Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
PS: ah saluto Giulio e mi complimento per le foto che ha pubblicato.......ottimo lavoro!!!!


Jekoz, un saluto anche a te!
Hai notato la foto del Grand Prismatic fatta dall'ormai famoso Jekoz Viewpoint?
Ma a voi come vi e' venuta l'idea di fare quel giro? E' stato casuale o ci siete andatiproprio sperando di vedere il Grand Prismatic dall'alto?

Ciao, Giulio

Inviato: 20/7/2005 6:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
L'orientamento verso l'alto o all'indietro dei "palchi" (non "le corna") e' dovuto alla posizione della testa, abbassata nella tua foto e leggermente alzata nell'emissione del bramito in quella del link. Per quanto riguarda la setosita', i palchi dei cervi cadono ogni inverno e, quando ricrescono in primavera, l'osso di cui sono fatte e' ricoperto da un tessuto protettivo chiamato "velluto" che le fa sembrare, come dici tu, setose. Durante l'estate i palchi perdono il velluto e a settembre, quando inizia la stagione degli accoppiamenti, si presentano come nella foto del link, molto appuntite per affrontare i combattimenti con gli altri maschi.



Scusami per non averti risposto ma ho una buona scusa
Abbiamo passato il weekend a Mt Rainier che e' al picco della fioritura.
Spettacolo magnifico!
Inoltre era pieno di mule deer (quelli credo proprio che fossero mule deer).

Ciao, Giulio

Inviato: 20/7/2005 6:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Rispondo a Cesare ma mi piacerebbe avere l'opinione di tutti gli on-the-road-maniacs del forum.


Giulio, ti quoto in toto.
Guarda, io sono assolutamente d'accordo con te, e ne stavamo parlando proprio in questi giorni io e Cristina (chissà  perchè ), arrivando più o meno alle tue conclusioni.
E' ovvio che la vacanza "tipo" negli Usa, sia per l'impegno economico e sia per la quantità  di cose da vedere, è quella che prevede continui spostamenti, molti chilometri macinati in macchina, tanta fatica.
Però appunto questa è un pò la vacanza "tipo" del turista che si reca per la prima volta negli Usa, ed è giustissimo che sia così, anche perchè magari quel turista è già  consapevole che non tornerà  più negli Usa, perchè magari vuole vedere ogni anno una parte diversa del mondo, oppure che non ci tornerà  in tempi brevi.
Però qui ci sono molti amici che non sono quel tipo di turista, e lo sto dicendo senza alcun intento denigratorio nei confronti del turista "tipo", ma solo nel senso che gli immensi spazi, i maestosi panorami, degli Usa sono qualcosa di più di una semplice vacanza, ma sono piuttosto un paesaggio mentale, una "necessità " personale: io e Cristina, Roberto, Massimo, Cesare, Giulio (anche se oramai tu ci vivi là  ti metto in questa "lista"), siamo tutte persone che sono state e sono anche ritornate negli Usa, che hanno visto molto, e ha ragione Giulio, a volte anche più degli stessi cittadini americani.
Ecco, io penso che a questo punto, premesso che per l'appunto recarsi negli Usa per noi è prima di tutto una necessità  fisica e mentale, la nostra "dimensione" naturale sia proprio quella di una viaggio vissuto come lo farebbe il turista americano, cioè con lunghe permanenze in un luogo specifico, ad approfondirne sempre più i colori, gli odori, le suggestioni.
E questa cosa le dicevo già  l'anno scorso a Cristina, in tempi meno "sospetti", ed infatti fino all'ultimo l'idea era di passare 10gg. a Moab e 10gg. a Page, per non dire 10gg. a Zion e 10gg. a Cedar Mesa, poi è andata diversamente ma ripeto, è un pò che ci pensiamo anche noi.
E questo tipo di impostazione puà tranquillamente conciliarsi sia con la presenza di un bambino che, eventualmente, con l'effettuazione di qualche "cosuccia" un pò più estrema.
Prendi Moab, ad esempio, ci sono un paio di magnifici ranch nelle immediate vicinanze dotati di una serie impressinante di servizi ed in cui trascorrere 7/10 gg. deve essere una vera libidine, sono pure convinto che a richiesta sia possibile avere anche una baby sitter per qualche ora, giusto giusto nel caso ad uno gli venga in mente di fare il White Rim .
Certo, rimane sempre l'incognita di avere dietro un bambino piccolo, con tutte le sue sacrosante esigenze ed eventuali problemi, ed essere molto lontani da casa, quindi puà essere necessario portarsi dietro tutta una serie di cose (pappe, latte, medicinali ecc.ecc.)per poter prevenire qualsiasi evenienza, però che diamine!!, stiamo pur sempre parlando di un paese assolutamente civilizzato ed in cui è possibile accedere velocemente ad ogni forma di aiuto ed assistenza...certo che per me che non ho ancora bambini è facile parlare , vivere le cose e gli eventuali problemi in prima persona capisco che possa essere diverso, cmq l'idea mia e di Cristina è più o meno questa, puntare a fare una settimana "tranquilla", da "americani", a Yellowstone piuttosto che una settimana da "italiani" a Loano, e che dio ce la mandi buona ...




Inviato: 20/7/2005 13:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:

adjgiulio ha scritto:

Scusami per non averti risposto ma ho una buona scusa
Abbiamo passato il weekend a Mt Rainier che e' al picco della fioritura.


Scusa un accidente!!! Noi qui a lavorare e tu a spasso per Mt. Rainier

Citazione:

Spettacolo magnifico!


Immagino ... ... ... ...

Citazione:

Inoltre era pieno di mule deer (quelli credo proprio che fossero mule deer).


Hai fatto qualche foto di queste bestiole?
No, perche' ... ... ... ... ... ..., giusto per complicarti la compilazione delle didascalie, volevo dirti che nel NW e nelle Rockies oltre al mule deer vive anche il cervo della Virginia (white-tailed deer); le due specie sono abbastanza simili e si riconoscono dalla coda.


Inviato: 20/7/2005 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Jekoz, un saluto anche a te!
Hai notato la foto del Grand Prismatic fatta dall'ormai famoso Jekoz Viewpoint?
Ma a voi come vi e' venuta l'idea di fare quel giro? E' stato casuale o ci siete andatiproprio sperando di vedere il Grand Prismatic dall'alto?

Ciao, Giulio


Ahahahaha....."Jekoz Viewpoint" bella questa.....ahahahaha
Grande Giulio ma attento a dire queste cose anche solo per scherzo c'e' gente che potrebbe aversene a male!!!

In tutti i casi l'idea mi venne la prima volta quando lo visitammo dall'accesso classico e non si capiva assolutamente nulla della spettacolare "pool".....scrutando tra i fumi vidi un paio di trekkers che camminavano ai piedi della suddetta collina di alberi bruciati.....prendemmo allora la macchina per cercare il trailhead e poter arrivare in quella strada......fatto questo non ti dico la soddisfazione quando vidi per la prima volta la "gran Prismatic" in tutto il suo splendore!!!


Inviato: 20/7/2005 17:02
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
cmq l'idea mia e di Cristina è più o meno questa, puntare a fare una settimana "tranquilla", da "americani", a Yellowstone piuttosto che una settimana da "italiani" a Loano, e che dio ce la mandi buona ...


Approvo! Se lo fate siete dei gandi!

Citazione:
Hai fatto qualche foto di queste bestiole?


Ecco qui. Ora devi dirmi cosa sono.

Open in new window

Open in new window

Citazione:
Grande Giulio ma attento a dire queste cose anche solo per scherzo c'e' gente che potrebbe aversene a male!!!


Guarda che dopo tutta la pubblicita' che ti ho fatto in giro per Yellowstone, ormai anche i ranger si riferiscono a quel posto come Jekoz viewpoint

Ciao, Giulio

Inviato: 21/7/2005 4:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Ecco qui. Ora devi dirmi cosa sono.



Lo so io: e' Bambi !

Inviato: 21/7/2005 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:

adjgiulio ha scritto:

Ecco qui. Ora devi dirmi cosa sono.


Il piccolo non lo so: la coda si vede male ma anche vedendola bene non e' detto che sarei riuscito a classificarlo.
L'adulto inizialmente mi ha un po' disorientato perche' la coda non corrisponde al "tipo" classico del mule deer e del white-tailed deer. Questo perche' il tuo esemplare appartiene ad una varietà  di mule deer, il Columbia black-tailed deer, che vive lungo le coste del Pacifico (nord California, Oregon e Washington).

Citazione:

Guarda che dopo tutta la pubblicita' che ti ho fatto in giro per Yellowstone, ormai anche i ranger si riferiscono a quel posto come Jekoz viewpoint


Pare che verra' riportato anche nella nuova edizione della carta del parco
E il prossimo mese non manchero' certo il pellegrinaggio al piu' famoso viewpoint del parco


Inviato: 21/7/2005 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Lo so io: e' Bambi !







Inviato: 21/7/2005 13:59
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
In effetti qualche lineamento di Bambi lo ha...




Inviato: 21/7/2005 14:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Open in new window



Citazione:

Pare che verra' riportato anche nella nuova edizione della carta del parco
E il prossimo mese non manchero' certo il pellegrinaggio al piu' famoso viewpoint del parco



Inviato: 21/7/2005 14:11
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Devo aver klikkato troppo...

Inviato: 21/7/2005 14:11
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Guarda che dopo tutta la pubblicita' che ti ho fatto in giro per Yellowstone, ormai anche i ranger si riferiscono a quel posto come Jekoz viewpoint


Eh no!, adesso dovete darmi tutte le dritte su questo oramai celeberrimo e ricercatissimo Jekoz Viepoint, dal momento che, da quello che ho capito, centinaia di migliaia di persone vi si stanno recando in pellegrinaggio fotografico, adesso dovete raccontare l'intera storia, perchè a questo punto non possiamo non andare lì anche io e Cristina ...o forse mi sono perso qualche cosa
...



Inviato: 21/7/2005 15:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
Eh no!, adesso dovete darmi tutte le dritte su questo oramai celeberrimo e ricercatissimo Jekoz Viepoint, dal momento che, da quello che ho capito, centinaia di migliaia di persone vi si stanno recando in pellegrinaggio fotografico, adesso dovete raccontare l'intera storia, perchè a questo punto non possiamo non andare lì anche io e Cristina ...o forse mi sono perso qualche cosa


Fortunatamente il Jekoz Viewpoint e' ancora tra i segreti meglio celati dell'Ovest degli States
Ma lascio a Cesare l'onore di dirti tutto
Io mi limito a dire che il Jekoz Viewpoint non e' una leggenda metropolitana... io ci sono stato, esiste davvero!

Ciao, Giulio

Inviato: 22/7/2005 6:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:

adjgiulio ha scritto:

Rispondo a Cesare ma mi piacerebbe avere l'opinione di tutti gli on-the-road-maniacs del forum. Naturalmente io non ho alcuna esperienza in fatto di piccoli fagottini di felicita'... ma dal mio punto di vista la stai vedendo un po' troppo nera.


Per quanto riguarda il bimbo e viaggiare con il bimbo io, per fortuna, di esperienza un po' ne ho e per questo sono d’accordo con Giulio (anche se, ovviamente, non e’ corretto generalizzare).

Citazione:

Ma secondo me ci sono i presupposti per ottime vacanze impostate all'insegna di maggiore tranquillita' e meno chilometri.


Il nostro viaggio di quest’anno e’ molto piu’ tranquillo di quelli passati. Abbiamo due esigenze da soddisfare: trascorrere piu’ tempo possibile nel Montana e non far stare troppo tempo il bimbo in macchina. Ad esempio, le altre volte il trasferimento da Glacier a Yellowstone lo si faceva in un’unica tappa mentre quest’anno ci fermiamo una notte a Helena.

Citazione:

Oppure potresti fare come milioni di americani che si scelgono un parco e ci spendono una o due settimane. Prendi Yellowstone. Non spenderesti volentieri due settimane tra Yellowstone e Grand Teton?


Io non sapevo quale scegliere tra Glacier e Yellowstone e dunque andro’ in entrambi (gia’ mi e’ costato moltissimo rinunciare al Grand Teton). E, comunque, ci spenderei volentieri anche tre o quattro settimane.

Citazione:

Quello di quest'anno e' stato probabilmente uno dei mie ultimi on-the-road cosi' come lo intendiamo noi. Gia' dall'anno prossimo mi piacerebbe fare vacanze piu' brevi e piu' mirate.

Ma ci sono anche soluzioni intermedie, secondo me. Forse le soluzioni intermedie sono meno affascinanti di quelle estreme


Non sono del tutto d’accordo su questo: io le trovo altrettanto affascinanti se non di piu’. Ed e’ per questo che ti posso anticipare che il prossimo viaggio in USA (quando sara’) si limitera’ allo Utah o alla California. Credo che non faro’ mai piu’ viaggi in USA come quelli passati.





Inviato: 22/7/2005 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:

Certo, rimane sempre l'incognita di avere dietro un bambino piccolo, con tutte le sue sacrosante esigenze ed eventuali problemi, ed essere molto lontani da casa, quindi puà essere necessario portarsi dietro tutta una serie di cose (pappe, latte, medicinali ecc.ecc.)per poter prevenire qualsiasi evenienza, però che diamine!!, stiamo pur sempre parlando di un paese assolutamente civilizzato ed in cui è possibile accedere velocemente ad ogni forma di aiuto ed assistenza


Oltre ad essere d’accordo su quello che hai scritto nel post, basandomi sulla mia esperienza vorrei aggiungere qualcosa a queste ultime tue considerazioni.
Anche se, come ho scritto nell’altro post, non e’ corretto generalizzare, posso dire che la mie esperienze di viaggio con figlio piccolo sono state tutte positive. Il piccolo ha fatto viaggi lunghi (a venti mesi in Indonesia, poi Singapore, Malesia, Emirati Arabi) ed anche in condizioni disagiate ma non ha mai mostrato segni di sofferenza. Sicuramente si e’ divertito piu’ lui che noi!!!
Solo una volta in Indonesia ha avuto la febbre: un medico ci ha prescritto un medicinale antipiretico e il giorno dopo era piu’ in forma che mai.

Citazione:

cmq l'idea mia e di Cristina è più o meno questa, puntare a fare una settimana "tranquilla", da "americani", a Yellowstone e che dio ce la mandi buona...



A meno che non ti fai mangiare da un orso altri problemi non credo che dovresti averne


Inviato: 22/7/2005 11:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:


Fortunatamente il Jekoz Viewpoint e' ancora tra i segreti meglio celati dell'Ovest degli States
Ma lascio a Cesare l'onore di dirti tutto
Io mi limito a dire che il Jekoz Viewpoint non e' una leggenda metropolitana... io ci sono stato, esiste davvero!


Ahahahahaha
In questo caso, come per le location di Fatali, sarei un pochino restio a divulgare il tutto cosi' facilmente.
Sai Marco, non vorrei che orde di turisti inferociti si radunassero tutti li rovinando inevitabilmente il tutto.


Inviato: 22/7/2005 12:28
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:

In questo caso, come per le location di Fatali, sarei un pochino restio a divulgare il tutto cosi' facilmente.
Sai Marco, non vorrei che orde di turisti inferociti si radunassero tutti li rovinando inevitabilmente il tutto.


Ah bè, allora se è così accetto la tua decisione ...questo però non ci impedirà  però di arrivare fino là ...(adesso tono di voce impostato e profondo, come un eroe di un film che mentre pronuncia queste parole guarda con sguardo fiero l'orizzonte lontano): ovorrà  dire che io e Cristina partiremo per questa difficile impresa alla ricerca del Jekoz Viewpoint "misterioso", investendo tutte le nostre energie, tutte le nostre risorse, come e di più che se fosse una location di Fatali ...


Inviato: 22/7/2005 15:57
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
vorrà  dire che io e Cristina partiremo per questa difficile impresa alla ricerca del Jekoz Viewpoint "misterioso", investendo tutte le nostre energie, tutte le nostre risorse, come e di più che se fosse una location di Fatali ...




A parte gli scherzi si tratta di questo:

Link post FIVU

In mezzo a quel "vecchio" post ci sono le indicazioni per questo luogo misterioso....


Inviato: 26/7/2005 0:07
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
In mezzo a quel "vecchio" post ci sono le indicazioni per questo luogo misterioso....




Mitico!! ...grazie per la dritta, adesso si che mi sento più "sollevato", finalmente potrà accedere anche io a tale meraviglia ...cmq, battute a parte, ho visto le foto che hai ripreso da questo punto e che ritraggono la Prismatic, e mi sembra una dritta fotografica veramente eccellente!!!!!!



Inviato: 26/7/2005 13:46
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy