Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Canon EF 70/200 f 4 L USM

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Ho cercato informazioni,sull'obiettivo Canon EF 70/200 f4L USM,potendo così constatare che si tratta,indubbiamente di una lente ben progettata,con una qualità  meccanica ineccepibile ( baionetta in metallo;barilotti interni in lega ecc. )Non ho ben capito,se la focale 4 dell'obiettivo,si riferisca alla focale minima o massima;inoltre si consiglia l'uso di quest'ottica con il suo duplicatore: EF Canon Extender 1,4 X,con cui diventa uno zoom 98/280 f5,6;o addirittura un 2X.Secondo Voi con questi duplicatori,soprattutto se usati alla focale max,ci sono problemi?
Ho visto che di quest'obiettivo, ve ne sono due tipi,che sembrano perfettamente identici;il primo con garanzia Canon import 2 anni ad Euro 663;il secondo con garanzia italia 2 anni,ad Euro 708,questa differenza sta solo per la questione garanzia o c'è dell'altro?Con la garanzia Canon import,in caso di difetti,non ne risponde la Canon Italia?Insomma come funziona questa storia delle garanzie che non ci capisco niente? Un'ultima domanda riguardo la lente anteriore dell'obiettivo;ho notato che ha un diametro filtri da 67mm,mentre il mio Tamron 70/210,ha il diametro da 52mm;a parte la ineluttabile qualità  del Canon,ma il fatto di avere una lente più grande comporta dei vantaggi,almeno come capacità  di inquadratura,o un maggiore angolo di campo?
Mi scuso per il bombardamento di domande, ma la mia inesperienza in materia fotografica,non vorrei mi portasse a fare delle fesserie.
Un grazie a tutti
Joe

Inviato: 3/7/2005 16:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EF 70/200 f 4 L USM

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Prima le risposte semplici:
1) f4, luminosita' massima dell'obiettivo, per il 70/200 f4 L e' costante a tutte le focali
2) Il diametro della lente frontale di un obiettivo e' correlata in linea di principio alla sua luminosita' massima. Non influisce sull'angolo di campo che e' funzione solo della lunghezza focale.
3) Non dovresti avere problemi particolari con gli extender Canon, tranne l'inevitabile perdita di luminosita'. Nel caso del 2x, da specifica l'autofocus col 70/200 f4 e' possibile solo sul punto centrale e solo con corpi serie EOS 1 o EOS 3.
4) I due tipi con le due diverse garanzie sono effettivamente identici.

Invece sul discorso garanzia, credo che ti convenga chiarire direttamente con Fotocolombo e/o Canon Italia cosa comporta la differenza tra i due tipi come livello di servizio in assistenza. Personalmente con gli obiettivi tendo a fidarmi, ho comprato direttamente negli USA un paio di serie L, contando sul fatto che non dovrebbero darmi problemi e che eventualmente il risparmio fatto all'acquisto coprirebbe il rischio di dover pagare una riparazione. Pero' in questo campo ognuno ha le proprie attitudini..

Inviato: 3/7/2005 18:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EF 70/200 f 4 L USM
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Invece sul discorso garanzia, credo che ti convenga chiarire direttamente con Fotocolombo e/o Canon Italia cosa comporta la differenza tra i due tipi come livello di servizio in assistenza. Personalmente con gli obiettivi tendo a fidarmi, ho comprato direttamente negli USA un paio di serie L, contando sul fatto che non dovrebbero darmi problemi e che eventualmente il risparmio fatto all'acquisto coprirebbe il rischio di dover pagare una riparazione. Pero' in questo campo ognuno ha le proprie attitudini..


Attenzione,dipende cosa si intende per "importazione", molte case produttrici coprono la garanzia in modo differente. Esempio se un oggetto è d'importazione per il mercato europeo la garanzia vale nei paesi europei (comprato in Germania assistenza Olanda) spedizione a carico pacchetto fatto come dicono loro e assicurato. Se l'oggetto (nel caso obbiettivo) e comprato fuori dall'europa non è coperto da garanzia, tutto a spese tue. Quindi bisogna appurare esattamente cosa vuol dire "importazione canon". Infine quando la differenza di prezzo è minima personalmente preferisco garanzia Canon italia. Nei due anni la porti dove l'hai comprata e loro la mandano alla Canon Italia (poi la mandano ugualmente in Olanda, ma a spese loro)

Inviato: 3/7/2005 18:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon EF 70/200 f 4 L USM

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Per questo dico che e' bene che chiarisca lui stesso direttamente con Fotocolombo ed eventualmente anche Canon Italia come funziona la garanzia, soprattutto per la non meglio specificata formula "Importazione Canon"

Inviato: 3/7/2005 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
98 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 98
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy