Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cavo scatto remoto mamiya?
Utente non più registrato
Buongiorno.Pongo quesito in quanto la gentilezza e prontezza nonchè la "professionalità " di alcuni utenti di questo forum è
ottima.
1) un cavo per lo scatto remoto da utilizzarsi con la mamiya rb 67? e che non costi 90 euro come visto su alcuni siti!

si devono utilizzare cavi solamente per la rb67 o ci sono altri tipi di marche che hanno lo stesso attacco?

Grazie

Inviato: 30/5/2008 12:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
lo scatto della mia RZ si e' rotto e ho approfittato del doppio cavo, assai piu' robusto, che avevo acquistato per fare macro con la Nikon. Era di quelli che si trovano ( trovavano? ) nei negozi di fotografia appesi insieme ad altri accessori ad una parete. Non ricordo quanto lo pagai, ma sicuramente molto meno di quanto costasse il cavo originale Nikon o quello Mamyja.
Comunque li ho visti ai mercatini dell'antiquariato ( ma nuovi ) a circa 50 Euro. Insisti su Internet, vedrai che trovi qualcosa. Io ho avuto fortuna, probabilmente quello che ho trovato io era proprio per la Mamya, ma bisogna fare attenzione che sia predisposto per questo tipo di macchina.
Guarda QUI
forse lo hanno ancora.
Ciao,
Renzo

Inviato: 30/5/2008 14:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?
Utente non più registrato
Renzo,come sempre gentilissimo e grazie!guardero ovviamente.Devo dire che l accopiata mamiya + canon40d(per la lettura spot) e moltooooo sconveniente o cmq lento lento.credo che optero per qualcos altro di econimico.
grazie ancora renzo.

Inviato: 30/5/2008 20:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
io sulla rz uso un banalisso cavo flessibile con attaco a vite di quelli che si trovano universali in un qualunque negozio foto grandicello dal costo totale di un pugno di euro
quando scatto con il prealzo dello specchio monto il flessibile sull'attacco sull'obiettivo e 1)schiaccio il pulsante di scatto normalmente con il dito 2)apro l'otturatore con lo scatto flessibile, senza la necessità  di comprare costosi scatti doppi.

ciao
daniele

Inviato: 30/5/2008 20:42
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?
Utente non più registrato
si sapevo infatti la guardavo proprio ora su ebay(scusate se non si poteva postare nomi di altri siti),e pensavo fosse ottimo. Ma danipen mi rispieghi come funziona? e per i secondi
utilizzi un cronometro tipo? e devi tenerlo in tensione il cavo tenendo premuto per tutto 1 minuto per esempio e poi mollare?
che sfigato che sono scusate.

Inviato: 30/5/2008 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ciao
qui ci sono tutti quelli che vuoi
io ad esempio ne ho uno identico a questo, solo che il mio è più lungo. credo che a produrli e commercializzarli si la rowi.
fondamentalmente esistono con la copertura in stoffa che sono i meno resistenti, dopo qualche anno si lasciano andare e si deve cambiarli. con la copertura in acciaio (a volte ricoperto di plastica trasparente) che durano indefinitivamente, ma costa un filino di più.
l'altra differenza è la presenza o meno della vite di bloccaggio. io non lo prenderei mai senza perchè se devi fare una posa lunga devi tenere premuto, mentre se hai la vite: schiacci, dai un girro di vite e lui sta fermo finchè non riapri la vite

ciao
daniele

Inviato: 30/5/2008 21:07
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cavo scatto remoto mamiya?
Utente non più registrato
DIIIIOOOOO TI BEEEENEEEEDIIIICAAAA DANIELE


GRAZIE RAGAZZI
Dean ---> lo sfigato Citazione:


Inviato: 30/5/2008 21:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(114 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy