Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





settaggi vuescan

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1091
Offline
ormai mi sono rassegnato e uso il succitato software per ottenere dei normali tiff nudi e crudi per poi intervenire in fase successiva rinunciando però a tutti quei bellissimi strumenti che acr (ora mi bullo nell'usare quest'acr-onimo)mette a disposizione. ho provato a aprire i file dng che vuescan produce,ma le cose funzionano solo con scansioni effettuate a risoluzioni non superiori agli 800dpi anche su pc o mac dalle prestazioni ultraprofessionali.per tutti compare la famigerata finestrella con la dicitura che non c'è sufficiente memoria ram per operare.
grazie a tutti dei suggerimenti

Inviato: 5/12/2007 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: settaggi vuescan
Utente non più registrato
accorro di nuovo io provando a darti aiuto
leggevo in un manuale che sul nuovo cs3 si dovrebbero poter aprire in acr anche tiff e jpg, non vorrei darti una falsa illusione, ma invece spero di potertene dare una conferma nonappena ne avrà letto meglio
ciao
t

Inviato: 7/12/2007 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: settaggi vuescan
Utente non più registrato
ok, trovato ;)

Per elaborare le immagini JPEG o TIFF in Camera Raw, selezionate uno o più file JPEG o TIFF in Bridge, quindi scegliete
File > Apri in Camera Raw o premete Ctrl+R (Windows) o Comando+R (Mac OS). Dopo aver apportato le regolazioni
necessarie nella finestra di dialogo Camera Raw, fate clic su Chiudi per accettarle e chiudere la finestra di dialogo. Nella
sezione Trattamento JPEG e TIFF della finestra di dialogo Preferenze Camera Raw potete specificare se le immagini
JPEG o TIFF con impostazioni Camera Raw devono essere sempre aperte in Camera Raw. Potete inoltre specificare se le
immagini JPEG e TIFF devono essere aperte in Camera Raw nella sezione Miniature delle preferenze di Bridge e nella
sezione Trattamento file delle preferenze di Photoshop.

ciao
t

Inviato: 7/12/2007 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: settaggi vuescan
Utente non più registrato
....anche se, ti dirà, ho provato in qs intante a farlo....e riesco solo coi jpg....forse devo aggiornare acr...ma non mi da neppure l'opzione "browse" di ricerca di un altro programma....strano
ciao
t

Inviato: 7/12/2007 12:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: settaggi vuescan

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1091
Offline
Grazie!ci proverà di sicuro.

Inviato: 7/12/2007 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy