Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Civita di Bagnoregio
Utente non più registrato
Banale, forse anche troppo scontata fotograficamente, ma di certo suggestiva, sopratutto in situazioni climatiche non ottimali:

http://www.freevax.it/ITINERARI/Civita.htm

Inviato: 2/1/2008 8:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Civita di Bagnoregio

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gabriele,
grazie della segnalazione. E' veramente un paese interessante e hai reso molto bene il pasaggio dall'imbrunire alla notte che per assurdo sembra dar nuova vita a queste mura di cui rimangono a volte le occhiaie vuote. Il ponte d'accesso poi lo fa assomigliare ai castelli delle favole.
Lodevole lo sforzo di conservarne quanto rimane.
Grazie,
Renzo

Inviato: 2/1/2008 10:19
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Civita di Bagnoregio
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ottima segnalazione, non troppo lontana per i Romani. Dici che si ottengono foto scontate? Non fa niente, basta non farle vedere agli altri e godersele da soli, la soddisfazione ci sarà  lo stesso

Inviato: 2/1/2008 10:42
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Civita di Bagnoregio
Utente non più registrato
Un posto mitico, chi puà ci vada senz'altro.
Ho trovato molto bella la foto in b/n del luogo scattata alla sera: rende perfettamente l'atmosfera e l'incanto di questo luogo unico (e ci sta bene anche la gru a contestualizzarne la storia, anche se per una visione più lirica avrei preferito non vederla).
Visitai Bagnoregio nel 2001 insieme a Barnbaum che teneva un workshop in Toscana. Feci alcune foto, quella che mi piace di più è questa: http://www.flickr.com/photos/21941252@N02/2171212098
In fondo al paese c'era una delle tre abitanti rimaste, Maria, una signora molto anziana che invitava i fotografi del workshop ad entrare nel suo giardino (con l'intuibile desiderio di ricevere un modesto compenso) per fotografare il panorama dei calanchi. Il panorama non mi attraeva fotograficamente, ma dalla parte opposta del giardino c'era un cassero con tanti oggetti alle pareti e su una cassapanca che per me condensavano perfettamente il significato del luogo. Li fotografai così come erano disposti, spostando solo di 10 cm a sinistra la zuppiera.
A questa foto diedi il titolo "Mary's oldies". Perdonate la mia scarsa abilità  in PS, l'immagine è più scura e coi toni grigi meno separati di come la posso stampare
Giuseppe

Inviato: 6/1/2008 7:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
167 utente(i) online
(159 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 167
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy