Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Corea del Sud
Utente non più registrato
Salve a Tutti...
scrivo per chiedere alcune informazioni e consigli a riguardo...caso mai qualcuno avesse news!
martedi prossimo devo andare per lavoro in Corea, e volevo avere due informazioni se qualcuno c'è stato o ha trovato siti coreani via internet... (io non ci sono riuscito)
1. sapete quanto piu o meno costano macchine reflex e obbiettivi (di piu questi secondi...) di fascia medio-alta?
è come negli usa che costano un 50% di qui?
è difficile o si hanno storie poi alla dogana?
1a. conoscete siti internet di fotografia?
2. sapete di posti che meritano molto da andare a fotografare?
qualche suggerimento?
grazie mille e buona serata a tutti

Inviato: 5/10/2005 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Corea del Sud
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Enrico,
io ci sono stato tanti anni fa e non mi ricordo più i prezzi com'erano
Dubito che siano buoni come negli USA . In Cina, ove sono stato recentemente, i prezzi erano solo il 5-10% inferiori a qua.

Per la dogana, sei solo con te stesso , nel senso che scoprirai di avere dei problemi solo al momento di varcare la frontiera italiana, se eventualmente la GdF deciderà  di controllare il tuo bagaglio

A meno di trovare forti differenzedi prezzo io lascerei perdere, considerando anche i problemi di garanzia.


Inviato: 6/10/2005 13:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Corea del Sud
Utente non più registrato
Grazie mille...proverà a vedere!!!
nel caso degli obbiettivi andrei un po piu sul sicuro, provandoli in loco se vengono da fornitori ufficiali.
Portando io con me una macchina digitale 350D+obbiettivi vari, devo portare qualcosa che attesti il mio acquisto fatto in italia x evitare poi problemi al ritorno?
tu come hai fatto quando sei andato in cina?
grazie mille e buona giornata

Inviato: 6/10/2005 19:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Corea del Sud
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ci sono due modi per uscire tranquillamente con la propria attrezzatura, il primo è quello diportarsi con se lo scontrino e/o garanzia o quant'altro che comprovi che la macchina l'hai acquistata in Italia o perlomeno ci hai pagato le tasse di importazione. Chiaramente sul documento di acquisto dovrebbe essere riportato il numero di matricola .

La seconda è di farsi fare una lista di materiale in uscita, a tale proposito abbiamo Gerry , membro del forum , che è espertissimo dell'argomento. Ne abbiamo parlato qui e in ogni caso questo è il link al materiale documentativo di Gerry ...

In cina non ho portato niente se non la mia fida Canon S30 da 3MP (con documento di acquisto, ma non me l'hano mai chiesto in tanti viaggi che ci ho fatto).


Inviato: 6/10/2005 19:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Corea del Sud
Utente non più registrato
Grazie mille!!! cmq ho visto che i prezzi sono molto simili a quelli italiani, non grossa differenza...magari poi vedrà in loco.
e alla partenza andrà di sicuro alla dogana a dichiarare i prodotti canon che ho!!!
grazie dell'aiuto e ciao
Enry

Inviato: 7/10/2005 18:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
111 utente(i) online
(102 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 111
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy