Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





vacanze estive in trentino, dove andare???
Utente non più registrato
Ciao a tutti, questa estate (settembre) vorrei andare in trentino a fare un pò di trekking fotografico. Qualcuno di voi puà darmi qualche consiglio in merito ai posti da visitare?

Inviato: 23/2/2008 4:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vacanze estive in trentino, dove andare???
Utente non più registrato
Ciao, presumo che x Trentino intendi Dolomiti ???
La mia esperienza è questa:soggiornare a Fiera di Primiero (TN)se ti piacciono le Pale di S.Martino, da qui puoi muoverti bene, da Val Canali che i trova a sud delle Pale, alla stupenda Val Venegia che sta a nord.

La Val Pusteria in Alto Adige ti puoi girare le Dolomiti di Sesto e le Tre Cime di Lavaredo; ad 1 ora di macchina arrivi in Val Comelico e Val Visdende dove ci sono boschi con pini di 20 mt con un sottobosco di felci.

Se scegli la Val di Fassa, hai intorno Il Catinaccio,Il Sassolungo,Il Sella, La Marmolada.

Se ti piace camminare in solitaria per ore ti consiglio la Catena dei Lagorai cime sconosciute e meno blasonate delle Dolomiti, ma molto belle (almeno x me).

Qualunque scelta tu faccia sarà  sempre azzeccata, settembre è un bel periodo, verso la fine ancora meglio, incomincia l'autunno.
Ciao, Sergio

Inviato: 23/2/2008 22:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vacanze estive in trentino, dove andare???

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Tanto per cominciare dai un'occhiata in giro, puo' darsi ti venga qualche ispirazione...panorami dolomiti ( e paraggi ) Comunque il sito lo avevo postato anche in un'altra discussione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 25/2/2008 17:09
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vacanze estive in trentino, dove andare???
Utente non più registrato
Grazie Falco, per il link del torrente I Brent del'Art
a Trichiana non ne sapevo niente, e si che ci passo spesso;
sarà  una delle mie prossime uscite.

Sergio

Inviato: 25/2/2008 22:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: vacanze estive in trentino, dove andare???
Utente non più registrato
Ciao Sergio,
se ti capita di farti un giro nella zona del Primiero ti consiglio partire da Villa Welsperg (Tonadico) verso Prà  del Cimerlo. Puoi tenerti aggiornato sulle escursioni e sugli avvenimenti consultando il sito del Parco di Paneveggio-Pale di San Martino: http://parcopan.org/ente/.
Altrimenti, come già  ti hanno consigliato, il Lagorai è la zona meno conosciuta e battuta del Trentino (la valle del Vanoi, ad esempio).
Molto bella l'escursione (dipende però dal tempo, io lo ho trovato ottimo all'andata e pessimo al ritorno)verso cima d'Asta partendo dalla val Malene (Tesino) e scendendo dalla parte opposta, dalla cima della Buse Tedesche e Buse italiane:
http://www.altemontagne.it/Lagorai.htm (come esempio).
Buone escursioni!!!!
Sonia

Inviato: 28/2/2008 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
109 utente(i) online
(99 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 109
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy