Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Alison Jackson: Confidential
Utente non più registrato
This model was really good. He has full lips, and George Bush has very slim ones, so he had to really work his mouth to make it look right. Bush is perceived as being not very intelligent, so the intention here was to have a lookalike trying to operate a Rubik’s cube - and, of course, he’s totally in a mess.

Most people want to shoot perfect pictures, but I’m always trying to shoot shit to mimic phone and paparazzi photography. Among other things, I use a Samsung mobile phone, a very bad quality video camera, and an old Olympus with extremely bad Sigma lenses.


(Alison Jacksons sul Guardian)


http://www.mbfala.com/Jackson/Jackson_Confidential.html

Inviato: 2/1/2008 9:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alison Jackson: Confidential

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Immagino tu voglia consigliare la visita al sito di questo signore. Ammiro moltissimo quelli che sanno l'inglese talmente bene da ritenere completamente superfluo l'uso dell'italiano. Never found Sigma lenses extremely bad. Buon anno a tutti..Happy new Year, of course!
Umberto

Inviato: 2/1/2008 10:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alison Jackson: Confidential
Utente non più registrato
Umberto, non vorrei che lo spumante avesse generato questi sides così atipici in te.
Effetti collaterali post feste apparte, questo è un altro link sullo stesso autore: http://www.alisonjackson.com/

Inviato: 4/1/2008 10:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alison Jackson: Confidential
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Molto molto interessante : la denuncia del crollo di ogni barriera tra pubblico e privato, la perdita dei valori e la demistificazione dei falsi miti del contemporaneo unito ad un utilizzo molto sapiente dei media.
Un po' quello che facevano Catullo e Orazio ai tempi dell'impero romano.

grazie della segnalazione.


Inviato: 4/1/2008 12:34
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alison Jackson: Confidential
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Mi sono trovato qualche giorno fa a sfogliare il suo libro fotografico, non ricordo se da Rizzoli o alla Feltrinelli, ed è molto divertente. Ovviamente ironico.
Se vogliamo anche un pò stupidello. Bush puà piacere o meno. Alla maggior parte della gente, credo non piaccia affatto. Ma se si trova da due mandati ad essere a capo della prima potenza mondiale, credo sia alquanto ingenuo pensare che ci sia arrivato per caso e che sia un semimentecatto che non sappia bene cosa ci fa lì. Credo invece che sappia benissimo quali interessi difendere e come farlo.
Il limite di Jackson e anche del film di Stone(?) è quello di illudere la gente che si tratti di errori della storia. Se questo li puà far sentire meglio... A me sembra alquanto semplicistico e falsamente consolatorio.
E' un pò lo stesso atteggiamento prevalente delle varie sinistre nei confronti di Berlusconi. Non riescono a concepire che si voti per berlusca, quando invece ci sarebbe così tanta brava gente dall'altra parte (perchè non c'è dubbio che chi è di sinistra si senta su tutto un altro piano morale, rispetto alla parte avversa: ed anche su questo ci sarebbe di che discutere, vedi allontanamento frettoloso dei giudici che stavano scoprendo qualche altarino un pò troppo scomodo)... Fatto sta, che se si votasse oggi (bè..diciamo ieri, perchè con la sua sparata di piazza San Babila, ora come ora, non saprei più) avrebbe vinto a mani basse, molto probabilmente. Sarà  forse che le belle idee e gli ideali piacciono molto, ma che poi quando ci si fa i conti in tasca e ci si rende conto di quante tasse e balzelli vengono a costare e soprattutto di quanti sprechi si commettano con queste scuse, si diventa un pò più cinici e realistici? Credo che con Bush sia un pò lo stesso.
Ma non volevo fare polemica politica. Solo mettere in guardia dal buttare sul ridere o sul semplice sberleffo il successo di posizioni come quelle di Bush. Dietro c'è qualcosa di molto più concreto che uno scherzo della storia.
E questo credo sia il limite di Jackson. Ed il discordo vale anche per le immagini delle sue psudo star del cinema o del pop. Scoprire che anche Madonna va al cesso la mattina (certo che se non me lo diceva Jackson, chi ci sarebbe mai arrivato?), cambia forse qualcosa, nella distanza siderale che c'è tra la vita e le cose che fa Madonna rispetto alla stragrande maggioranza delle persone?

Inviato: 4/1/2008 13:55
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
127 utente(i) online
(120 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 127
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy