Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Obiettivo per D70 ?
Utente non più registrato
Sono in procinto di conprare una Nikon D70 e ho i seguenti dubbi:

1)con l'obiettivo in kit, il 18-70 avrei una lunghezza focale reale di 28-105 quindi non tanto spinta in zoomata; si rende necessario l'acquisto a breve di un 70-200 che diventa 105-350 mm, pure troppo senza uno stabilizzatore vero? o è possibie ancoraa usarlo a mano libera?

2)su "Fotografare" di quest mese c'è una mezza pagina su due obiettivi per il digitale:

Tamron 11-18 f4.5-5.6 costo?

Tamron 18-200 f3.5-6.3 costo?

Con il secondo di essi risolverei tutto in un unica lente, avendo una escursione 28-350 mm!!!! Quello che mi insospettisce è la resa reale di un tale obiettivo, qualcuno l'ha provato? Secondo voi è molto inferiore al Nikon dato in kit (che però ha una luminosità  f3.5-4.5)?

3) esistono siti con comprazioni fatte bene tra i vari obiettivi di pari escursione?

4) Come marca Tamron com'è se paragonata a Nikon e Sigma?

5) altre buone marche secondo voi?


Grazie.


PS=forse alcune domande sono banali ma è la mia prima reflex...

Inviato: 5/2/2005 16:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Obiettivo per D70 ?
Utente non più registrato
LEGGI IL LIBRETTO DI PROGRESSO FOTOGRAFICO CON LE PROVE DI TUTTI GLI OBIETTIVI NIKON.Se non lo trovi puoi ordinarlo direttamente all'editricee progresso
COMUNQUE PREFERIREI TROVARE UN BUON NIKON 35-70 2.8 USATO ANCHE VECCHIO TIPO SACRIFICANDO LA LUNGHEZZA FOCALE AD UNA QUALITA' DECISAMENTE SUPERIORE.
SANDRO(HIKE)Citazione:

maguire ha scritto:
Sono in procinto di conprare una Nikon D70 e ho i seguenti dubbi:

1)con l'obiettivo in kit, il 18-70 avrei una lunghezza focale reale di 28-105 quindi non tanto spinta in zoomata; si rende necessario l'acquisto a breve di un 70-200 che diventa 105-350 mm, pure troppo senza uno stabilizzatore vero? o è possibie ancoraa usarlo a mano libera?

2)su "Fotografare" di quest mese c'è una mezza pagina su due obiettivi per il digitale:

Tamron 11-18 f4.5-5.6 costo?

Tamron 18-200 f3.5-6.3 costo?

Con il secondo di essi risolverei tutto in un unica lente, avendo una escursione 28-350 mm!!!! Quello che mi insospettisce è la resa reale di un tale obiettivo, qualcuno l'ha provato? Secondo voi è molto inferiore al Nikon dato in kit (che però ha una luminosità  f3.5-4.5)?

3) esistono siti con comprazioni fatte bene tra i vari obiettivi di pari escursione?

4) Come marca Tamron com'è se paragonata a Nikon e Sigma?

5) altre buone marche secondo voi?


Grazie.


PS=forse alcune domande sono banali ma è la mia prima reflex...

Inviato: 5/2/2005 17:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Obiettivo per D70 ?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Secondo me ha ragione hike, per l'esperienza maturata in ambito Nikon, posso dirti che ho acquistato anche ottiche di altre marche, che pure erano state esaltate su riviste del settore, ma la resa e' sempre stata sensibilmente inferiore. Nelle alte luci e nelle ombre spesso questa ottiche hanno dei problemi ed io mi sono ritrovato ad usarle solo al mare per fare le foto ai figli per non esporre al salmastro e alla sabbbia le ottiche originali.
Pero' non ho mai avuto per le mani gli apocromatici della Sigma, che dovrebbero andare piuttosto bene. E non dimenticare che anche la Nikon ha obbiettivi economici, che sono dei compromessi...
Per quanto riguarda il 70-200 a mano libera penso sia un pensiero azzardato, specialmente allontanadosi dalla focale 70, a meno che tu non sia nelle condizioni di potere usare tempi molto ma molto rapidi.
Ciao,

Inviato: 5/2/2005 19:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Obiettivo per D70 ?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Maguire,
come mai quei pinguini (sono pinguini ?) cosi' preoccupati ??

Purtroppo non conosco il mondo Nikon per poter fare un'analisi di dettaglio sulle tue esigenze. Del resto non specifichi il tuo budget, cosa fondamentale per capire dove si puo' andare a parare..

Come consigli di carattere generale, e da quel poco che so sulla D70 posso dirti:

1) L'obiettivo in kit copre un bel po' di esigenze ed e' un buon obiettivo, secondo me vale la pena prenderlo insieme alla macchina.
Un 70-200 puo' essere usato normalmente a mano anche in digitale APS a patto che abbia una sufficiente qualita' a tutta apertura. Se per poter fare delle buone foto tocca comunque chiudere a f8, la cosa puo' diventare gia' piu' problematica.

2) Dei due obiettivi Tamron, il primo potrebbe essere interessante proprio come completamento dell'ipotesi fatta al primo punto, per cui finiresti per avere 11-18 per architettura,interni,paesaggio, 18-70 multipurpose, 70-200 ritratto,sport,natura etc. Fatto salvo verificare la qualita' (distorsione, aberrazioni, flare) e il costo dell'obiettivo in questione.

Sul secondo, ho qualche perplessita' in piu', credo che siano necessari troppi compromessi per fornire una simile copertura anche solo su APS a un costo accettabile.
Il primo compromesso evidente e' l'apertura, che alla massima focale e' poca, soprattutto se non dovesse garantire sufficiente qualita' (tornando quindi al discorso del punto 1).
Inoltre il puro e semplice numero di pezzi di vetro utilizzati (15 elementi in 13 gruppi) e' un fattore di rischio per la qualita' ottica (contrasto e flare in primo luogo) di un obiettivo, specie se di classe economica o comunque non professionale.
In parole povere, questo te lo sconsiglio...


Inviato: 6/2/2005 11:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
130 utente(i) online
(128 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 130
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy