Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Fra dieci giorni faccio un viaggetto in val di Fiemme, risiederà a Carano vicino Cavalese.
Sperando che fra i "fotoavventurieri" ci sia qualcuno che conosca quella zona del Trentino accetterei ben volentieri consigli su locations interessanti per delle belle foto ed in generale su posti che valga la pena di visitare considerando che viaggerà con l'intera famiglia di cui fanno parte anche due figli molto piccoli, quindi non potrà effettuare escursioni particolarmente avventurose

Grazie a tutti!

PS Se qualcuno dovesse recarsi in Sicilia sarei ben lieto di rendervi la cortesia e suggerire posti da vedere e fotografare!

Inviato: 25/6/2007 11:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Un posto da paura (anche fotografico) è il passo del Pordoi.....da Cavalese prendi per Canazei e poi all'uscita del paese segui le indicazioni per il passo del pordoi....in pratica metti il naso nelle dolomiti.....Okkio ai passaggeri, il passo del pordoi è devastante sono 29 tornati belli tosti.....okkio alle mucche che pascolano sulle strade ed esplicano i loro bisognini sulla strada....non si sà  mai che hai ià braccio fuori dal finestrino.....poi per il resto hai di che sbizzarirti....


Inviato: 25/6/2007 12:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Ciao, io ti consiglio questi posti:

Val Venegia; da Predazzo prendi per Passo Rolle, prima del Passo trovi le indicazioni per Val Venegia, lasci la macchina nel parcheggio sito all'inizio della valle, poi a piedi si cammina per circa un Km su strada sterrata la quale porta all'inizio della valle con una schenario stupendo sulle Pale di S.Martino; percorso facile, te lo consiglio il pomeriggio-sera,la luce è fantastica.
Ideale se hai i figli piccoli, la strada sterrata consente anche l'uso dei passeggini.
Buone ferie e good shots. Sergio


Inviato: 25/6/2007 22:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Quoto sergio.

A Paneveggio, è sulla strada tra Predazzo e la Val Venegia trovi anche un recinto dei cervi da var vedere ai piccoli e se vuoi ce anche una forra sul torrente Travignolo (la puoi raggiungere dal centro visitatori), molto bella da fotografare, con un ponte sospeso.

Dalla Val Venegia continuando sulla strada sterrata arriveresti alla Baita Seganti e all'omoonimo lago....assolutamente da non perdere con le luci del tramonto.
Siccome il tragitto è abbastanza lungo a piedi, saranno circa 7 KM puoi aggirare l'ostacolo passando dal Passo Rolle.....da li ce un strada sterrata molto comoda che è liberamente transitabile dopo le 18 mentre prima è servito da un bus navetta.
(Per mangiare ti consiglio di fermarti poco prima della Baita Segantini al Rifugio Capanna Cervino oppure al Passo Valles).

Ti allego un immagine della Baita e lago Segantini cosi capisci meglio
Open in new window

Sempre dal Passo Rolle puoi raggiungere comodamente i Laghetti di Colbricon (te lo consiglio vivamente).....il sentiero è stato rifatto di recente ed è molto comodo, e la camminata non è ne impegnativa ne lunga.

Altra zona molto bella senza andare troppo in giro è il Passo S. Pellegrino e in particolare la Val Fuciade con un altro sentire molto comodo da fare con bambini piccoli o carrozzine (li trovi anche un ristorante o molgio l'unico risotrante Fuciade che è veramente ottimo).

A cavalese ci sono gli impianti del Cermis che portano in un altro luogo fantastico......

Un altro luogo molto famoso è il Lago di Carezza che puoi raggiungere passando da Pozza di fassa, passo Costa Lunga....

Ciao

Gerry
(io ci vivo in Valle )

Inviato: 25/6/2007 23:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
(io ci vivo in Valle )


Ma non ti annoi?

Renzo

Inviato: 26/6/2007 9:27
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Ragazzi, che dire...
GRAZIEEEE!!!

Come sempre siete gentilissimi. Complimenti a Gerry per la bella foto!
Stamperò i messaggi di questo topic e li porterà in viaggio.
Se farà qualche bello scatto lo posterà.

Vi aspetto in Sicilia, ma non adesso, ieri a Catania 46° all'ombra, al sole ben oltre 50° ed infatti sono scoppiati moltissimi incendi, uno a 50 metri da casa non ho potuto fare a meno di fotografarlo!

Come faccio ad allegare una foto?

Ciao!

Inviato: 26/6/2007 11:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

darioelle ha scritto:

Come faccio ad allegare una foto?

Ciao!


Non è possibile postare foto direttamente sul forum ... le devi appoggiare ad un tuo spazio web e poi "linkarle".

alessio

Inviato: 26/6/2007 11:46
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:


Ma non ti annoi?

Renzo


NO!

Inviato: 26/6/2007 18:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Grazie Gerry per le ulteriori info.

per darioelle; se la moglie ti da una giornata libera, ti consiglio il giro del Sassolungo, camminata lunga 8 ore circa ma facile.
Lasci l'auto al passo Sella e incominci il giro in senso orario. Anche qui scenari da favola, meglio se ci vai la mattina presto.
Sergio


Inviato: 26/6/2007 19:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Sergio,
non so tua moglie ma la mia non sa cosa significhi "giornata libera" e per di più non apprezza che perda troppo tempo a fare foto. Insomma secondo lei dovrei scattare rapidamente (io in genere l'inquadratura e l'esposizione la studio un pò, forse perchè non sono molto esperto o forse perchè mi piace così) senza fotografare troppi paesaggi ma quasi solo i familiari. Io invece preferisco i panorami e le architetture locali per cui le ho regalato una bella macchina automatica con cui fa gli scatti che le piacciono ed io faccio i miei.
E vissero felici e contenti....

Inviato: 27/6/2007 0:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
di ritorno dal mio viaggio in Val di Fiemme volevo ringraziare quanti mi hanno fornito i preziosi consigli che ho seguito (nei limiti del possibile stando in valle solo una settimana).
Vi allego una foto sperando che Vi piaccia e che renda l'idea della bellezza dei posti.

http://www.canoniani.it/images.asp?id=29230&cat=12409&page=1

A Gerry vorrei dire che sono stato alla Baita Segantini e mi aspettavo dalla sua foto un lago di maggiori dimensioni. Probabilmente in estate si riduce un poco ma sono anche certo che tu abbia utilizzato un grandangolo molto ampio (10-12 mm circa?)
Ciao,
Dario

Inviato: 19/7/2007 12:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Val di Fiemme e dintorni
Utente non più registrato
Sono contento che ti sia divertito......


Quella da me postata è un immagine composta da 6 scatti verticali effettuati con un 17mm (con le DSRL Nikon corrisponte a un 25).

In ogni modo puà essere un lago bellissimo ma se non ce la luce adatta fotograficamente non vale niente mentre se ce la luce e un buon fotografo si puà realizzare una fiaba

Questo comunque non è di sicuro un buon periodo fotograicamente, troppo sereno, aria poco limpida (per non parlare del caldo)....ecc ecc

Ciao

Gerry

Inviato: 19/7/2007 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
174 utente(i) online
(167 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 174
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy