Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Banding nelle stampe
Utente non più registrato
Possiedo una Olympus E1 che uso da diverso tempo con soddisfazione, ma la settimana scorsa mi è crollato il mondo addosso.Tornato da un breve weekend in umbria ho scaricato le foto sul portatile e poi dopo una breve scelta ho caricato alcune foto sulla chiavetta usb e portate al laboratorio.Mia sorpresa su 8 stampe 20x30 6 erano utilizzabili le altre 6 erano rovinate da righe verticali non visibili assolutamente al computer anche al 1000%.Verificato anche con altri due labaoratori della mia città  (Parma) con contrstanti risultati.
Se il softweare era agfa ho riscrontaro diverse condizioni di righe,non capibili.
Ho portato le foto e fatte stampare 25x20 da un minilab fuji 3 erano buone 1 era pina di righe.
Le foto sono state scattate alla massima risoluzione in JPEG facendo uso del braketig in esposizione.
Noto molto di più il problema nel colore blù.
E la Macchina ?
E il Computer?
E il file rovinato nel scaricarlo?Appena riesco vi scnnerizzo alcune foto e ve le mando.Aiuto Grazie ciao

Inviato: 9/10/2006 14:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Banding nelle stampe
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Piuttosto che le scansioni delle stampe, metti da qualche parte una delle JPEG incriminate, in formato originale non ritoccato e alla massima risoluzione e qualità  (insomma così come sono uscite dalla macchina).

Fer

Inviato: 9/10/2006 16:39
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Banding nelle stampe
Utente non più registrato
Forse il problema è un'altro ma visto che non mi sembra tu ne abbia fatto cenno provo a dirtelo.

Il fatto che tu le abbia scaricate tutte e visionate tutte, DOVREBBE significare (i guru del forum ne conoscono una più del diavolo, per questo uso il condizionale) che sul pc ci sono arrivate sane quindi fotocamera e memory card dovrebbero essere sane.
Il problema l'hai verificato in fase di stampa: in mezzo c'è il passaggio sulla chiavetta.

I files delle foto incriminate prova a copiarli su un'altro supporto (cd, hd, vedi tu) ma NON prenderli dalla chiavetta, vai direttamente alla fonte (memory card o pc). Prova a visualizzarle: come sono?
Ti dico questo perchè avevo un problema simile al tuo (panico ancor peggiore, le mie erano state fatte in Australia e non in Umbria!) poi ravanando ho scoperto che era un problema di lettore di card perchè visualizzate sulla pc/fotocamera erano perfette. Cambiato il lettore risolto il problema: magari il problema è proprio la chiavetta o la porta usb dove metti la chaivetta.

Magari non c'entra nulla, ma non si sa mai...


Giorgio

Inviato: 9/10/2006 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Banding nelle stampe
Utente non più registrato
Vi ringrazio la macchina e a fare un tagliando ora non mi tocca che provre e riprovare e trovare la soluzione.Il cambio del supporto anche secondo me puà essere .Volevo principalmente capire se era il computer per eliminare da subito un problema .grazie poi vi faccio sapere

Inviato: 9/10/2006 21:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Banding nelle stampe
Utente non più registrato
Problema risolto tutto era nel laboratori di stampa dove usano softweare Agfa. In laboratorio Fuji e stampate come dio comanda il problema non esiste.

Inviato: 13/10/2006 10:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
152 utente(i) online
(148 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 152
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy