Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Adobe e "customer service"

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Faccio partire questo thread in risposta a uno parallelo dove sono stati fatti degli interventi negativi su come Adobe tratta i suoi clienti.

1. Adobe USA rende in pratica quasi impossibile fare l'upgrade-cross-licensing da Win a Mac. Ci sono fiumi di interventi sui vari forum internazionali di clienti furibondi perche' Adobe rende questo passaggio il piu' complicato possibile al punto che molto desistono e ricomprano la licenza per Mac.

2. Mia sorella - insegnante di ruolo - desiderava comprare del software Adobe con lo sconto per gli insegnanti. Cosa che Adobe offre sul loro sito italiano tramite l'Education Store. L'acquisto on-line non ha funzionato perche' i dati della sua carta di credito - che lei adopera normalmente per acquisti on-line da tutte la parti - avevano dei non meglio specificati problemi. Ha telefonato ad Adobe Italia che le ha dato un indirizzo di email da contattare. Nessuna risposta. Ha poi aperto un trouble ticket ufficiale con Adobe per conoscere la procedura per acquistare il software con sconti CHE ADOBE STESSA PUBBLICIZZA. Adobe sul sito dice di rispondere al trouble ticket in 24 ore. Dopo nove giorni senza ricevere risposta ha aperto un secondo trouble ticket. Dopo tre giorni le e' arrivato un numero di Roma che e' risultato essere un vicolo cieco.

E' evidente che la posizione monopolistica di Adobe su alcuni applicativi rende la societa' assolutamente demotivata a trattare la sua clientela con il dovuto rispetto. Oltre a sperare che prima o poi nasca un concorrente che possa cambiare questa situazione, invito tutti quelli che hanno avuto cattive esperienze con il customer service di Adobe ad aggiungere la loro esperienza a questo thread.

Niente improperi o "piove governo ladro" per favore. Solo fatti.

E' chiaro che per quanto mi riguarda nulla di tutto questo giustifica la pirateria del software. E' un reato, punto e a capo.

Pero' dobbiamo tutti mettere Adobe sotto pressione, perche' e' ora che cambi registro. Cominciamo nel nostro piccolo.

Grazie.

Inviato: 6/6/2007 10:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adobe e "customer service"
Utente non più registrato
Recentemente ho partecipato ad un seminario su CS3 organizzato da Adobe. Ad uno dei responsabili ho chiesto, in forma ufficiosa e fuori dai denti, perche' le versioni in italiano dei loro software sono sempre le ultime ad essere realizzate. La risposta e' stata chiara ed eloquente, mi e' sto detto che, nonostante l'Italia abbia cinque volte il numero medio dei fotografi degli altri paesi europei, parlo di fotografi ufficiali camera di commercio iva ecc., per cui per esempio a Tauvisual ne sono associati circa 1600 e pertanto in Germania ce ne sono "solo" circa 300 350, l'Italia e' la maglia nera per acquisto di licenze. Non voglio giustificare Adobe ma e' chiaro che cerca di essere presente e tempestiva con chi se lo merita. Vorrei far presente inoltre un dato di fatto che non credo verra' contestato, la "gente" e molti fotografi compresi, preferiscono comprare pc piuttosto che Mac perche' "tanto in rete per pc trovi tutto crackato".......

Inviato: 9/6/2007 14:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adobe e "customer service"
Utente non più registrato
Io tempo fa chiamai Adobe per vedere se si poteva migrare da cs win a cs mac...

Tutto per conto di un amico professionista in procinto di passare a mac.

HO TELEFONATO 2 VOLTE LO STESSO GIORNO:

1° Operatore: Si puà fare, gratis, al solo costo del nuovo CD, lei paga, noi gli mandiamo il cd nuove e lei distrugge il vecchio

2° Operetore (contattato dal mio amico): NON SI PUO'FARE

intanto il mio amico decide che non è il caso e per il momento lascia perdere...

passa un po' di tempo è l'ora di cambiare il PC...

Ritelefona ad Adobe, stesse domande e gli dicono che non puà migrare direttamente ma che se fa l'upgrade da cs a cs2 puà fare contemporaneamente il cambio di piattaforma....

COMPRA IL MAC

attende INVANO ISTRUZIONI SUL DA FARSI , MA DEVE LAVORARE INTANTO!!!

intanto va avanti con la beta di CS3....

FIUMI , FIUMI e dico FIUMI di mail e telefonate in attesa di capire a che punto sta la pratica..... 1000 domande = 2000 risposte diverse....

ora la beta è scaduta....sta lavorando con la trial sempre di cs3....che dura 30gg....

ora secondo voi, cosa dovrebbe fare?!?!?!?

almeno se lo avessero detto subito chiaramente che stanno boicottando questo tipo di aggiornanmento, magari avrebbe rinunciato ad 1gb di ram e avrebbe messo in conto l'acquisto per intero di cs3.....

con quello che costano questi SW non mi sembra proprio un comportamento corretto...

spero di non aver scritto inesattezze e se sì me ne scuso subito...
cercherà di convincere il mio amico a scrivere di persona

Inviato: 9/6/2007 14:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adobe e "customer service"
Utente non più registrato
Innanzi tutto... salve!
Sono Marco, l' amico professionista (che parolone!!) di Franz. E' da un po' che seguo fotoavventure, pur non essendomi mai iscritto, su suggerimento dello stesso franz e non mi sto a dilungare sui complimenti per il sito che sono comunque sottintesi!
Non ho mai fatto “il salto” dell' iscrizione solo perchè il tempo non è mai abbastanza e tra una cosa e l' altra ho sempre detto “poi lo faccio” ma il poi non arrivava mai, così colgo l' occasione che mi ha dato Adobe (!!) ed eccomi qua.
Riguardo quanto detto sulla mia vicenda preciso solo alcuni passaggi:
In data 4 aprile mi scrive Adobe Italian Customer Service dicendomi (cito)
La sua richiesta di cambio piattaforma non puo` essere inoltrata al dipartimento di competenza se prima ci riinvia ,debitamneto compilato il modulo che le abbiamo allegato (Documento di distruzione del software ) con il quale si accinge a distruggere il prodotto attuale e noi poi le manderemo il CS2 photoshop (il cs3 non e` ancora in commercio ) in mackintosh italiano.
Una volta poi pagato per l` aggiornamneto al CS2 ,ricevera` gratuitamente a fine luglio la CS3 in omaggio.
Tralasciando come scrivono macKintosh (!) Invio quindi tutta la documentazione richiesta, passano una decina di giorni ma niente, così richiamo e dopo svariate attese riesco aparlare con un operatore che mi dice che si, avevano ricevuto il tutto ma l' ufficio che si occupa delle pratiche di distruzione software si sta trasferendo e che forse (???) il modulo nel frattempo è cambiato e quello che ho fatto non è più valido; al chè chiedo istruzioni e mi dice: la richiamiamo eventualmente per farle sapere. Va bè, aspettiamo che chiamino...
In data 4 Aprile mi arriva un ' altra mail da Adobe Spanish dove mi si raccomanda di fare tutto entro due giorni lavorativi pena la chiusura della pratica alla quale rispondo che essendo in quei giorni impegnato in un servizio per una regata velica ed essendo (detto chiaramente) incasinatissimo non capivo l' improvvisa fretta (tra l' altro sino ad allora mai si era parlato di giorni entro i quali fare qualsiasi cosa...)
In data 26 Aprile però mi arriva un' altra mail stavolta da Adobe English Customer Service (che facciamo il giro del mondo??) che dice:
Le chiedo cortesemente di inviarmi un recapito telefonico per poterla contattare oppure di chiamarmi al numero verde 0800919208 e digitare l'opzione numero 6 per parlare con il servizio clienti perche'per poterle inviare il prodotto necessito degl;i estremi della sua carta di credito.
Ma se il mio num di telefono, cellulare, mail e sito è in fondo a ogni mail scambiata??? Va bè, inizio a spazientirmi ma rispondo alla mail indicando il mio cell a caratteri cubitali.
Come risposta non ottengo nient' altro. Giorni fa chiamo incaxxato e la tipa mi risponde che il caso è stato chiuso perchè nn ho fornito i dati della carta di credito, al chè “sbroccoE e le leggo le mail scambiate e (qui il colpo di classe) quando le dico di aver risposto in data x a Adobe english lei mi dice con aria a presa per il c—o: “ Ma infatti noi siamo Adobe Italia”... Le faccio notare che HO RISPOSTO, il che implica una loro mail da quell' indirizzo al chè iniza a tergiversare e concludiamo con il sottoscritto che le da nuovamente il proprio cell (dice che nella mia pratica non c'è...) e la tipa che mi dice che vedrà  di riaprire la pratica e mi farà  sapere lei. Questa telefonata avveniva Lunedì o Martedì 28 o 29 Maggio (nn ricordo di preciso) e a tutt' oggi sto aspettando notizie, nel frattempo mancano due settimane alla scadenza della trial di cs3 in inglese (che mi starebbe benissimo, dell' italiano non mi interessa) e io devo continuare a lavorare...
Scusate per la lungaggine ma ci stava!

Inviato: 9/6/2007 15:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
86 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 86
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy