Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Velvia 100F
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
dato che devo partire per 20 giorni per l'Africa e dovrei comprare circa 25-30 rullini Velvia 100F per una spesa che si aggira piu' o meno sui 130€, sapreste indicarmi qualche negozio che ha degli ottimi prezzi e che venda anche per corrispondenza, in modo da risparmiare qualcosina?

Ho provato a vedere su ebay ma scadono ad Agosto05 ed io saro' li fino a Settembre...

P.S. Io sono di Roma...

Ciao a tutti e grazie per le info

Inviato: 1/8/2005 18:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Velvia 100F
Utente non più registrato
Citazione:

pizzetta72 ha scritto:
Ciao a tutti,
dato che devo partire ..............
Ho provato a vedere su ebay ma scadono ad Agosto05 ed io saro' li fino a Settembre...

P.S. Io sono di Roma...

Ciao a tutti e grazie per le info


Il fatto che scadono ad Agosto non significa che a Settembre fanno c@g@re....
Dipende da come sono state conservate...in frigorifero o a temperatura ambiente?
Comunque, in considerazione del viaggio "esotico" e del fatto che lì non dovrebbe fare molto freddo scarterei l' offerta Ebay.
A Roma ci sono molti negozi professionali...prova a telefonare se ci siano delle offerte appetibbili (magari hanno anche loro pellicole in scadenza, ma almeno sei sicuro nella cura dello...stocchaggio).

Inviato: 2/8/2005 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Velvia 100F
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Non conosco la realtà  di Roma, però per gli acquisti online ti posso decisamente consigliare Digitalfoto, http://www.digitalfoto.it , anche se adesso sono chiusi e riapriranno solo a fine mese.

Cmq io non mi preoccuperei troppo della scadenza, se le dia sono state conservate al fresco possono essere usate tranquillamente senza alcun problema anche oltre un anno dalla loro scadenza nominale.
Ho visto quall'annuncio su ebay, dicono esplicitamente che le pellicole sono state conservate a temperature al di sotto dei 10 gradi, quindi in un frigorifero, secondo me puoi andare tranquillo, io utilizzo normalmente diapositive scadute o in fase di scadenza, sia conservate in frigo che addirittura congelate, e non ho mai riscontrato dominanti colore o problemi di alcun genere.


Inviato: 2/8/2005 13:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy