Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Foto in B&N
Utente non più registrato
Chiarissimo Marco. Grazie 1000.

Volevo modificare le curve colore prima di traformare l'immagine in B&N...(era uno dei metodi suggeriti). Ho fatto un (credo) bel ritratto ad un anziano Ammiraglio...con i baffoni stile 800. Incredibile...ma l'immagine in B&N mi sembra molto piatta, soprattutto sul viso. Non posso usare troppo i livelli e la S sul Lab poiche' naturalmente sulla foto ci sono piccole parti quasi bianche (Medaglie) ed altre gia' molto scure (giacca). In particolare la giacca, se scurisco mi fa in stampa e a video un effetto strano. Mi appare come se perdesse informazioni colore e a piccoli punti traformi in nero...punto e basta. Una giacca scura a punti neri sparsi qua e la...orribile...

Inviato: 18/5/2005 13:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto in B&N
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
mmmhhhh, forse potresti provare con una tecnica che si chiama "Local Contrast Enhancement", in questo link trovi tutti i dettagli:

http://www.lonestardigital.com/photoshop_quicktips.htm



Inviato: 18/5/2005 16:18
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto in B&N

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
parole sante

Inviato: 23/5/2005 11:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto in B&N
Utente non più registrato
Ciao Marco, ho provato ed in effetti questa "anomala" maschera di contrasto da' qualcosa in piu' alla foto. Grazie 1000 per il consiglio...l'ho gia' incusa come elemento opzionale nella procedura da segure in Photoshop (ne avevamo parlato nel forum qualche mese fa...)

Inviato: 23/5/2005 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto in B&N
Utente non più registrato
Ho riletto questo post in riferimento alla conversione in BN di immagini a colori........
Citazione:

Shasa ha scritto:
Chiarissimo Marco. Grazie 1000.

Volevo modificare le curve colore prima di traformare l'immagine in B&N...(era uno dei metodi suggeriti). Ho fatto un (credo) bel ritratto ad un anziano Ammiraglio...con i baffoni stile 800. Incredibile...ma l'immagine in B&N mi sembra molto piatta, soprattutto sul viso. Non posso usare troppo i livelli e la S sul Lab poiche' naturalmente sulla foto ci sono piccole parti quasi bianche (Medaglie) ed altre gia' molto scure (giacca). In particolare la giacca, se scurisco mi fa in stampa e a video un effetto strano. Mi appare come se perdesse informazioni colore e a piccoli punti traformi in nero...punto e basta. Una giacca scura a punti neri sparsi qua e la...orribile...


In questo caso credo che la cosa migliore sia fare 2 scansioni della Dia una per le zone scuere e una per le chiare (se è un file digitale lavorare su una copia per ottimizzare le zone scure e su una per le chiare) quindi metter le immagini a registro (con i file digitale sono gia a registro) e mascherare l'immagine superiore facendto risaltare i prarticolari voluti.....alla fine si puo anche lavorare sul livello di opacita del livello superiore, come dice una vecchia canzone, "per vedere l'effetto che fa".......vengo anchio, not tu NO! Perche? perhce NO!
Scusatemi ma ho dormito poco stanotte





Inviato: 20/11/2005 8:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy