Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





rodinal 1+50 (era alta acutanza il nuovo tormento dell'estate :-D )
Utente non più registrato
Oggi pomeriggio ho stampato una foto del rullo di prova di cui parlavo qui beh che dire non posso che esserne soddisfatto.
Avevo due orette libero e ne ho approfittato per montare la camera oscura, così ho provato sia il suddetto rullo che il nuovo EL Nikkor 80/5,6.
La foto è nitidissima nonostante l'obiettivo della mia Yashica D non sia adatto per i paesaggi (à‰ una tripletta ottima per i ritratti ma non mettetela mai davanti ad un panorama poichè è molto morbida)la grana è minima e l'estensione tonale estesissima dal bianco più bianco al nero assoluto..
Mi sto quasi innamorando di questo "bagno".
Per non parlare dell'obiettivo!
6 lenti (è un mini obiettivo che quasi quasi mi viene voglia di metterlo sulla macchina fotografica) e si vedono tutte in stampa.
Pensavo che il fatto di avere un'apertura 5,6 mi penalizzasse un pochino, mentre invece è luminoso come non mai... tanto che ho dovuto chiudere a f/22 per riuscire a stampare con almeno 20 secondi di esposizione.
A giorni vi posterà la stampina (30x40).
Paul

P.s. preso da un ratto di diluizionismo... ho anche fatto dei rullini in rodinal 1+100 a 12' scattati con una vecchia agfa click del '54, credo sia quello l'anno.

Inviato: 13/6/2005 0:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: rodinal 1+50 (era alta acutanza il nuovo tormento dell'estate :-D )
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Felice che ti piaccia il mio bagnetto tanto amato, Paul, anche se 1+100 non l'ho proprio mai azzardato... dimmi come sono i risultati, anzi mi piacerebbe vedere qualcosina...

Inviato: 15/6/2005 18:50
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
115 utente(i) online
(109 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 115
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy