Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.
Utente non più registrato
i filmati si commentano da soli, e tutto realizzato con un unico strumento o quasi.

Buona visione.

http://www.cs.cmu.edu/~johnny/projects/wii/

Possibile che la possibilità  di autocostruirsi una writeboard con pochi euro e le possibilità  nella costruzione di gallerie virtuali che questa tecnologia offre non vi abbia ispirato?

Inviato: 11/2/2008 1:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
domani vado a realizzare la penna IR e a cercare un wimote ...
che spettacolo ...

se anche qualcun altro lo prova fateci sapere come va ...

ciao!!!!

Inviato: 12/2/2008 18:45
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.
Utente non più registrato
Io ho gia fatto una prova con il led di un telecomando, mi sono gia procurato tutto tranne i led infrarosso e non lo posso cannabilizzare da nessuna parte.

Funziona.

Inviato: 13/2/2008 1:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.
Utente non più registrato
io aspetto che implementino il sw di un mouse. allora si che ci sarà  da divertirsi.

Inviato: 13/2/2008 13:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.
Utente non più registrato
Gia c'è, e pare chefunzioni anche bene.

Cerca su internet glovepie, troverai un sacco di script per utilizzare il nintendo wiiremote con diversi giochi e software, tra cui anche lo script per utilizzare il controler come un mouse.

La cosa incredibile è che stanno trovando numerose possibili applicazioni nel campo medico e industriale, come la gestione del movimento di protesi umane e braccia meccaniche grazie ai numerosi sensori di movimento integrati nel controler.

In più, grazie alla possibilità  di registrare un profilo personale all'interno del wiimote, in alcune università  lo stanno usando per sostituire le schede magnetiche per l'apertura delle porte che delimitano le aree riservate. Sicuramente più ingombrante di una carta di credito ma vuoi mettere a fighetteria?

Inviato: 13/2/2008 13:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quando la tecnologia nata per scopi ludici diventa innovazione.
Utente non più registrato
Citazione:

_weed_ ha scritto:
Gia c'è, e pare chefunzioni anche bene.

Cerca su internet glovepie, troverai un sacco di script per utilizzare il nintendo wiiremote con diversi giochi e software, tra cui anche lo script per utilizzare il controler come un mouse.

La cosa incredibile è che stanno trovando numerose possibili applicazioni nel campo medico e industriale, come la gestione del movimento di protesi umane e braccia meccaniche grazie ai numerosi sensori di movimento integrati nel controler.

In più, grazie alla possibilità  di registrare un profilo personale all'interno del wiimote, in alcune università  lo stanno usando per sostituire le schede magnetiche per l'apertura delle porte che delimitano le aree riservate. Sicuramente più ingombrante di una carta di credito ma vuoi mettere a fighetteria?


no asp ho googolato un poco e da quanto ho capito (lettura veloce, lo ammetto ) glovepie è un programma che simula un qualsiasi controller, creato inizialmente per i guanti di VR, ma manca totalmente il supporto del click sx/dx o doppioclik usando il wii come camera infrarossi. ovverosia, puoi usare il wii come controller avendone un'altro che fa da reciver, ma non ti è possibile interfacciarti coi gesti.

peccato perche uno scherzo del genere, affiancato ai gestures di opera o analogo plugin di firfoz sarebbe da -consentitemi il termine - seghe.


Inviato: 14/2/2008 3:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
50 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 50
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy