Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pentax K10D
Utente non più registrato
Dovendo comprare una reflex digitale con un budget di poco più di 1000 euro sono abbastanza orientato verso questo modello di cui ho sentito parlare molto bene. Le alternative sarebbero la nikon D80 o D200 oppure la canon 400D o 30D ma ho trovato questo modello il più completo (almeno leggendo articoli in rete). Inoltre sono affezionato al marchio avendo posseduto una pentax 67 di cui trovo davvero notevole la resa degli obiettivi. Qualcuno di voi l'ha provata e puà parlarmene? Consigli sugli obiettivi? Io comincerei con uno zoom tuttofare per poi comprarne un altro a focale fissa, sarei orientato per il 16-45 f4 ma non ho ancora capito bene perchè costi quasi il triplo del 18-55 f3,5-5,6, ne sapete qualcosa in più? Ci sono obiettivi di altre mrche compatibili con questo attacco? Grazie a tutti in anticipo.

Ric

Inviato: 19/7/2007 18:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax K10D

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

daydreamer ha scritto:
Dovendo comprare una reflex digitale con un budget di poco più di 1000 euro sono abbastanza orientato verso questo modello di cui ho sentito parlare molto bene. Le alternative sarebbero la nikon D80 o D200 oppure la canon 400D o 30D ma ho trovato questo modello il più completo (almeno leggendo articoli in rete). Inoltre sono affezionato al marchio avendo posseduto una pentax 67 di cui trovo davvero notevole la resa degli obiettivi. Qualcuno di voi l'ha provata e puà parlarmene? Consigli sugli obiettivi? Io comincerei con uno zoom tuttofare per poi comprarne un altro a focale fissa, sarei orientato per il 16-45 f4 ma non ho ancora capito bene perchè costi quasi il triplo del 18-55 f3,5-5,6, ne sapete qualcosa in più? Ci sono obiettivi di altre mrche compatibili con questo attacco? Grazie a tutti in anticipo.

Ric


E' indubbiamente il successo dell'anno, un ottimo corpo macchina ad un prezzo onestissimo e tante features.... Stabilizzatore incorporato, logica di controllo a 22 bit, corpo tropicalizzato, senza dimenticare la grande retrocompatibilità  con le vecchie ottiche Pentax (e non) sono tutte cosette che nè hanno decretato il successo oltre, ovvio ai 10MP ed alla qualità  delle immagini. Sigma, Tamron e Tokina producono ottiche con attacco K ma nessuna con AF ad ultrasuoni. Per quelle devi aspettare le uscite Pentax che, sembra, stanno già  circolando. Ad ogni modo, se hai dubbi fatteli passare considerando che sei già  un pentax-fan quindi...
Il 18/55 è, nella sua fascia di prezzo, un buon obiettivo che, logicamente non ha nulla a che spartire col 16/45; quest'ultimo è infatti di classe ben superiore, ha una luminosità  costante ed è un 16 mm; sembra una differenza da nulla ma in pratica è un 24 mm equivalemte (il 18 è un 27) e quindi un ottimo grandangolo. Sono su due pianeti diversi
Ciao,
Osvi.

Inviato: 19/7/2007 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy