurda il discorso dei software, così a titolo informativo e per tutela della privacy, volevo specificare che ci sono metodi molto semplici per rendersi praticamente invisibili sulla rete ed il tuo IP evita di andarsene a zonzo...un metodo banalissimo, ma efficacissimo e quello di mettersi dietro ad un proxy.


Se poi anch'io fossi disinteressato alle versioni di PS che non fanno fare i salti mortali rispetto alle versioni precedenti agirei così: Metterei Linux, ci installerei PS 7 (che è ci gira senza emulazioni) ed un bel software di sviluppo Raw free , visto che ce ne sono diversi e tutti molto validi. Sarei in regola, avrei un sistema leggero e flessibile, è tutto gratis e avrei tutto quello che mi serve per fare elaborazioni di base.


Tornando a CS4 invece, passare da 32 a 64bit a me sembra un gran bel salto come trovo molto interessanti tutte le funzionalità  che ci sono nell'ultimo link che ho postato.



Inviato: 1/11/2008 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
installato su vista 64 con 4 giga di ram.
Il sistema operativo li vede tutti ma cs4 a 64 ne vede solo 2,7 è normale?



tank

Inviato: 3/11/2008 14:22

Tank

............
Tessera C.F.A.O. n° 48
foto......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
installato su vista 64 con 4 giga di ram.
Il sistema operativo li vede tutti ma cs4 a 64 ne vede solo 2,7 è normale?



A me ne vede 3.2 su 4 ma questo perché lo stesso CS4 alloca 800Mb di Ram per il sistema operativo ed il resto; dunque secondo lui per non andare in Crash il sistema, 800Mb devono restare liberi. Il tuo caso è diverso la Ram riconosciuta è troppo poca, quindi credo che tu stia utilizzando CS4 32 su Vista 64. Bisogna ricordarsi che CS4 per i sistemi a 64 bit effettua l'installazione sia del sistema a 64 che di quello a 32...questo perché non tutti i fornitori di Plug-in si sono adeguati e dunque alcuni tulizzatori potrebbero rimanere a bocca asciutta. E' il mio caso con il gruppo di filtri Power Retouche. Comunque ti ho ricopiato lo schema delle combinazioni CS4+S.O. :


Photoshop Version--Windows Version
32-bit<----------->32-bit----------->1.7 GB
32-bit<----------->64-bit----------->3.2 GB
64-bit<----------->64-bit----->as much RAM as you can fit into your computer.


A me sembra che il tuo caso caschi proprio nella riga 2 con 500Mb allocati per Vista o Xp64. Cerca dunque il file cliccabile "photoshop CS4 64bit" e non "photoshop CS4"

Fammi sapere se il problema era questo.


Intanto metto qualche altra impressione: oggi sono stato tutto il giorno a fare dei restauri fotografici e ho potuto usufruire dei nuovi timbro clone e Cerotto di CS4 che per la prima volta, dopo che si è selezionato l'area da campionare, nello strumento (all'interno del cerchietto) appare un'anteprima della parte che verra copiata...mi ha fatto risparmiare un bel po' di tempo.


Colgo anche l'occasione per postere QUESTO link dal sito ufficiale Adobe. E' in inglese ma è stracolmo di guide, tutorial e consigli su CS4...ovviamente tutto in inglese.



Inviato: 3/11/2008 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Citazione:


Photoshop Version--Windows Version
32-bit<----------->32-bit----------->1.7 GB
32-bit<----------->64-bit----------->3.2 GB
64-bit<----------->64-bit----->as much RAM as you can fit into your computer.


A me sembra che il tuo caso caschi proprio nella riga 2 con 500Mb allocati per Vista o Xp64. Cerca dunque il file cliccabile "photoshop CS4 64bit" e non "photoshop CS4"

Fammi sapere se il problema era questo.


Grazie buon vecchio Carpe, ma il problema non è quello, a dire il vero non so proprio quale sia

Ho disinstallato tutto: pulito il registro, reinstallato, settato, controllato più volte che fosse a 64 bit ma non ne vuole sapere di vedermi più di 2774 (circa) giga di ram.

Non so più che pesci pigliare
Sarà  che la versione cs4 extended ha qualche problemuccio?

A questo punto qualsiasi suggerimento è ben accetto anche in PM


Cosimo/Tank

Inviato: 4/11/2008 20:43

Tank

............
Tessera C.F.A.O. n° 48
foto......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tutti pronti domani alle 11.00 ? Cs4

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Non so più che pesci pigliare
Sarà  che la versione cs4 extended ha qualche problemuccio?

A questo punto qualsiasi suggerimento è ben accetto anche in PM



Mah, io credo che il tuo CS4 allochi un po' troppo spazio per vista. La cosa strana è che si tratta di ben 500 Mb in più di me. Dunque il problema è nelle applicazioni che hai attive sul pc e che magari te lo rallentano:

1) Che antivirus utilizzi? Norton per esempio è molto pesante.

2) Quando lo installi ricordati di staccare il mulo che prende un sacco di risorse.

3) Prova ad alleggerire Vista con Questi suggerimenti di nun vecchio post

4) Se utilizzi Xp 64 il problema potrebbe essere nel progetto e nei registri che sono tutti dedicati a Vista.



Inviato: 6/11/2008 0:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
102 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 101
luciano, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy