Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sfizio estetico o novità in arrivo (nuova Sony A700) ?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Stavo riguardando le immagini della nuova Sony A700 e mi chiedo per quale ragione abbiano deciso di aumentare il diametro esterno della baionetta.

In questa immagine c'è un evidente bordino di metallo della baionetta che sporge tutto attorno all'obbiettivo 50 mm.

Come si puà vedere in una pagina successiva (basta far scorrere il mouse sulla doppia immagine fronte-retro dell'apparecchio, per passare da un modello all'altro), anche la precedente Sony A100 aveva il bordo esterno della baionetta più piccolo (ed uguale a quello delle Konika Minolta). Sarà  solo uno sfizio di tipo estetico, peraltro a mio parere poco riuscito, perchè adesso sembra quasi che l'obbiettivo non appartenga più a quella macchina, o prelude ad una nuova generazione di obbiettivi, di diametro maggiore (e gli unici motivi che mi vengono in mente sono l'adozione massiccia del motore interno ad ultrasuoni, tipo Canon, oppure una nuova generazione di obbiettivi a costruzione telecentrica per sfruttare al meglio il sensore full frame prossimo venturo) ?



Inviato: 17/9/2007 0:50
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
152 utente(i) online
(142 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 152
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy