Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100
Utente non più registrato
Salve ho comperato la hp 6540 che uso soltanto per fare bn. I primi risultati che ho ottenuto sono molto buoni in quanto a neutralita' dato che stampo solo con la cartuccia 100 (grigio). La gamma tonale e' molto ampia ed il nero pieno!
Ho scelto la 6540 ansiche' la 8450 dato che entrambe hanno la stessa qualita' nella stampa con la sola cartuccia dei grigi.

Ho comunque alcuni problemi che non riesco a risolvere.

Non riesco a fare stampe senza bordi quando stampo in scala di grigi e con la SOLA CARTUCCIA dei GRIGI (la 100).
Qualcuno con la 8450 (o modello precedente) ha riscontrato lo stesso problema?

Inoltre non ho nel driver di stampa la possibilita' di impostare la luminosita' sempre stampando in scala di grigi con la sola cartuccia dei grigi (la 100). Con la 8450 e' possibile?

Mi sapete indicare come impostate photoshop con il driver della stampante per ottenere risultati piu vicini possibile a quello che vedo sul video? Ottengo una stampa sovraesposta.......


grazie
Alessio



Inviato: 12/10/2005 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100
Utente non più registrato
mi pare che per la 8450 sia dichiarato che stampa senza bordo il 10x15, poi non credo che siano proprio uguali altrimenti la differenza di 100€ che c'è a fare? devi guardare nel sito hp e fare la comparazione tra le due macchine, nel caso puoi inoltrare la domanda sempre dal sito HP all'assistenza, in genere rispondono nel giro di 24 ore metti n.di telefono ti chiamano loro.
per il resto sono stati già  discussi ampiamente, devi cercare "calibrazione monitor" ed anche "photoshop"

Inviato: 12/10/2005 19:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100
Utente non più registrato

Stampa senza bordi tutti i formati ma quando utilizza tutte le cartucce a sua disposizione (che sono 2).
Il diriver mi avverte che non e' possibile ottenere foto senza bordi utilizzando la sola cartuccia dei grigi (la 100).

Per quanto riguarda le differenze con la 8450 ci sono per il colore (8 colori contro 6) e lettori di schede e display lcd. La hp 8450 utilizza la tecnologia photoret pro che permette di ottenere fino a 72 milioni di colori, la hp 6540 utilizza la photoret 3 quando ha montate la cartuccia colore CMY + il nero, la photoret4 quando ha montate la CMY + la cartuccia fotografica.

Per il bn non ci sono differenze di teconlogiche. Non escludo pero' che i driver di stampa della 8450 sia + completo. Inoltre la differnza e' di 180 euro.
Grazie per il consiglio scrivo alla hp.

Qualche felice possessore di hp mi puo' aiutare??

Circa le impostazioni di photoshop ho trovato una buona corrispondenza di tonalita di grigi....se interessa a qualcuno mi scriva.

ciao grazie
Alessio

Inviato: 13/10/2005 9:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Alessio, putrtoppo non posso aiutarti dal momento che non sono un utente HP, però ha ragione Daniele, secondo me se chiami direttamente loro avrai tutte le risposte che cerchi, hanni un servizio clienti molto rapido e professionale...poi ovviamente facci sapere cosa ti hanno risposto così che la tua esperienza possa essere utile ad altri amici del forum ...


Inviato: 13/10/2005 16:42
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100
Utente non più registrato
Citazione:

alex_dig ha scritto:

Qualche felice possessore di hp mi puo' aiutare??

Circa le impostazioni di photoshop ho trovato una buona corrispondenza di tonalita di grigi....se interessa a qualcuno mi scriva.

ciao grazie
Alessio


In effetti i driver di stampa della hp si differenziano a seconda della linea delle stampanti, nei cd di installazione c'è scritto infatti la serie delle stampanti per cui quel driver è progettato (es. serie 2000 serie 7000 ecc.)e quindi possono esserci diffrenze nelle impostazioni tipo la saturazione del colore la luminosità  il contrasto ed altro. Io ho una 7550 ed ho visto che usando i profili icc delle carte ilford, che scarichi dal sito, c'e un netto miglioramento nelle stampe a colori ovviamente usando sempre la carta hp premium glossy e lasciando il controllo al Photoshop per la stampa, devi disattivare tutti i controlli nel pannello di stampa della hp a mano

Inviato: 13/10/2005 17:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: BIANCO E NERO CON HP e CARTUCCIA n. 100

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
confermo il buon esito delle stampe a colori con i profili icc ilford nella 8750. per il resto prova con anteprima di stampa di photoshop. ciaodo

Inviato: 17/10/2005 11:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
85 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 85
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy