Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fioritura lavanda in Provenza
Utente non più registrato
Mi hanno detto che normalmente è la prima settimana di luglio, confermate?
Potrebbe andare bene anche l'ultima di giugno?
grazie
ciao marco s.

Inviato: 14/2/2005 9:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fioritura lavanda in Provenza
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, confermo.
Come già  sai io e Cristina siamo stati in Provenza tre volte, due delle quali per fotografare specificatamente la lavanda, e quando siamo andati nella prima settimana di luglio abbiamo sempre trovato la lavanda già  in fiore e bella rigogliosa, sia nelle zone a bassa altitudine (Roussillon), sia nelle zone ad altitudine maggiore (Sault)...l'anno scorso siamo andati all'ultima di giugno e, mentre a Roussillon la lavanda era fiorita, nella zona di Sault, ma in generale dovunque ci fosse una maggiore altitudine, era ancora verde...detto questo tieni cmq presente che la fioritura puà subire significative variazioni di anno in anno, dipende da come sono state le condizioni climatiche nei mesi precedenti, però ecco, io se dovessi scegliere punterei alla prima di luglio, massimo alla seconda.

Tra l'altro adesso che me lo fai venire in mente è un pò che ho qui da finire proprio un articolo sulla Provenza, magari adesso mi ci metto così, oltre alla lavanda, puoi trovare altre utili indicazioni fotografiche, inutile dirti che tutta l'area è magnifica!!!

Hai già  deciso se fare tenda, bed and breakfast o altro?


Inviato: 14/2/2005 13:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fioritura lavanda in Provenza
Utente non più registrato
bellissima la provenza!!! e anke la lavanda in fior!!!
se ti capita di stare per un pò di giorni t consiglio di fare una capatina a Saint Marie de la Mair (Camargue)
questo luogo lo consiglio a tutti gli appassinati di fotografia naturalistica

Inviato: 14/2/2005 18:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fioritura lavanda in Provenza
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Si, confermo.
Tra l'altro adesso che me lo fai venire in mente è un pò che ho qui da finire proprio un articolo sulla Provenza, magari adesso mi ci metto così, oltre alla lavanda, puoi trovare altre utili indicazioni fotografiche, inutile dirti che tutta l'area è magnifica!!!

Hai già  deciso se fare tenda, bed and breakfast o altro?



Ho posto questa domanda qui nel forum perchè ricordavo che tu e Cristina vi eravate andati.
Mi piacerebbe moltissimo leggere il tuo articolo, quando lo termini se me ne fai avere una copia te ne sarà molto grato.
Non ho ancora deciso se andarci quest'anno, a me piacerebbe parecchio ma forse non potremmo in quel periodo
grazie e ciao

Inviato: 16/2/2005 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(129 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy