Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Zoom per D70?
Utente non più registrato
Ciao a tutti è un ble po che non passavo!

Ho finalmente una D70 con obiettivo in kit 18-70 e vorrei allungare un po la focale con un nuovo 70-XXX...

Non ho milioni da spendere con un F2.8 quindi mi accontento di un 70-200 o 70-300 normale...ma ho dei dubbi....intanto, vale la pena prendere un 300 che diventa 450mm su D70 con un F5.6 di apertura?? Risulta utilizzabile a mano libera?? ...ne dubito ma non ho mai posseduto uno zoom così lungo!

E poi, vedo che ci sono dei 70-XXX con F4-5.6 che costano sui 200 euro o giù di lì...come qualità  come sono?

Non escludo di essermi sbagliato nel consultare il listino di Fotocolombo...che sigla devono avere gli obietivi per la D70? ED oppure G forse? Non sono sicuro e neppure nel manuale è chiarissimo...

Oppure Sigma Tamron e altri cosa porpongono?

Grazie dell'ascolto!

Mag

Inviato: 5/6/2005 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoom per D70?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Io ho tutto materiale Canon, quindi non posso aiutarti per Nikon. Posseggo però uno zoom 75-300 che con il rapporto di ingrandimento su reflex digitale diventa 450mm alla massima focale e posso dirti che se pratichi caccia fotogragica è un bel vantaggio perchè con una spesa modica hai un tele che altrimenti ti cisterebbe molto molto di più. Comunque secondo me l'uso a questa lunghezza focale senza cavalletto è un'utopia, otterresti nel 90% dei casi foto mosse o comunque con un evidente micromosso. Quindi è molto meglio se opti per queste lunghezze focali dotarti di un buon cavalletto.

Marco(pamar5)

Inviato: 5/6/2005 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Zoom per D70?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao, ti risponde un altro canonista..

Il problema di uno zoom 70-XXX economico e' che non solo e' poco luminoso in partenza, ma che per ottenere buone immagini, lo dovrai chiudere ulteriormente. Con una focale di 300 mm (x1.5) non e' impossibile lavorare a mano libera, a patto che illuminazione+ISO ti consentano di utilizzare almeno 1/500. Abbinati in questo caso a un diaframma tipo f8 - f11.

Pero' voglio andare controcorrente.. se ora come ora non hai voglia di spendere grosse cifre, prenditi pure un obiettivo economico tipo il Sigma 70-300 apo macro etc. Sfruttalo per quello che ti puo' dare, e intanto prendi confidenza con le varie problematiche, in modo da capire bene quali possono essere le tue esigenze per un obiettivo "definitivo" (potrebbe andarti bene anche quello). Al limite, rivendendolo usato quando decidessi di fare un upgrade, avrai sprecato non piu' di un centinaio di euro, e nel frattempo ti sarai anche divertito e avrai fatto esperienza.


Inviato: 6/6/2005 8:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
77 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 77
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy