Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 (2)


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Ciao,
leggo con dispiacere dopo un periodo di forzato black-out.
Mi dispiace per la decisione di Roberto, ma quoto in toto quanto detto da Marco e da Hologon.
In tutta sincerità  rimarrei con il focus sui contenuti e non su aspetti (marginali) che riguardano le “marketing guide-lines” editoriali…
Non credo, nella maniera più assoluta, che questi aspetti possano inficiare né i contenuti, né “l’etica” di Fotoavventure, un’esperienza che, condivisa da centinaia di persone, rimane unica nel suo genere..
Quoto anche quanto rilevato da Candidus/Floriano auspicando (in modalità  rigorosamente Off Topic) che la sua ragionevolezza possa valere anche nelle comunità  dei cristiani “face to face” e non solo nel “cyber-spazio”…
Questo però è un altro discorso…
Davvero Off Topic e senza polemica alcuna.. Riflettiamoci…
A Roberto, invece, con grande franchezza ed altrettanto affetto, dico che ciascuno abbia il bisogno/dovere di “fermarsi”..
Forse, rispetto a Fotoavventure e alla interminabili serie di POST da te prodotta, (ne conto, all’ora in cui scrivo, 1758!..) puà essere che sia sopravvenuta una certa “saturazione” da partecipazione. Il tuo travolgente entusiasmo e la tua competenza sono un “di cui” di questo forum che lo caratterizza e insieme a molte e poliedriche personalità , contribuisce a renderlo ricco e variegato.
Credo che far “pesare” la tua (legittima) assenza possa rendere ancor più importanti le tue caratteristiche umane.
Una volta, proprio Floriano, mi aveva consigliato, per altre cose, un periodo “sabbatico”. Lui non lo sa, ma ho seguito i suoi consigli e, insieme ad esperienze molto dolorose, ho imparato tante cose nuove..
Infine, voglio segnalarti che non sempre ho condiviso i toni dei tuoi interventi e, con te, mi sono confrontato anche a “muso duro”. Tuttavia, aldilà  della tua (talvolta immotivata) “irruenza”, ti riconosco una considerevole onestà  intellettuale…
La cosa giusta, forse, sospendendo ogni giudizio di valore, è che il tempo lasci il proprio segno..
Spero che il forum possa ritrovarti per continuare a discutere, sia con il solito entusiasmo, sia con la consueta “verve” su quelle cose che consideriamo tanto importanti, ma che alla fine, guardandole con la necessaria pacatezza e su una scala temporale molto lunga, possono solo farci sorridere.
Con affetto e simpatia,
Luca (RolloPyro)

Inviato: 22/1/2007 20:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
No guarda Luca l'approccio trapeutico dello psicologo errante in cerca di terapie ti prego risparmiamelo.
Se la tua preparazione di impedisce di andare oltre i 230 interventi mi spiace per te e che per questo tu debba prenderti periodi sabbatici mi spiace per te....

Non ho mai discusso ne sulla qualità  degli interventi (genralemte di alto/altissimo livello) ne tanto meno sulla legittima necessità  da parte degli editori di autofinanziarsi.....ho solo discusso un metodo e.....(ho già  scritto).

Per cui ti prego Luca io papò  ce l'ho, sono amico del parroco e del sagrestano, frequento anche un centro buddista ed uno dei miei migliori amici esercità  la professione di psichiatra.....non mi serve quindi un Luca XVI....grazie.


Inviato: 23/1/2007 9:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
c.v.d.
Ciao Roberto,
Luca

Inviato: 23/1/2007 10:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Mi avete rotto le scatole un po' tutti quanti.
Non volevo nemmeno leggere il topic. Poi la curiosità  ha preso il sopravvento.
Non volevo rispondere, ma alla fine sono anche io un inguaribile polemico.
A Roberto, che pur ho avuto modo di apprezzare moltissimo, dico ciò che ho detto ad una ex molti anni fa, quando mi lasciò nella disperazione: sopravviverà.
Agli "editori" voglio solo ricordare che sono dotati di una rigidità  esagerata.
A tutti gli altri che periodicamente partecipano alle esequie di qualcuno, e che insieme Roberto Vacis mi hanno risolto non pochi problemi fotografici, dico semplicemente grazie e li invito, se il forum dovesse chiudere, a trasferirsi su un altro forum di livello inferiore riqualificandolo.

Inviato: 23/1/2007 13:40
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
1/9/2006 22:20
Messaggi: 131
Offline
Sono tra gli ultimi arrivati, non ho confidenza con nessuno e non mi esprimo nel merito, anche perché non conosco bene i fatti e non so se ci siano degli antefatti privati e personali.

Però certo che mi dispiace...

Inviato: 23/1/2007 14:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
AMICI.

E' una DEFINIZIONE di cui su questo forum ho letto spesso: e non tanto riferito a terzi, ma ai frequentatori stessi e detto da moderatori e non.

AMICI, è un termine impegnativo. Per l'amico mi sacrifico, con l'amico condivido, l'amico l'ascolto, all'amico propongo. All'amico non farei mai imposizioni, non farei mai torti. Amico è chi contribuisce all'altro (amico), chi si dà  da fare (per l'amico). All’amico non rispondo con silenzi ma cerco di coinvolgerlo.
L'amico, agli amici, non direbbe mai "questo è mio e guai a chi me lo tocca", l'amico pone in condivisione, ascolta (non nel senso auricolare, ma nel senso del riflettere). L'amico concede pari opportunità , magari con regole – strette o lasche – ma per tutti. Se poi la condivisione è scarsa, non importa: ha proposto agli amici le STESSE occasioni.

In questo forum, si è promosso e affermato tanto questo clima. Cioè un clima famigliare e - appunto - amichevole: un salotto dove scambiare 4 opinioni, chiedere il conforto, ricevere consigli dagli amici.

Ma se tutto questo è vero, allora bisogna rimettere in discussione il significato di quella definizione e tornare ad un più consono "conoscenti" o sconosciuti. In questa ottica ci stà  la decisione unilaterale, il non offrire ai non amici (= conoscenti e non conosciuti) le pari opportunità .

Ma, allora, mi si smonta un teorema che invece ho visto spesso riaffermato e non solo da che è semplice avventore (come ancora mi reputo). E allora qualcosa non torna.

Che poi ci sia un moderatore, per questioni di ordine, di prevenzione alla babelica pletora di certi interventi - che potrebbero capitare - è corretto e dovuto. Ma se il clima vero è quello (del salotto, della famigliarità , dell'amicizia, già  assodata in precedenza), allora si tratta di "uno inter pares" .
Uno che, dall'alto della sua posizione (da intendere solo di coordinamento) aiuta a far crescere il più volte richiamato clima, ma è inter pares. Se non è inter pares, ancora, qualcosa non torna: dove è stato relegata quella definizione di cui in apertura del mio intervento?

La vado a cercare in un post di asservito assenso?

Il Bavarese, in questo, non c’entra.
E’ solo lo spunto per commentare un qualche cosa che non mi torna: all’amicizia io credo e, così come è vero che (purtroppo) non mi sento amico di nessuno su questo forum (sia perché non ho la frequentazione personale di alcuni di voi, sia perché sono troppo recente per arrogarmi tale termine), è anche vero che in questo contesto faccio fatica a ricollocare i fatti.

Scusate la franchezza ma io ho un pessimo difetto: sono sincero e chiaro.

Buoni scatti (fotografici, però)


Giorgio

Inviato: 23/1/2007 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline


Senza polemiche o intenzione di giustificare ne tantomeno condividere i comportamenti di alcuno.

(riattivero` la firma non appena si saranno calmate le acque perche` mi piace il concetto)

Cla.

Inviato: 23/1/2007 22:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Citazione:

prolonga ha scritto:
AMICI.

E' una DEFINIZIONE di cui su questo forum ho letto spesso: e non tanto riferito a terzi, ma ai frequentatori stessi e detto da moderatori e non.

AMICI, è un termine impegnativo. Per l'amico mi sacrifico, con l'amico condivido, l'amico l'ascolto, all'amico propongo. All'amico non farei mai imposizioni, non farei mai torti. Amico è chi contribuisce all'altro (amico), chi si dà  da fare (per l'amico). All’amico non rispondo con silenzi ma cerco di coinvolgerlo.
L'amico, agli amici, non direbbe mai "questo è mio e guai a chi me lo tocca", l'amico pone in condivisione, ascolta (non nel senso auricolare, ma nel senso del riflettere). L'amico concede pari opportunità , magari con regole – strette o lasche – ma per tutti. Se poi la condivisione è scarsa, non importa: ha proposto agli amici le STESSE occasioni.

In questo forum, si è promosso e affermato tanto questo clima. Cioè un clima famigliare e - appunto - amichevole: un salotto dove scambiare 4 opinioni, chiedere il conforto, ricevere consigli dagli amici.

Ma se tutto questo è vero, allora bisogna rimettere in discussione il significato di quella definizione e tornare ad un più consono "conoscenti" o sconosciuti. In questa ottica ci stà  la decisione unilaterale, il non offrire ai non amici (= conoscenti e non conosciuti) le pari opportunità .

Ma, allora, mi si smonta un teorema che invece ho visto spesso riaffermato e non solo da che è semplice avventore (come ancora mi reputo). E allora qualcosa non torna.

Che poi ci sia un moderatore, per questioni di ordine, di prevenzione alla babelica pletora di certi interventi - che potrebbero capitare - è corretto e dovuto. Ma se il clima vero è quello (del salotto, della famigliarità , dell'amicizia, già  assodata in precedenza), allora si tratta di "uno inter pares" .
Uno che, dall'alto della sua posizione (da intendere solo di coordinamento) aiuta a far crescere il più volte richiamato clima, ma è inter pares. Se non è inter pares, ancora, qualcosa non torna: dove è stato relegata quella definizione di cui in apertura del mio intervento?

La vado a cercare in un post di asservito assenso?

Il Bavarese, in questo, non c’entra.
E’ solo lo spunto per commentare un qualche cosa che non mi torna: all’amicizia io credo e, così come è vero che (purtroppo) non mi sento amico di nessuno su questo forum (sia perché non ho la frequentazione personale di alcuni di voi, sia perché sono troppo recente per arrogarmi tale termine), è anche vero che in questo contesto faccio fatica a ricollocare i fatti.

Scusate la franchezza ma io ho un pessimo difetto: sono sincero e chiaro.

Buoni scatti (fotografici, però)


Giorgio


Non si poteva meglio riassumere IL SIGNIFICATO CHE AVREBBE QUESTO FORUM....

Capisco che chi ha programmato, studiato e chi tutt'ora sta lavorando dietro al motore di questo forum lo senta indiscutibilmente proprio, ma la benzina che lo fa girare sono le discussioni delle persone che fanno parte del Forum.
Credo che ognuno degli iscritti possa dire di essersi trovato bene, e di sentire un clima famigliare. Occhio che questo però comporta tante cose assieme al coinvolgimento della singola persona....

Forse... alcune cose andrebbero rese pubbliche con una spiegazione delle problematiche a monte se ci sono...

Questo è un semplice parere....




Inviato: 24/1/2007 10:18
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
2/12/2005 14:40
Messaggi: 138
Offline
Per Roberto,
fammi(facci)sapere se ti dovessi iscrivere in un altro forum, in quanto come per FranzX, mi hai risolto non pochi problemi e dato spunto per una corretta metodologia di lavoro.
Ciao,
Lucas

Inviato: 24/1/2007 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
cari Amici
grazie per le belle parole e per la stima che mi avete dimostrato. Ripeto per quello che posso e dove posso sapete che sono a disposizione e non ho segreti o trucchi da tenere nascosti.
Non credo che parteciperò più a dei forum perchè il dare è nella mia natura e purtroppo in questo forum ho avuto l'ennesima conferma che il senso di amicizia e reciproco scambio e del tutto relativo e personale. Comunque di polemiche ne ho già  fatte troppe, sà di essere un personaggio ingombrante e che non sempre sono gradito.
Comunque siete in buone mani dal trentino c'è il grande Floriano e l'illustre e preparatissimo prof.RolloPyro con la sua efficacie didattica del copia/incollo.....e poi tanti altri amici preparatissimi sia tecnicamente che dotati di grande umanità  e sprito.
Detto ciò una buona navigazione a tutti voi compresi Marco e Roberto M......I wish you all the best.

con amicizia e stima
vostro
Roberto Vacis
(e qui finisce l'avventura per il bavarese )


Inviato: 24/1/2007 12:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ok...voglio espormi, in fondo che mi frega!
Ma porca miseria non è possibile risolvere questa questione? Non è possibile che gli "editori" del forum e in questo caso "ilbavarese" possano mettere da parte orgoglio, diktat e menate varie per provare a parlare? In fondo non è successo nulla di "irreparabile"! C'è stata una critica nei confronti della gestione di un qualcosa che indubbiamente è una novità  per tutti: spazi pubblicitari di attività  commerciali sul sito!
Ora io capisco e comprendo che i proprietari del sito non vogliano ingerenze in questo campo...e mi sembra ovvio! Però...però non possono non tenere conto del fatto che il forum si sta ingrandendo, acquisendo visibilità  e spessore grazie anche (e soprattutto) agli interventi di certi utenti (sicuramente non grazie a me, sia ben chiaro questo )! E fin qui ci siamo....il problema è che alcuni di questi utenti DUCL (di un certo livello) sono anche professionisti del settore...mi sembra ovvio quindi che ci sia stata una "reazione" in seguito all'inserimento tra i partner commerciali del sito/forum dell'attività  di un'altro utente del forum stesso! Qui non si parla più del bannerino x sopperire alle spese di mantenimento/gestione del sito....ci saranno guadagni (probabilmente anche sostanziosi) da parte di UN UTENTE del forum "sfruttando" (notare le VIRGOLETTE) anche le doti di "richiamo" di altri professionisti ai quali, invece, viene preclusa la possibilità  di fare altrettanto! Per questo dico di comprendere la posizione del bavarese in questo caso....ma ovviamente il discorso vale per ogni altro "professionista" che ha contribuito col suo tempo/dedizione/professionalità  a far crescere e diventare quello che oggi è Fotoavventure!
Sono stati fatti moderatori...regolamenti...ecc ecc per mantenere un certo ordine nel forum e poi si "cade" in queste cose che non possono far altro che creare disparità  e discordie...

Ok...ilbavarese ha sbagliato alla grande a partire in quarta così....pubblicamente poi....ma sappiamo che è "fatto così"...diciamo quindi che non mi sorprende più di tanto !

Ammetto invece di essere rimasto un pochino sorpreso dalla reazione di Marco...mi aspettavo una risposta decisa e forte ma così forse no...avrei pensato a qualcosa di più equilibrato come è sempre stato il suo "stile"! Anche se con MArco e Desert non ci siamo mai incontrati di persona ci conosciamo da molto tempo e penso di poter dire queste cose senza che per questo debbano prendersela...ne abbiamo "passate tante insieme" e sanno che non riesco a fare buon viso a cattivo gioco...se penso qualcosa non riesco a non esprimerla (per convenienza magari)!
Detto questo non posso credere che Marco fosse realmente "sorpreso" nel leggere l'intervento di Roberto, non posso credere che i fondatori non avessero preventivato una reazione negativa all'iniziativa commerciale presa e messa in atto senza nessuna premessa...mah!
Mi sembra ovvio che doveva essere posto in essere, magari prima di partire con l'iniziativa, un "regolamento" anche per queste cose...o no? Anzi direi soprattutto per queste cose dato che si tratta di argomenti "delicati"!

Una cosa è certa...il "clima familiare" sembra andato a farsi benedire....questa è l'unica cosa certa che ho notato!

Sono quindi dell'idea che ci sia stato un "concorso di colpa" in questa vicenda....quindi se le parti in causa volessero assumersi ognuna le proprie "colpe" e magari cercare di ripartire da zero...PARLANDO...sarebbe veramente un bene x tutti...

Spero veramente di non aver offeso nessuno e spero anche di non essere frainteso...cercate di capire quello che volevo dire!



PS: questa è l'opinione di un semplice utente del forum che NON HA NESSUN TIPO DI INTERESSE professionistico/commerciale in merito....vorrei solo che tutto filasse liscio come prima!

PS: Ok..la smetto e cerco di farmi i c__i miei

Inviato: 24/1/2007 13:16
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Ho riletto per bene il post di RolloPyro e dopo un personale chiarimeto a voce con il medesimo per un atto di dovuta onestà  intelletuale nei suoi confronti vorrei scusarmi e rettificare la aggressione nei suoi confronti riguardo il copia-incolla dei suoi post didattici. Era una aggressione ai metodi ma mai alla fondatezza e serietà  di quanto da lui esposto.
Ripeto è atto dovuto e credo che ci siano momenti e situazioni in cui sia necessario tirarsi un passo indietro e chiedere scusa......mi reputo sufficentemente uomo di palle da saper anche riconoscere un errore.
Per il resto non cambia assolutamente nulla e con questo chiedo anche gentilemente a chi di dovere di togliere definitivamente il mio account e log in.
Roberto Vacis

Inviato: 24/1/2007 16:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
Grazie Roberto..
Ho molto apprezzato..
Luca (RolloPyro)

Inviato: 24/1/2007 16:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I MIEI SALUTI DI COMMIATO DAL FORUM
Utente non più registrato
ma che bella querelle! il forum vive anche di diatribe, dispute e battaglie.

Io sono nuovo del forum e pertanto vivo questa piccola disputa molto alla larga, però mi dispiace parecchio che il grande bavarese, con il quale mi sono lievemente "scontrato", debba smettere di scrivere. Io e credo tutti, abbiamo sempre letto con grande interesse i suoi interventi.

Io sono per un avvicinamento delle parti, una chiarificazione, una definitiva concordia.

Bavarese, eddai, anche se hai notato del "dolo", non dolerti oltremisura, lascia perdere, dimentica e ritorna tra noi. Abbiamo molte altre informazioni da strapparti.

ciao Strauss

Inviato: 25/1/2007 12:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
31 utente(i) online
(30 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 31
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy