Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Proposta folle ( scambio temporaneo )
Utente non più registrato
La proposta che segue nasce da una curiosità  che ho da molto tempo.
Ho sempre fotografato con reflex (24x36 e 6x6). Da qualche tempo mi chiedo com'è fotografare con il telemetro (per la precisione Leica M ). Ovviamente è impensabile chiedere in prestito a qualcuno la propria Leica per farci un giro. Mi è venuto in mente quanto segue:
Scambierei temporaneamente (un fine settimana o una settimana al massimo) il mio corredo 6x6 (Hasselblad 500 cm + Planar 80 CF + Distagon 50 C + esposimetro esterno) con una Leica M (preferibilmente M6,MP o M7) e un paio di ottiche (preferibilmente 90 f2 e 35 1.4). ovviamente lo scambio dovrebbe avvenire incontrandosi di persona.
E' per questo che la proposta è rivolta, principalmente, a coloro che vivono/lavorano a Roma e dintorni.
C'è qualcuno (oltre al sottoscritto) sufficientemente pazzo da raccogliere questo invito ?

Inviato: 17/7/2007 13:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta folle ( scambio temporaneo )
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Non mi sento parte in causa, poiché non posseggo una Leica, ma vorrei comunque fare una considerazione.

Farei lo scambio che proponi con una persona che non conosco, o conosco poco, solo se vi fosse un equivalente valore economico fra gli oggetti scambiati: non è però questo il caso. Anche nel caso peggiore, il corredo Leica avrebbe un valore maggiore del tuo corredo Hasselblad.

Ripeto, sto parlando di persona che non conosco o conosco poco: a un amico o a una persona che conosco bene non avrei problemi a far provare una mia fotocamera.


Andrea

Inviato: 17/7/2007 16:45
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta folle ( scambio temporaneo )
Utente non più registrato
Sarebbe uno scambio temporaneo (un fine settimana per esempio) alla fine della prova ci si restituisce i rispettivi corredi.
Ciao

Inviato: 18/7/2007 7:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta folle ( scambio temporaneo )
Utente non più registrato
allora non sono il solo!!!
io ho appena scambiato a tempo indeterminato ma con diritto di recesso possibile in ogni momento, il mio ibook g4 con un canon 300/4 L non IS....

il mio amico non lo usa quasi mai (ha anche il 35-350) e io ho il notebook nuovo dell'ufficio.....quindi

Inviato: 18/7/2007 8:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Proposta folle ( scambio temporaneo )
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

fausto ha scritto:
Sarebbe uno scambio temporaneo (un fine settimana per esempio) alla fine della prova ci si restituisce i rispettivi corredi.
Ciao


Certo, questo lo avevo capito, ma non ha alcuna importanza, dal mio punto di vista, il tempo per il quale si attua lo scambio.

Se c'è una parità  di valore economico, qualunque cosa accada ad uno dei corredi è potenzialmente compensato immediatamente dal possesso dell'altro.


Andrea

Inviato: 18/7/2007 8:56
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(57 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 59
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy