Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





GPS, caricare i waypoints
Utente non più registrato
Ciao,

mi ricordo che un bel po' di tempo Marco mi consiglio' un Garmin Geko 201 come gps per attivita' di outdoor.
Ieri ero sul punto di comprarne uno ma in modo piuttosto ingenuo non mi ero mai chiesto come caricare le mappe (i waypoints) sul Geko.
Qualcuno che ha esperienze in merito, potrebbe spiegarmi se devo affiancare al Geko un software (eventualmente quale) o in che altro modo si caricano i percorsi?

Grazie e ciao!

Giulio

Inviato: 20/3/2005 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GPS, caricare i waypoints
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Giulio, premetto che l'uso che ho sempre fatto io del Geko è sempre stato quello di caricare/scaricare i "miei" waypoint e le coordinate satellitari dei "miei" soggetti fotografici o percorsi di hiking, quindi l'ho sempre usato come un circuito piuttosto "chiuso"...cmq, ovviamente, puoi utilizzare il Geko per creare delle routes o dei wayponts con il tuo pc e poi trasferire questi dati al Geko, ovviamente non pensare che il Geko ti permetta di visualizzare delle vere e proprie mappe come altri gps, però ripeto, puoi creare una routes sul tuo pc con i vari waypoints, caricare tutti i dati nel Geko e lui ti porta lì...la prima cosa necessaria è acquistare il cavetto che ti permette di intrefacciare il gps al PC:

http://shop.garmin.com/accessory.jsp?sku=010%2D10206%2D00


Sui software per creare le routes da una mappa topografica e scaricarla poi nel gps mi trovi un pò impreparato, ripeto, io ne faccio un uso leggermente diverso, però qui c'è una review in cui si parla anche di questi software, penso che potrai trarre spunti interessanti per approfondire la materia (sempre ammesso che non ci sia niente sul sito della Garmin):

http://www.pocketgps.co.uk/garmingeko.php

Cmq ogni informazione che vorrai condividere sarà  bene accetta, è un aspetto che non ho mai approfondito molto per via del mio spirito da "scavezzacollo" che a volte preferisce andare andare andare senza sapere bene dove e perchè e affidandosi alla "vecchia" toponomastica (tanto poi il Geko mi riporta sempre indietro ), però l'argomento mi interessa sicuramente...


Inviato: 21/3/2005 15:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
49 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 49
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy