Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Salve avrei intenzione di costruirmi ( lo costuisco io visto che ho la possibilita pratica, e cosi non mi costa niente )uno zoccolo da montare sula slitta del flash della fotocamera, dal quale collegare piu flash (almeno tre). secondo voi c'è la possibilita che si danneggi lo fotocamera?

Inviato: 17/5/2007 17:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Reflex,
se intendi collegare i poli in parallelo, in funzione della fotocamera e dei flash che intendi usare, non si puo' escludere la possibilita' di danneggiamento dell'apparecchio.

Non specifichi il tipo di esigenza, ma se non vuoi utilizzare le normali fotocellule, posso raccomandarti i radiocomandi per flash che si trovano su e-Bay per cifre irrisore (cerca “wireless radio slave flash”); metti un trasmettitore sulla slitta della macchina e un ricevitore ad ogni flash.
La distanza operativa e’ dignitosa (c.a. 20m senza ostacoli), l’affidabilita’ buona e non hai i cavetti che intralciano il lavoro.
Ovviamente il funzionamento non e’ TTL.

A presto.

Fabio

Inviato: 17/5/2007 17:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Ciao, ho una Canon Eos 300V e i flash sono vecchiotti: un Metz da montare sulla slitta, e 2 a torcia un Philiphs e un National.
L' esigenza era di poter avere piu punti luce nel caso in qui ne avessi bisogno, non ho un immediata urgenza, era piu per sperimentare..
Terro in considerazione le fotocellule..grazie per l' aiuto!

Inviato: 17/5/2007 18:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Con i flash "vecchiotti" rischi di "fulminare" il circuito della tua fotocamera: di solito, avevano alti voltaggi per l' innesco.
Il servo-flash o la trasmissione via radio...sono più sicure.

Inviato: 17/5/2007 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Eh, si', bisogna tenerne conto. Molti flash vecchi hanno tensioni di trigger vicine a 200V, e alcune reflex Canon "reggono" solamente 6V. Per la 300V puoi controllare sul manuale, per i flash controlla qui:

http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html


ALberto

Inviato: 17/5/2007 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Grazie, mi avete dato un gran aiuto, stavo per "uccidere" la macchina fotografica...
Un Ultima cosa: per il discorso dei 200v, si danneggia anche se ne uso uno alla volta? anche x quelli a torcia uso uno zoccolo, ma con solo una presa per il cavetto del flash...grazie tutti!!

Inviato: 18/5/2007 9:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Citazione:

Reflex ha scritto:
Grazie, mi avete dato un gran aiuto, stavo per "uccidere" la macchina fotografica...
Un Ultima cosa: per il discorso dei 200v, si danneggia anche se ne uso uno alla volta? anche x quelli a torcia uso uno zoccolo, ma con solo una presa per il cavetto del flash...grazie tutti!!


Certo, anche uno alla volta. Che io sappia le uniche reflex moderne Canon in grado di sopportare un voltaggio di trigger di 250V sono 20D, 30D, 5D e la serie 1. Sulle altre interpellerei Canon prima di provare.


ALberto

Inviato: 18/5/2007 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoccolo per flash
Utente non più registrato
Ho un piccolo flash manuale (davvero vecchiotto) che se innesco la flashata usando la punta di una penna (ha il cavetto "pc").....vedo la scintilla!!!
Inutile dire che riposa in un cassetto...ben chiuso.

Inviato: 18/5/2007 20:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy