Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





cassette minidv
Utente non più registrato
Scusate l'OT rispetto a fotoavventure, ma la disponibilità  e cortesia (oltre che competenza) che c'è qui sono veramente uniche, e siccome sporadicamente si è parlato anche di videocamere, preferisco postare qui la mia domanda, qualche utilizzatore magari potrà  rispondermi.

Qualche anno fa sui forum si leggevano molte lamentele riguardo alle cassette minidv sony premium (quelle arancioni) che causavano problemi o addirittura danneggiavano le testine delle videocamere. Sembra perchè il materiale del nastro perdeva pezzi (?!)

In effetti (circa 2 anni fa) un amico usà per la prima volta una di queste cassette, e poco dopo fu costretto a portare la telecamera all'assistenza perchè non funzionava più, magari sarà  stata una coincidenza, ma sembrava una conferma a ciò che si leggeva sui forum.

Quindi io le ho sempre evitate, ora però un parente mi ha portato 3 di queste cassette chiedendomi se gliele acquisivo per fargli un dvd... (dovrei acquisire con la mia telecamera)

Voi avete esperienze in merito a queste cassette?

Grazie Filippo


Inviato: 25/2/2007 18:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Sono una vittima delle cassette che hai citato. Ho dovuto mandare in riparazione la videocamera (una panasonic) proprio perchè le cassette mi avevano rovinato la testina!
Credo che vadano bene solo con le sony, visto che è successa la stessa cosa ad un collega con una jvc, mentre mio cugino che ha una sony non ha mai avuto problemi!
Comunque, non so dirti se il danno lo ha fatto il processo di scrittura o di lettura ma, se la tua videocamera non è più in garanzia, ti sconsiglio di provare.

Inviato: 25/2/2007 19:04
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv
Utente non più registrato
Ciao Augusto, puà essere che con le sony non succeda. io ho proprio una sony, ma fuori garanzia. Quanto tempo fa ti è capitato a te e al tuo collega? Vi è successo nello stesso periodo? te lo chiedo perchè le lamentele sui newsgroup risalgono a non meno di 2 anni fà , potrebbe essere utile per capire se si è trattato di una partita difettosa, se anche vi fosse capitato nello stesso periodo.
grazie Filippo

Inviato: 25/2/2007 20:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Ma scusa, se ci sono tutti questi dubbi, e considerando che le cassette costano pochi euro, non puoi semplicemente esporre il problema a quel tuo parente e dirgli di procurare 3 cassette di un tipo diverso?


Inviato: 25/2/2007 20:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
A me è successo nel 2005, al mio collega l'estate scorsa.

Inviato: 25/2/2007 20:40
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv
Utente non più registrato
no, mi sono spiegato male: le cassette sono già  state registrate, non so come ne è uscita la telecamera, e neppure il mio parente lo sa. Lui ha ricevuto le cassette già  registrate.
Ciao Filippo

Inviato: 25/2/2007 21:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: cassette minidv
Utente non più registrato
dunque il problema non è circoscritto a un certo periodo come pensavo.
Ok grazie
Filippo

Inviato: 25/2/2007 21:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
68 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 68
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy