Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cercasi schede didattiche per corso ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
Ciao ragazzi ...
per quest'estate ho intenzione di fare un mini corso di base di fotografia chimica ad alcuni ragazzi della mia città  ...
il corso preve un pò di tutto ...
dalla conoscenza del mezzo fotografico (ottiche e meccaniche comprese), le basi per iniziare a fare foto decenti (composizione, linee, etc...), la dottrina di AA (SZ & co.), un pò di foto astronomica (che è il mio forte ), la chimica fotografica e poi camera oscura in cui ognuno di svilupperò  e stamperò  le proprie foto secondo quello che avrà  imparato in questa settimana di corso ...
ovvio che in questa settimana si andrà  tutti insieme per la città  a cercare soggetti interessanti da immortalare, cosi da poter verificare e approfondire tutti i vari aspetti che si sono trattati nel corso ...
ovvio che è un corso base, dal costo irrisorio, e che non ha pretese di formare fotografi professionisti (ci mancherebbe), ma ha solo la pretesa di cercare di invogliare più persone alla scoperta di quella che è stata una delle invenzioni più belle dell'umanità  ...
vedersi una foto uscire come per magia da un foglio bianco non è cosa che capita tutti i giorni, specialmente in una città  piccola come la mia (Termoli) in cui ormai non cè più un laboratorio fotografico degno di questo nome ...

come materiale ho già  pensato a tutto, pellicole facili da scattare e sviluppare come HP5,FP4, e varie TMax ...
carta rollei e agfa mc111 ...
reflex (almeno 4 o 5), obiettivi, cavalletti e filtri non mancano ...
solo che volevo sapere se esistessero già  delle schede formative e didattiche su questi argomenti ...
potrei anche farle io argomento x argomento ...
ma se già  ci sono mi piacerebbe poterle distribuire ai ragazzi cosi da dargli del materiale di studio ...
oltre che indirizzarli sulle giuste letture ...

che ne dite? conoscete qualcosa che possa fare al caso mio?

grazie in anticipo per le eventuali risposte


Inviato: 1/7/2008 19:21
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
71 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 71
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy