Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Arizona e New Mexico
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
ad Agosto ho intenzione di fare una classica vacanza "on the road" per visitare questi due stati degli USA, complice anche il cambio favorevole. Volevo chiedere qualche consiglio agli utenti del forum che leggo essere pratici di queste zone, per segnalarmi qualche location o itinerario interessante. Avrei intenzione di visitare Tucson,Tombston, il Saguaro National Park,White Sands,Albuquerque,Santa Fe, il canyon de chelly, la Monument Valley e se ci riesco anche Upper Antelope Canyon vicino Page e qualche tratto della Route66.
Consigli sono ben accetti da tutti
Grazie.

Paolo

Inviato: 17/3/2008 22:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona e New Mexico
Utente non più registrato
Ciao Paolo,

lungi da me volerti dare dei consigli dettagliati (ci penseranno Marco/Roberto, ciao!) ti dico solo che dei posti che tu citi ho avuto modo di vedere -insieme ad altri Fotoavventurieri nel 2006- :

-Canyon de Chelly: personalmente non mi è piaciuto un
granchè (anche meno fotograficamente)

-Monument valley: beh...imperdibile (fatti scarrozzare anche al Teardrop Arch, se non altro per l'"avventura" in se: "furgone/Jeeppone" aperto, guidato da nativi folli su strada di sabbia...per amanti del brivido.....)

Open in new window

-Antelope Canyon: noi eravamo stati al Lower (mi pare...) e te lo consiglio VIVAMENTE (già  che ci sei fatti anche l'Upper). Penso che sia stato il luogo -insieme a Bryce che mi è piaciuto di più e che -personalmente- ritengo i più fotogenici.

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Anche una capatina al "Horseshoe bend" puà essere interessante...

Open in new window


Buon giro.

Giovanni

Inviato: 18/3/2008 10:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona e New Mexico
Utente non più registrato
Bellissime le tue foto Giovanni, complimenti !!
grazie per l'intervento, per quanto riguarda Canyon de Chelly in realtà  non ne ero molto convinto.
Ciao
Paolo

Inviato: 18/3/2008 15:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona e New Mexico
Utente non più registrato
Citazione:

.... per quanto riguarda Canyon de Chelly in realtà  non ne ero molto convinto.
Ciao
Paolo


Non vorrei consigliarti male...magari a te piace.

In ogni caso anche noi nel 2006 non è che abbiamo avuto molto tempo per girarlo; quel poco che ho visto non mi ha emozionato molto.

Ciao.

Giovanni.

Inviato: 18/3/2008 15:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona e New Mexico
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Paolo
ci sarebbero tantissime cose da dire e da scrivere , se tu avessi anche una bozza di itinerario suddiviso per giorni sarebbe più facile darti dei consigli.

Comincio con qualche info in ordine "sparso"...

Canyon de Chelly: è un luogo che a me è sempre piaciuto molto, solo che, come tutti i canyon (compreso il Grand Canyon), il modo migliore per godere appieno della sua magnificenza è scendere direttamente sul suo fondo, purtroppo nel viaggio di Fotoavventure del 2006 non era stato possibile sia per ragioni di tempo che per una specie di tempesta di sabbia che ha un pò "rovinato" la nostra visita.
Ti consiglio vivamente di farti portare dai navajo all'interno del canyon, ci sono tour in 4wd che partono a tutte le ore dal Visitor Center, oppure di scendere sul fondo a piedi percorrendo l'unico trail in cui è concesso al turista entrare nel canyon (non dimentichiamoci mai che i navajo ancora oggi vivono e pascolano le loro greggi all'interno del Canyon de Chelly), cioè il trail che ti porta alle imponenti e suggestive White House Ruins.

Per il New Mexico: nei pressi di White Sands NP, ti segnalo un sito archeologico in cui puoi vedere una concentrazione di petroglifici semplicemente spettacolare, il Three Rivers Petroglyph Site, se ti piace il genere è un vero paradiso fotografico.
Poi non so che giro vuoi fare in New Mexico, però non dovresti assolutamente trascurare i pueblo che si trovano a nord dello Stato (quantomeno Taos Pueblo e Acoma Pueblo), così come è veramente spettacolare il sito archeologico del Chaco Canyon NP, anche solo il suo essere così solitario e remoto è una gioia per lo spirito.

Poi se fai un pò di ricerca qui su Fotoavventure, dovresti trovare un bel pò di topic sull'argomento (prova con viaggio USA, viaggio south west o cose del genere), mi ricordo una infinita serie di consigli che avevo dato a Adjgiulio, piuttosto che a Tim piuttosto che a anonimo, se fai una bella ricerca dovresti trovare un sacco di info .





Inviato: 18/3/2008 17:06
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona e New Mexico
Utente non più registrato
Grazie Marco per le info, l'itinerario è ancora in fase di realizzazione, intanto faccio una ricerca sul sito come mi consigli per ritrovare i topic.
Grazie.
Paolo

Inviato: 18/3/2008 18:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy