Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Aiuto su mac
Utente non più registrato
Ho un imac G4 con sistema operativo MACos 10.1. Il problema che mi si sta ripresentando ripetutamente è che per esempio non posso installare i driver dello scanner nuovo che ho comprato (4990) perchè mi richiede sistema operativo Mac os 10.2 o superiore lo stesso dicasi per photoshop CS .Preso dalla disperazione avevo pensato di comprerare il nuovo sistema operativo (10.4) ma il fatto è che lo vendono su DVD e io non posseggo il lettore DVD .Ancora più disperato(e incazzato) ho pensato addirittura di comprare un computer nuovo, ma dato che l'occhio era caduto sul nuovo power G5 con doppio processore e monitor 23" (leggi € 5000 circa) ho ovviamente fatto un paio di passi indietro
A questo punto vi chiedo c'è qualcuno che puà essermi d'aiuto?

Inviato: 16/5/2005 21:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su mac

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
E' un po' laborioso, pero' OS X 10.4 e' ottenibile anche su CD:

http://www.apple.com/it/macosx/mediaexchange/

Purtroppo non sono abbastanza esperto di Mac per darti indicazioni su come fare l'upgrade, o meglio se e' possibile una upgrade direttamente da 10.1 a 10.4, o se bisogna ripartire sul pulito. Il mio consiglio e' di provare a vedere sul forum di tevac, http://forum.tevac.com/ e magari postare qualche domanda li'.

A ogni buon conto, se decidi di tentare, il CD va richiesto entro il 9 luglio, mah.. In alternativa penso potresti sostituire l'unita' CD con una Combo

Inviato: 17/5/2005 1:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su mac
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
E' un po' laborioso....

Grazie per le segnalazioni, fortuna che quella pagina su apple.com non l'avevo letta prima altrimenti incavolato com'ero avrei già  distrutto il computer a sprangate, ma dico io dovrei comprare un sistema operativo nuovo perchè ne sfornate uno al secondo, poi dovrei rispedirvelo, in Irlanda però, pagare questo servizio, affrettarmi perchè questa splendida offerta dura poco, tutto per poter installare i driver dello scanner .... mah incomincio a capire cosa spinge cli hackers...


Inviato: 17/5/2005 8:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su mac
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Probabilmente ti sto dicendo una idiozia, però ci provo: non so se esiste nella tua versione, non ho mai usato 10.1 e se c'è l'avrai già  fatto sicuramente, ma non puoi provare con "aggiornamento software" dal menu principale, se hai l'ADSL ti aggiorni fino a 10.3.9.
Comunque l'assistenza Mac non è assolutamente all'altezza del loro prodotto, questo è un dato certo....
Ciao

Inviato: 17/5/2005 10:26
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su mac
Utente non più registrato
Citazione:

Hologon ha scritto:

Ho provato ma mi aggiorna fino 10.1.5 e senza ADSL ci ho messo una vita ma tu che versione hai ?

Inviato: 17/5/2005 13:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiuto su mac
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Sì, senza ADSL è un inferno... io sono partito dalla 10.3.1 e mano a mano che gli aggiornamenti erano disponibili sono arrivato alla 10.3.9, naturalmente con l'ADSL.
Probabilmente ti permette solo di aggiornarti fino ad un certo punto, poi forse bisogna acquistare la versione successiva, non so... io ho Panther e forse mi è possibile aggiornarmi fino ad adesso che è disponibile Tyger.

Inviato: 17/5/2005 17:48
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(80 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy