Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Aiuto su PC
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ho installato Vista sul mio PC e ne sono soddisfatto. Ho trovato i drivers per tutte le mie periferiche meno che per il Minolta Dimage Scan Elite. Ho quindi deciso di installare XP su uno degli altri HD che ho sul computer, in modo da farlo partire da lì quando devo usare lo scanner. Vi chiedo questo: se da bios io disabilito tutti gli HD meno quello che mi serve (che tra l'altro è uno slave del masterizzatore) e faccio il boot col cd di XP, sono certo che mi verrà  installato sul quell'HD? O rischio che comunque mi venga cancellato il disco C? Grazie a tutti.

Inviato: 21/4/2007 0:25
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Se disabiliti i dischi da Bios, il setup di XP non dovrebbe vederli quindi dovresti andar tranquillo.
Il problema è che poi al riavvio con i dischi abilitati, Windows XP probabilmente non si ritroverebbe più i path di periferica che aveva memorizzato e associato alle varie lettere (tra cui la fondamentale C), e potrebbe non riuscire a partire... ... anche se probabilmente una successiva modifica a mano (da Vista) sul boot.ini potrebbe rimettere a posto le cose.

Fer

Inviato: 21/4/2007 10:58
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su PC

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
1° Consiglio da amico.... stacca il disco. Per il semplice motivo che su certe piastre madri anche se il bios ha il canale disattivato, windows xp spesso riconosce la periferica ugualmente perchè all'avvio fa una richiesta forzando un reset plug ang play. La mainboard esegue il reset riaggancia le periferiche e poi le scollega (perchè così impostato dall'utente), ma in quell'attimo che viene riconosciuto xp si memorizza la periferica e ci accede lo stesso. Non sto qui a spiegarti le motivazione, ma fidati... stacca il disco che non ti interessa!

2° consiglio. Non installare Vista per lavoro, ma bensi per divertimento e prova. Tanti software e utility non vengono neancora supportati.... ecc... ecc.... Non è così stabile come sembra, parecchi driver sono ancora in debug...

3° consiglio. Attenzione che per esperienza Xp è terribile se inizi ad avere altri dischi, che non gli venga in mente di montarti il disco con Xp come lettera d: o E: o F: solo perchè vede altri dischi... Appena capitato da me al lavoro ed ho !

Ciao

Inviato: 21/4/2007 11:10
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
Ho installato Vista sul mio PC e ne sono soddisfatto. Ho trovato i drivers per tutte le mie periferiche meno che per il Minolta Dimage Scan Elite.


Stessa situazione mia...sono soddisfatto di Vista, nessun problema, ho tutti i driver eccetto Nikon Coolscan 9000. Però poer evitare il doppio boot lo scanner l'ho lasciato sul vecchio pc con XP visto che non è che lo usi tutti i giorni. Valuta anche tu questa possibilità ....se non hai dismesso il vecchio pc, in quanto il doppio boot a volte crea sempre grane e malfunzionamenti.
Il Minolta Scan Elite 5400 dovrebbe avere lo stesso problema del mio con Vista, essendo se non ricordo male con uscita Firewire. Hamrick mi ha detto che sta avendo problemi a far funzionare sotto Vista gli scanner firewire mentre quelli USB vanno bene (come il Nikon 5000). Infatti il mio 9000 Vista lo riconosce come semplice generico scanner firewire e non come Nikon Coolscan 9000, perciò poi non viene riconosciuto dai software di scansione.

Inviato: 21/4/2007 12:20
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su PC
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Grazie a tutti. Vedo che non sono solo...

Inviato: 21/4/2007 13:41
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Ciao a tutti,
la procedura "ufficiale" per installare più SO su un solo pc dovrebbe essere la seguente:
1)installo il sistema operativo più vecchio (in qsto caso XP)
2)installo il sistema operativo più nuovo (vista).

Il tutto si deve fare con tutti i dischi attivi, vivi e vegeti. Quando installi i SO la procedura di installazione riconosce tutti i dischi e ti chiede su quale vuoi installare il SO in questione. Perciò nel tuo caso si dovrebbe installare prima xp sul disco secondario e poi vista su qll primario. Al dual boot ci pensa il boot-loader di windows. L'unico accorgimento da tenere è questo: alla prima installazione, quando windows vede i dischi e ti chiede dove vuoi installare il SO, crea tutta le partizioni ad hoc, come vuoi che siano a lavoro finito.

Se poi vuoi mascherare delle partizioni ad un SO (per esempio non vuoi che vista veda la partizione di XP), al primo boot di vista tramite disk manager togli la mappatura del disco che non vuoi vedere e il gioco è fatto.

Ultimo consiglio, crea almeno una partizione per i DATI che devi passare tra vista e XP.

Ciao
Roby

Inviato: 23/4/2007 13:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
43 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 43
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy