Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Testi di base in italiano

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
I libri di Ando Gilardi a Milano si possono trovare da Feltrinelli in piazza Piemonte, da Hoepli, ed al Libraccio sul naviglio.

Inviato: 12/1/2007 9:22
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Testi di base in italiano

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
.. non sono sicuro che tu riesca facilmente a trovare tutti i testi che hai inserito..


Beh si', e' un po' come una rosa di pallini di un fucile da caccia: non tutti andranno a segno. E non e' neanche detto che non sia la biblioteca stessa a chiedere di ridurre la rosa per motivi economici..

Comunque proprio nel libro di Gilardi mi sono imbattuto recentemente facendo le mie verifiche in giro per librerie. Forse e' una riedizione recente, senz'altro differente da quella che ho io.
Non amo troppo Gilardi e il suo modo di scrivere, pero' quel libro e' una miniera di dati e informazioni, nonche' una bella base iconografica.

Inviato: 12/1/2007 9:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Testi di base in italiano
Utente non più registrato
Cari amici,
credo sia necessario, ognuno con le proprie esigenze, uscire dai confini della fotografia per sondare territori limitrofi. Storia dell'arte (pittura e architettura principalmente), storia e geografia del paesaggio, antropologia, testi generali di estetica, superando quel trentennio che è stato dominato dalla semiotica, ma, senza dimenticarsi di essa, storie di viaggi, poesia, romanzi di avventure e tutto ciò che onnivoramente si desidera. Tutti i titoli che ho letto sono ottimi, ma incominciano ad invecchiare e se tradotti da autori stranieri, oltre ad essere già  vecchi, rischiano di arrivare fuori tempo.
Il magma della cultura personale deve poter permettere correlazioni su più piani ed oltre i confini strettamente fotografici per "previsualizzare" i soggetti delle proprie immagini-fotografie.
Buone letture, Candidus / Floriano.

Inviato: 12/1/2007 18:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Testi di base in italiano

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Il discorso non fa una grinza. Ricordo pero' l'ambito dell'indagine: dotare una biblioteca di un settore specifico per la fotografia. La biblioteca in questione ha gia', ad esempio, una nutrita sezione di Storia dell'Arte..

Inviato: 12/1/2007 18:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Testi di base in italiano

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
magari sarà  una c++ta ma la mia voglia di fotografare è riesplosa dopo che ho letto i manuali del national geographic.
bisogna anche pensare alle menti semplici come la mia..

Inviato: 14/1/2007 0:56
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(128 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy