Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





microdrive hitachi 2GB per eos 20D
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti.
Sto per acquistare una eos 20D con 17-85mm provenendo da una coolpix 880. Nel kit non c'è la scheda di memoria. Mi chiedevo se è opportuno scegliere un microdrive o una scheda CF veloce di opportuna capienza. Sarei grato di un consiglio in merito.
Grazie

Inviato: 6/10/2005 9:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,
io ho 2gb di scheda, e scattando con la 20d tutto in raw, ho un autonomia di un paio di giorni. in vacanza mi porto dietro un hd portatile da 180gb, ma presuppone poter aver accesso ad un pc.
mi e' capitato di farmi fare anche dei cd, ma e' lungo e noioso.
ciao
f

Inviato: 6/10/2005 9:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D
Utente non più registrato
Grazie per la risposta, mi chiedevo, però, se è meglio il microdrive (ho sentito voci su eventuali problemi di surriscaldamento) o la CF. Il microdrive, che tu sappia, è più veloce della scheda CF?
Come ti trovi con la 20d?
Ciao

Inviato: 6/10/2005 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Le schede piu' nuove tipo Extreme III, Ultra II o le Lexar 80X sono piu' veloci. Scattando a raffica puo' fare la differenza. I Microdrive inoltre, avendo parti in movimento, tendono a gravare di piu' sulle batterie. So che in passato ci sono stati dei veri e propri problemi meccanici, ma suppongo che siano stati risolti. In compenso i Microdrive sono piu' economici. Solite leggi di mercato.

Per farti un'idea delle prestazioni, puoi vedere questo articolo e specificatamente la pagina delle prove per la 20D (pag. 6).

Sulla 20D, credo sia difficile ora come ora dirne male. Gli unici rilievi che mi sento di fare sono per il mirino piccolo e poco luminoso, e magari la mancanza di una lettura spot vera e propria. Rumorosino l'otturatore. Per il resto tante ottime qualita': macchina quasi ideale per un uso amatoriale evoluto.


PS
Sul 17-85 ho qualche riserva. Non ho avuto modo di provarlo personalmente, ma da quello che vedo in giro il suo livello qualitativo non e' eccezionale, e non e' neppure particolarmente economico. Qui un test sulle sue caratteristiche, e qualche immagine campione.

Inviato: 6/10/2005 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D
Utente non più registrato
Grazie per gli indirizzi, e grazie anche per il conforto nella scelta della macchina, che dato il costo, è stata lunga e dolorosa. Per quanto riguarda il 17-85, avevo visto il test che mi hai indicato ma altri utenti, pur non ritenendolo il massimo, non lo sconsigliano. Del resto anche nel test si dice che è comunque migliore del 18-55. Preso in kit, poi, il prezzo di fatto si riduce un po'. Infine tieni conto che pur avendo avuto un po' di esperienza con la coolpix 880 (di cui sono soddisfattissimo e che continuerà ad usare), sono un perfetto niubbo con una macchina "vera", quindi preferisco avere, per ora, un obiettivo che mi permetta di fare un po' di tutto in modo decente. Poi si vedrà .

Ciao

Inviato: 6/10/2005 13:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D
Utente non più registrato
i microdrive hanno parti meccaniche in movimento e quindi, a parte l'assorbimento elettrico, possono guastarsi più facilmente delle schede. Molti distributori dichiarano di non trattarli più proprio per alcuni problemi che hanno dato. è vero ora costano meno ma sempre di più di una CF da 2 giga poi ora mi pare di aver visto anche le 4 giga ultra (la extreme e la stessa distribuita nel mercato americano). Il 17-85 nell'uso quotidiano è un buon obbiettivo, considerato il prezzo in kit, il tipo di motorizzazione, la leggerezza e la versatilità 

Inviato: 6/10/2005 16:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

daniele ha scritto:
è vero ora costano meno ma sempre di più di una CF da 2 giga


Un Microdrive da 6G viene 200 euro (quanto una CF da 2), uno da 2G la meta'.

PS
Abbasso il 17-85 !!!

Inviato: 6/10/2005 18:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D
Utente non più registrato
a me risultano i seguenti prezzi microdrive hitachi 6g 250, 4g 190, cf 2g sandisk ultra 160, 17 85 confermo

Inviato: 7/10/2005 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microdrive hitachi 2GB per eos 20D

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Listino Digitalfoto (IVA incl.):

Microdr. Hitachi 6G 198
Microdr. Hitachi 4G 150
Microdr. Hitachi 2G 98

CF 4G (la piu' economica) 282
CF 2G (la piu' economica) 141 (Pixomedia.. )

---

17-85
18-55 + 85 f/1.8 (stessa spesa e un obiettivo vero !)


Inviato: 7/10/2005 23:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
25 utente(i) online
(24 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 25
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy