Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Durst M805
Utente non più registrato

Ciao a tutti. Inizio subito con qualche domanda. Lavoro con un Dust M600 ma tra un annetto dovrei cambiare casa ed avere finalmente una piccola Co tutta per me (ora stampo in uno spazio molto ristretto e scomodo).
Sarei tentata di regalarmi un Durst M805 che mi è sempre apparso affidabile, robusto e adatto alle mie esigenze.

Voi avete esperienza con questo ingranditore? Come vi trovate?
Riesco, secondo voi, a trovarlo ad un buon prezzo?

Grazie.

D.

Inviato: 26/11/2006 19:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Durst M805
Utente non più registrato
é un ingranditore che ho posseduto per un breve periodo....per essere fatto bene è fatto bene, certo che con due euri in più trovi l'eccellente Labor 1200 che è veramente ottimo e con cui sei coperta fino al 4x5....ne trovi parecchi a buoni prezzi e sopratutto è un ingranditore personalizzabile con una marea di accessori.
Io fossi in te con una CO stabile farei un salto a piè pari sul 1200

Inviato: 26/11/2006 19:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Durst M805

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Concordo con Roberto.Diciamo che dai 450-ai 650 ti puoi portare a casa un buon l200,con il quale hai tutta la qualità  possibile Durst e la flessibilità  di arrivare quando e se vorrai fino alla lastra.Se invece non hai questa intenzione puoi orientarti anche su un modular 70 Durst con una testa multigrade 500 a contrasto variabile.Anche il moduar 70 ti consente l'applicazione di una miriade di accessori,con l'unica limitazione nel formato massimo di stampa.Lo trovi sul mercato intorno ai 300 euro completo di testa a doppio consendatore.Lm 805 è un signor ingranditore.

Ciao Ciao

Inviato: 26/11/2006 19:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Durst M805

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao Deborah,
certo che il salto è notevole...

Concordo con gli amici che mi hanno preceduto nel dire che il Lab. 1200 è una macchina con la quale puoi spaziare tra i vari formati abbinando una indiscutibile qualità . Anche l'805 è ottimo.

Un piccolo consiglio per stare sul risparmio :
se vuoi stampare fino al 4x5" ti puà andare benissimo anche un Lab 1000, si trova a 400-450 euro ed è ottimo;
se vuoi fermarti al 6x9 un Durst 700 o 800 ti fanno risparmiare ancora nei confronti del 805 e sono anch'essi affidabilissimi..

Se comperi qualcosa ricordati di NON risparmiare sull'ottica:

Per adesso buona Camera Oscura con quello che hai.

Inviato: 26/11/2006 20:11
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Durst M805

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Uso l'M805 da alcuni anni. Macchina assolutamente affidabile e completa. Stampo negativi 6x7 e 35mm.La scelta è obbligata, come ti hanno già  detto, dal formato che intendi stampare. L'M805 arriva fino al 6x9 con stampe finali 40x50 massimo. Ne sono molto soddisfatto.
Il Lab1200 è più grande, più pesante... con prestazioni superiori quantomeno per quanto riguardo il formato di stampa possibile. Chiaro che il problema, non secondario, è anche lo spazio che si ha a disposizione.
Secondo me se prevedi di non andare oltere il MF l'M805 è un'ottima scelta. Ma più frequenti questo forum più la tentazione è in agguato.

Esempio: dove la presentazione di Stefano (Musica) della sua Silvestri, ho già  iniziato a guardare in giro. Per fortuna non ho ancora trovato niente.
E questa è una gran botta di
Ciao
G.

Inviato: 26/11/2006 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
57 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 57
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy