Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
ho un tot di giorni da stare a casa....come vi avevo detto presentandomi,stavo pensando al medio formato...oggi zoppicante son andato in un negozio ed ho trovato una mamiya 7......a poco ma senza obbiettivo!!!sto pensando al 65 f4....parto bene?ho bisogno di dritte...lunedì potrei passare a prenderla!!!
ciao

Inviato: 21/9/2007 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6577
Offline
Chi ce l'ha (io non ce l'ho, avendo preferito la reflex RZ), parla molto bene della 7, e soprattutto della bontà  delle sue ottiche.

Non comprarla senza ottica. A meno che non sai già  per certo dove andare a prenderla e quanto spendere. Comprando i pezzi separati si spende mediamente di più che comprando un kit.

Il 65 corrisponde grosso modo ad un medio grandangolo, della classe di un 35 mm nel piccolo formato. E' una lunghezza focale che "ti calza" bene? Con cui ti viene bene comporre e trovare stimoli visivi?
Se la risposta è affermativa, procedi pure. Sulla qualità  ottica non devi porti problemi: ce n'è in sovrabbondanza.

Se invece la lunghezza focale non ti sembra giusta, meglio aspettare un'altra occasione.

Spero che in pochi giorni potrai andare in giro speditamente


Inviato: 22/9/2007 7:50
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
grazie luciano!!
l'ottica so già  dove procurarmela...e pure quella vian poco(insomma sono abituato a scorrere i listini usati leica.. )!
il 35 è l'angolo di campo che uso per la maggiore anche se preferisco il 50....!
grazie dei consigli!!
eh....i metterà 30 giorni prima di poter togliere le stampelle....ma mi preparo alla grande!!

Inviato: 22/9/2007 10:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Se preferisci il 50 su formato 135...ti conviene puntare direttamente sull'80 mm che tra l'altro costa meno del 65. Io invece ho il 43mm che è stupendo...e poi sono passato direttamente all'80. Però se vedo che tenderà ad usarla per ancora molto tempo non mi dispiacerebbe prendere anche il 65.

Inviato: 23/9/2007 0:24
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
L' 80mm corrisponde ad un 40mm sul 135, focale che adoro.
Non a caso, una focale molto privilegiata dagli amanti del reportage.
Peccato che sulla mia RZ II ho un 105mm...ma non si puà avere tutto (comunque la telemetro è più adatta nel reportage a mano libera).

off topic: e peccato che non esista un grandangolo spinto come il 43mm "anche" nel sistema reflex Rz....avevo letto che era previsto (c' era anche una foto), ma poi non se n' è saputo nulla.

Inviato: 23/9/2007 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
grazie ragazzi!!!
stavo per portarmela a casa....ma l'indecisione mi ha colpito...ho visto una M7 nera che è uyna favola.....non so più che fare!!!
secondo corpo M o medio formato?
a potermelo permettere prenderei entrambi!!!!
quasi quasi vendo la 5D!!

Inviato: 24/9/2007 17:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2514
Offline
Citazione:

charlie ha scritto:
grazie ragazzi!!!
stavo per portarmela a casa....ma l'indecisione mi ha colpito...ho visto una M7 nera che è uyna favola.....non so più che fare!!!
secondo corpo M o medio formato?
a potermelo permettere prenderei entrambi!!!!
quasi quasi vendo la 5D!!


Caro Charlie, è difficile aiutarti in una scelta così soggettiva. Sono due mondi diversi, due modi differenti di fotografare. Evidentemente non hai le idee chiare non sulla macchina, ma su come vuoi scattare. Solo tu sai in che modo fotografi. Non farti prendere dalla bellezza degli oggetti (parlo io che sono peggio di te!) e prendi ciò che userai davvero. In bocca al lupo.

Inviato: 24/9/2007 17:28
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato

Se non hai una reale necessità  di un secondo corpo M prenditi il medio formato. Almeno hai due sistemi differenti ed entrambi di grande qualità .


Inviato: 24/9/2007 17:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
non è una necessità  il secondo corpo....amche se a volte caricata la 400 iso mi puà servire la 100....in una salderei il 50 e nell'altra il 28!!il 35 farebbe da jolly quando ne porto una!!ma il fatto è che è un periodo in cui vorrei un corpo nero...malattie feticiste!!forse inutili...ma mi piacerebbe!!
la leicona invece la vorrei per avere un sistema un pò diverso e vedere cosa ne tiro fuori!!!
cacchio!!!!
ma voi resistete sempre a questi desideri?
questo è praticamente l'unica smania....che ho avuto da quando inizio....ho aspettato il corpo cromato un mese ed ora voglio il corpo nero!!!che ciapetto!!

Inviato: 24/9/2007 19:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Prendi la Mamiya che tra l'altro è pure nera...il 35 mm se pur di qualità  ha i suoi limiti su stampe grandicelle..

Inviato: 24/9/2007 19:52
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
Difficile rispondere: il telemetro è eccellente nel classico reportage, magari da stampare in bianco e nero (alla Salgado, per intenderci).
La Mamiya 7 permette anche reportage sul campo, ma grazie alla qualità  eccellente, le fotografie in generali, dal paesaggio alla reportage geografico (architettura)... saranno migliori, nonostante in questi generi si è penalizzati un pò dalla poca precisione del mirino (rispetto alla reflex), ma non si puà avere tutto (la trasportabilità  e compattezza sono pregi notevoli, visto il formato).
Ora, se tu sviluppassi e stampassi da te il bianco e nero ed amassi il reportage classico...sceglirei la Leica (raramente superi il formato 30x40cm).
Altrimenti, la Mamiya non dovrebbe deluderti, soprattutto in stampe oltre il formato 30x40cm.
Per il colore....è molto personale.
Ed io sono abituato a vedere la fotocamera uno strumento...è più facile avere un certo "distacco", anche se poi ci si affeziona sempre un pò.

Inviato: 25/9/2007 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
grazie pure a voi!!!
io non ho ancora\mai stampato oltre il 30x40....stampo da me il bianco e nero ed il colore non lo pratico da un anno!!!il digitale spesso mi annoia...le stampe che raramente porto alà laboratorio mi schifano....non so che farci....mi diverto e trovo più soddisfazione nella pellicola!!una M7 col 35 ed una OM col 100...che coppia!!
però il medio formato dovrebbe darmi più tonalità  dovrebbe comunqua essere più...anche ad ingrandimenti ridotti...30x40!!o dico una cavolata?
forse farebbe più per me una mamiya 6 quadrata...hasselblad non mi piace!il secondo corpo M è più uno sfizio di estetica palmerino...nera,tutta nera...mmmmm....!!ke gola!ci penso!

Inviato: 26/9/2007 15:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
La differanza tra 35mm e Medio formato la vedi già  su una stampa A4...prendere un'altra 35mm non ha senso. Vai per la Mamiya 6 o 7

Inviato: 27/9/2007 1:09
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: possibile nuovo acquisto!!!
Utente non più registrato
ebbene se tutto va per il verso giusto a breve mi arriverà  a casa una mamiya 6!!!!
lo so ho parlato di 7 fino a poco tempo fa,ma un'occasione all'ultimo mi ha fato cambiare idea o meglio....guardando certe foto ho notato che mi stupiva il quadrato...e...vedremo!!!inizio a comprare rullini!!

Inviato: 28/9/2007 13:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
102 utente(i) online
(97 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 102
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy