Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Dopo le note vicissitudini del primo esemplare difettoso e dopo complicazioni con il venditore risolte dall' assistenza HP ieri ho ricevuto un' altra stampante nuova in sostituzione, stamani sballo e comincio a montare i vari componenti, una volta montate le testine e chiuso il coperchio, la stampante mi dice di rimuovere i cappucci delle testine, peccato che avessi già  giustamente rimosso tutto e visto che era la seconda stampante uguale proprio così rincoglionito non credo ancora di essere...
Ok la spengo, ora la stampante mi dice di sostituire la testina magenta giallo perchè errata... pulisco la testina, i contatti prima con alcol e poi con spray apposito per pulizia contatti elettrici sia sulla stampante che sulla testina, spengo e riaccendo levo tutte le testine e le rimetto, ma niente da fare.

Ora io sono anche un professionista, ho perso ore dietro la prima stampante difettosa, la seconda non funziona, come professionista ho solo un anno di garanzia e non posso nemmeno usufrire del diritto di recesso (altrimenti mi sarei fatto rendere subito i soldi dal negoziante) cosa faccio telefono di nuovo alla HP e gli chiedo i danni per il tempo che mi ha fatto perdere dietro a prodotti mediocri che ha il coraggio di mettere in commercio...?

Inviato: 16/12/2007 14:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
miiiiiii....
ed io che quasi quasi ci stavo facendo un pensierino per Natale.

E' incredibile.
Anche perchè in tutte le recensioni e test ha sempre raccolto ottime impressioni.
Mi viene il dubbio che, per fronteggiare una richiesta forse superiore al previsto, la HP abbia un pò lasciato perdere i controlli di qualità . Se però così fosse sarebbe gravissimo, per un prodotto che non viene certo regalato.


Inviato: 16/12/2007 17:20
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Io mai avuto nessun problema...salvo quelli ordinari che possono capitare con tutte le stampanti. Non è che non segui alla lettera le istruzioni di installazione? Per esempio questo spray per i contatti elettrici da dove l'hai tirato fuori? Forse fai più di quello che è necessario fare...

Inviato: 16/12/2007 18:19
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
io ho più o meno risolto i vari problemi che causava questa stampante. ma adesso mi chiede di sostituire le cartucce anche se mi dice che c'è il 20% del colore ancora utilizzabile. è normale? se non lo cambio le stampe escono rigate verdi. se lo cambio esce tutto bene... ma butto il 20% di inchiostro. se è normale e capita anche a voi ditemelo che cambio la stampante. sarebbe del tutto antieconomico!
cmq sto aspettando risposta dal centro hp che nn si è dimostrato molto competente. gentili senza dubbio. ma andavano a tentoni anche loro facendomi ripetere sempre gli stessi test x telefono. ci ho perso ca 2 settimane!!!
dopo avergli presentato la lista della spesa dei test che fino ad ora non hanno portato ad un risultato soddisfacente mi hanno detto che mi faranno sapere dopo aver contattato un ingegnere...
vedremo. se volete vi tengo informati.
sj

Inviato: 16/12/2007 18:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
RAGAZZI....il 90 % per cento dei problemi purtroppo si risolvono da soli provando e riprovando...io dopo un po' di esperienza ritengo forse di capirne più dei tecnici HP su questa stampante, non perchè loro non siano competenti ma per il fatto che, per ragioni di mercato e di costi, magari ne devono capire su 50 modelli diversi di stampanti contemporaneamente. E non credo sia un problema solo di HP. Se ho un problema con la Epson 1800 e chiamo un tecnico Epson al 90 % non mi sa dire un ca...

I problemi vari avuti con qualsiasi software/hardware non me l'hanno mai risolti i tecnici addetti ma li ho risolti da solo o con il consiglio di persone che ci erano passate.

ALLORA....

L'avviso di sostituzione cartucce intorno al 20 % è in linea di massima normale nell'utilizzo del primo kit di inchiostri. Sia perchè le cartucce in dotazione spesso non sono mai completamente piene e quindi il dialogo stampante/chip cartucce non è mai realistico nel primo kit, sia per il fatto che la stampante per andare a regime con la rilevazione dell'inchiostro impiega un po' di tempo finchè tutto il sistema di aspirazione inchiostro sia ben saturo e rodato.

Inviato: 16/12/2007 18:39
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
si. sono d'accordo sui centri assistenza e sui sitemi di auto-diagnosi-cura. ma credo che una piccola nota in merito ai livelli d'allarme e quelli di sostituzione reale dovrebbero metterla. anche se solo per il kit fornito.
a proposito di vergogne... ieri ho dovuto riestrarre il carrello del nikon 9000 con le pinze ad altri arnesi... nonsotante il sistema dello scotch. erano le 00.40. non sapete quanto mi sono divertito. scusate il "fuori 3ed.
sj

Inviato: 16/12/2007 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Io mai avuto nessun problema...salvo quelli ordinari che possono capitare con tutte le stampanti. Non è che non segui alla lettera le istruzioni di installazione? Per esempio questo spray per i contatti elettrici da dove l'hai tirato fuori? Forse fai più di quello che è necessario fare...


Gian, è la seconda HP 9180 che monto... sempre letto tutto e operato in modo esatto come da istruzioni.
Ora è evidente che o la testina è difettosa o c' è un falso contatto o sulla testina o sulla stampante, dopo aver provato a pulire i contatti con alcol sono passato all' apposito spray di pulizia per contatti elettrici (tu forse non hai idea di quante cose si riescono a riparare usandolo... e in molti campi) poi comunque le istruzioni non riportano nesun tipo di intervento da fare per risolvere il problema, calcola che non sono nemmeno potuto arrivare alla taratura iniziale con la carta, quindo poi magari la stampante ha anche altri problemi...

Inviato: 16/12/2007 23:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
miiiiiii....
ed io che quasi quasi ci stavo facendo un pensierino per Natale.

E' incredibile.
Anche perchè in tutte le recensioni e test ha sempre raccolto ottime impressioni.
Mi viene il dubbio che, per fronteggiare una richiesta forse superiore al previsto, la HP abbia un pò lasciato perdere i controlli di qualità . Se però così fosse sarebbe gravissimo, per un prodotto che non viene certo regalato.



Guarda in rete è pieno di gente che ha problemi con la stampante, primo su tutti i famigerati pizza ecc... Io l' ho presa ed ero già  al corrente dei problemi ma non pensavo che fossero a questo livello... e poi mi interessavano alcune sue caratteristiche che le altre non hanno

Se me la mettono a posto se vuoi te la vendo... ora vediamo che se le cose vanno per le lunghe mi vado a comprare u' ascia e la faccio a pezzi, almeno mi levo una soddisfazione e ci guadagno in salute e non perdo più tempo inutilmente.

Inviato: 16/12/2007 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Rientri nella statistica dei classici sfigati su determinate stampanti...io l'ho consigliata qui sul forum a diverse persone che l'hanno acquistata con grosse soddisfazioni...addirittura ritenendola due persone di gran lunga migliore della Epson 2400 che avevano prima, che poi hanno successivamente venduto.
Qui sul forum ce l'avranno una decina di persone e si trovano tutti bene a parte i solito problemini che si hanno un po' con tutte le stampanti.

Inviato: 17/12/2007 0:50
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Rientri nella statistica dei classici sfigati su determinate stampanti...io l'ho consigliata qui sul forum a diverse persone che l'hanno acquistata con grosse soddisfazioni...addirittura ritenendola due persone di gran lunga migliore della Epson 2400 che avevano prima, che poi hanno successivamente venduto.
Qui sul forum ce l'avranno una decina di persone e si trovano tutti bene a parte i solito problemini che si hanno un po' con tutte le stampanti.


Se leggi questo forum non mi sembra di essere proprio il solo ad avere avuto problemi:

http://www.photo-i.co.uk/BB/viewforum.php?f=39&topicdays=0&start=0

Leggo anche di 3-4 sostituzioni della stessa stampante... e qui io al momento ho 3 computer e 3 stampanti e le altre 2 una Canon 4200 e una vecchia epson 2100 non hanno MAI avuto un solo problema, e nemmeno tutte quelle che ho avuto prima.
Caso vuole che qualche giorno che mi arrivasse la mia prima 9180 un altro mio amico con una laser a colori sempre HP ha avuto tanti di quei problemi che anche lui l' ha dovuta rimandare indietro... Sarà  un caso...? la statistica direbbe il contrario.

Inviato: 17/12/2007 1:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
L'assistenza HP è tra le migliori, se non la migliore nel panorama IT italiano...pensate che una volta, per errore, mi lamentai della mancata presenza di un accessorio nella confezione di un PC, il giorno dopo (!) lo ricevetti in ufficio e dopo qualche tempo mi accorsi che tale accessorio era dichiaratamente opzionale e da acquistarsi a parte...

L'unico (grosso) problema è che talvolta si possono innescare avarie "a catena" derivanti dal fatto che in caso di sostituzione si riceve un prodotto ricondizionato e non nuovo di fabbrica. A tal proposito ricordo una situazione aberrante: la sostituzione di una stampante (2600dn) per ben 7 (sette) volte, prima di riuscire ad ottenere una sostituzione con un prodotto realmente nuovo di fabbrica.

Posseggo anch'io una b9180, tra l'altro appena sostituita per un guasto ad un anno esatto dall'acquisto, e non posso che dichiararmi estremamente soddisfatto, da tutti i punti di vista.

P.S. provate ad avere un guasto in garanzia con aziende contattabili solo via email o con chiamate a tariffa fissa (€ 20,00)come ad esempio Iomega, oppure con aziende che delegano l'assistenza a laboratori + o - preparati a cui spedire a proprie spese il prodotto difettoso come ad esempio Sony (e di esempi potrei farne molti altri) e poi ne riparliamo.

Inviato: 17/12/2007 9:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Io non perderei tempo. Chiamerei subito Hp e me la farei di nuovo sostituire.

Siceramente non ho mai avuto a che fare con il modello in questione, ma mi sembra particolarmente strano visto che l'assistenza Hp e celere epiuttosto precisa.

Comunque in tanti casi la sfiga ci vede benissimo..... e la fortuna è proprio ceca o orba flinca.


Inviato: 17/12/2007 10:01
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Io non perderei tempo. Chiamerei subito Hp e me la farei di nuovo sostituire.


Credi sia semplice... poi la palla è anche che è un oggettino da più di 15 kg con la scatola a sua volta enorme...

Mi mandano una testina in sostituzione tra una decina di giorni.

Volevo comprare la carta baitata Ilford ma finchè non mi arriva il pezzo soprassiedo, per fortuna ho ancora la fida epson 2100 visto che devo stampare delle foto A3+ tra qualche giorno, varrà  la pena poi trasformare la 2100 in solo BN con gli inchiostri al carbone...?

Inviato: 17/12/2007 17:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Noctilux ha scritto:
varrà  la pena poi trasformare la 2100 in solo BN con gli inchiostri al carbone...?


Certo che vale la pena....

Inviato: 17/12/2007 19:20
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?
Utente non più registrato
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Citazione:

Noctilux ha scritto:
varrà  la pena poi trasformare la 2100 in solo BN con gli inchiostri al carbone...?


Certo che vale la pena....


Guadagnerei molto rispetto al BN della HP 9180 che già  non mi dispiaceva...? Eventualmente che inchiostri mettere senza spendere troppo? Mi piace il tono caldo, con l' ingranditore usavo prevalentemente l' Ilford multigrade warmtone baritata e ancora prima la Galerie... se con gli inchiostri al carbone e la nuova carta baritata dell' ilford (che cosat anche poco rispetto alle altre ed è anche facile da procurarsi) ottenessi dei risultati simili non mi dispiacerebbe.

Inviato: 17/12/2007 19:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampante HP 9180, ma la HP non si vergogna...?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Noctilux ha scritto:

Guadagnerei molto rispetto al BN della HP 9180 che già  non mi dispiaceva...? Eventualmente che inchiostri mettere senza spendere troppo? Mi piace il tono caldo, con l' ingranditore usavo prevalentemente l' Ilford multigrade warmtone baritata


Beh io ti consiglio quello che ho scelto io...il kit MIS Photoactivity

Bhè i vantaggi ci sono per il maggior controllo sulla stampa, sui viraggi, soprattutto su carte lucide e semilucide perchè hai il GLOP. Per le tonalità  non hai problemi perchè il kit ha due toner seppia e blu per i viraggi quindi puoi ottenere e regolare in maniera fine tutte le tonalità  che vuoi...inoltre l'utilizzo di QuadToneRip ti permette un controllo completo di tutti i canali.

Inviato: 18/12/2007 0:43
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
131 utente(i) online
(124 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 131
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy