Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





2 monitor

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

visto che sono in ca - _eggio forzato, le "belle" idee affiorano più facilmente.

avrei pensato di affiancare un altro monitor al mio lcd.

Cosa serve per fa andare tutti e due contemporaneamente?

Come fare per avere i comandi di un programma di fotoritocco su uno schermo e l'immagine sull'altro?


abbiate pazienza...sono un ragazzooooooo (azz un pò provato ma sempre un ragazzo eheheheheheh)

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 14/9/2006 9:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
ciao a tutti

visto che sono in ca - _eggio forzato, le "belle" idee affiorano più facilmente.

avrei pensato di affiancare un altro monitor al mio lcd.

Cosa serve per fa andare tutti e due contemporaneamente?

Come fare per avere i comandi di un programma di fotoritocco su uno schermo e l'immagine sull'altro?


abbiate pazienza...sono un ragazzooooooo (azz un pò provato ma sempre un ragazzo eheheheheheh)

a presto,ric
www.grandespirito.it


Ti serve una scheda grafica che sia in grado di pilotare i due monitor ... è più semplice di quello che sembra

alessio

Inviato: 14/9/2006 9:40
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
azz ma dove l'ho postato????


chiedo venia!


grazie alessio. gli svizzeri che fanno? sempre gli orologi?

Quindi come fare a capire se la mia scheda grafica supporta 2 monitor?

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 14/9/2006 9:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
azz ma dove l'ho postato????


chiedo venia!


grazie alessio. gli svizzeri che fanno? sempre gli orologi?

Quindi come fare a capire se la mia scheda grafica supporta 2 monitor?

a presto,ric
www.grandespirito.it


Se ha due uscite (che abbiano i connettori uguali, non che una sia un'uscita analogica e l'altra digitale) supporta due monitor

Le uscite sono quelle cose strane a cui attacchi i cavi

Solitamente le schede non supportano due monitor, devi andare su schede particolari ...

alessio

Inviato: 14/9/2006 10:13
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
grazie alessio. gli svizzeri che fanno? sempre gli orologi?


questo mese c'è un grande ordine di cucù ... stiamo tutti lavorando a testa bassa

alessio

Inviato: 14/9/2006 10:14
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor
Utente non più registrato
Io uso due monitor....la cosa è semplicissima, monti una delle tante schede grafiche (spendi da poche decine di euroa a centinaia....dipende da cosa ti serve) e dietro trovi due prese per i monitor.
Poi dal pannello di controllo decidi quale essere il monitor 1 e quel il 2 e dove metterli (a fianco a dx o sx o sopra o sotto) e poi con il mause ti muovi come se fossi su un unico schermo.
Ad esempio a Berlino in ufficio ho una scheda grafica che mi permette addirittura di avere 4 monitor ed in effetti ho 4 monitor da 30" in linea necessari per sviluppare i progetti di imbarcazioni in CAD...... purtroppo sono sempre oggetti dannatamente lunghi.
La cosa bella è che sposti il mause con una semplicità  estrema...nel mio caso mi devo sbracciare un bel pò per passare di qui e di là .

Ciao

Inviato: 14/9/2006 11:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor
Utente non più registrato
Citazione:

Disperso ha scritto:


Se ha due uscite (che abbiano i connettori uguali, non che una sia un'uscita analogica e l'altra digitale) supporta due monitor
..............

Solitamente le schede non supportano due monitor, devi andare su schede particolari ...

alessio


Si curo sicuro sicuro?

A che ne so io si possono attaccare anche 2 monitor su uscite che non sono =

Del tipo il monitor principale lo allaggio a quella DIVI (digitale o come si chiama) e il secondo su qulla normale.

Altrimenti non si speiga perche il 99% ha queste due uscite e i driver supportano e ti fanno scegliere tra un monitor e 2

SE ho tempo vado a dare un occhiata su qualche sito di schede video

Gerry

P.S. ad esempio la mia che è questa qui nelle caratteristiche tecniche dice Dual integrated display controllers e la mia ha 2 uscite differenti...una digitale e una analogica (quindi se non sbaglio posso montare anche 2 LCD ma uno lo devo attavvare alla presa Digitale e uno a quella normale)

Inviato: 14/9/2006 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Gerry era per dire che il supporto lo deve dare la scheda con i driver giusti e che non basta avere le due uscite per esserne certi.

alessio

Inviato: 14/9/2006 13:21
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Qui posso essere di aiuto.... se il tuo Pc ha più di 1 anno monta sicuramente sK. video AGP! Sono in commercio sk. video che costano da 50 Euro in su con pilotaggio Dual Video! Sono anche piuttosto buone! Di solito hanno un'uscita analogica standard (15 poli su 3 file da 5 con presa color blue) + un'uscita DVI analogica (Uscita bianca più grande dell'altra, con un miriade di contatti ben allineati e una specie di + da una parte)! Di solito assieme alla scheda viene anche consegnato l'adattatore che trasforma quetsa presa "strana" in un normale 15 poli analogico! Consiglio sempre di utilizzare l'ultimo driver scaricabile dal sito ufficiale del chipset della sk!! Si puà scegliere se estendere il desktop (cosa ovviamente più utile) e se clonare l'immagine sui 2 video!!

Si pilota tutto dalle proprietà  avanzate del video, non utilizzare il supporto di windows perchè è un po' (tanto) decadente!!

Se vuoi spiegazioni più dettagliate fai un fischio!!

Inviato: 14/9/2006 13:37
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Intervenire su questioni informatiche, per me, è come dare consigli amorosi. Ho la stessa competenenza. Nel caso specifico però io, per non rompermi i sottintesi con monitor e schede, tengo sullo schemo solo la barra degli stumenti - pochi mm. di ingombro - e richiamo gli strumenti con i tasi funzione (F 6, F 8, eccetera) quando mi servono. L'operazione è istantanea, lo schermo è praticamente tutto disponibile per l'immagine e i sottintesi sono scarsamente sollecitati. Umberto

Inviato: 14/9/2006 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor
Utente non più registrato
Citazione:

Disperso ha scritto:
Gerry era per dire che il supporto lo deve dare la scheda con i driver giusti e che non basta avere le due uscite per esserne certi.

alessio


Io però alessio dalla tua risposta capivo che devono essere uscite/prese = perche funzioni


Citazione:

umber ha scritto:
Nel caso specifico però io, per non rompermi i sottintesi con monitor e schede, tengo sullo schemo solo la barra degli stumenti - pochi mm. di ingombro - e richiamo gli strumenti con i tasi funzione (F 6, F 8, eccetera) quando mi servono. L'operazione è istantanea, lo schermo è praticamente tutto disponibile per l'immagine Umberto


Ancora piu istantaneo e veloce con il tasto TABULAZIONE in un colpo solo due piccioni

Ciao

Gerry

Inviato: 14/9/2006 15:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Citazione:

Disperso ha scritto:
Gerry era per dire che il supporto lo deve dare la scheda con i driver giusti e che non basta avere le due uscite per esserne certi.

alessio


Io però alessio dalla tua risposta capivo che devono essere uscite/prese = perche funzioni

Gerry


Si, capisco ... è che qui da noi in ufficio abbiamo un paio di PC con la doppia uscita ma che non pilotano 2 video mentre altri lo fanno ...

alessio

P.S.: è meglio che di PC faccia parlare gli esperti

Inviato: 14/9/2006 16:09
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor
Utente non più registrato
Citazione:

Disperso ha scritto:

P.S.: è meglio che di PC faccia parlare gli esperti


Un po di sana confusione non ha mai fatto male


Inviato: 14/9/2006 16:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Scusate... se vuoi ti faccio un po' di nomi di schede... provate!!

Tanto non ti serve potenza 3d ma soprattutto riempimenti veloci di pixel per il 2D!!!

- Ati Saphire 9550 AGP 256Mb scheda da meno di 60Euro
- Sparkle Geforce 6200 AGP 256 Mb scheda da meno di 80Euro

Provate e collaudate con 2 video!!

Inviato: 15/9/2006 9:29
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Qui posso essere di aiuto.... se il tuo Pc ha più di 1 anno monta sicuramente sK. video AGP! Sono in commercio sk. video che costano da 50 Euro in su con pilotaggio Dual Video! Sono anche piuttosto buone! Di solito hanno un'uscita analogica standard (15 poli su 3 file da 5 con presa color blue) + un'uscita DVI analogica (Uscita bianca più grande dell'altra, con un miriade di contatti ben allineati e una specie di + da una parte)! Di solito assieme alla scheda viene anche consegnato l'adattatore che trasforma quetsa presa "strana" in un normale 15 poli analogico! Consiglio sempre di utilizzare l'ultimo driver scaricabile dal sito ufficiale del chipset della sk!! Si puà scegliere se estendere il desktop (cosa ovviamente più utile) e se clonare l'immagine sui 2 video!!

Si pilota tutto dalle proprietà  avanzate del video, non utilizzare il supporto di windows perchè è un po' (tanto) decadente!!

Se vuoi spiegazioni più dettagliate fai un fischio!!


dunque anche se il mio PC ha meno di un anno. nell'alloggiamento della scheda grafica ho:

una uscita dove è attualmente collegato il mio monitor (spina blue) accanto vi è un'uscita nera tonda, ed accanto ancora una uscita simile a quella descritta da Luca76, tanti piccoli fori (4 file per 8 fori) con accanto una specie di segno + con fori in ogni angolo).

Se non ho capito male questo significa che la scheda supporta 2 monitors.

Quindi se decido di affiancare un 'altro monitor basta collegarlo alla uscita "strana" e sono a posto o no?

La scheda credo sia. Radeon X600 series

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 15/9/2006 10:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Ok... il tuo pc è molto recente e monta il PCI Express, non AGP! Comunque la sk. video che hai funziona in Dual Video, ... l'unico problema è che se hai un video con ingresso digitale lo puoi collegare, se il video è con ingresso analogico (presa blue) ti serve un adattatore che di solito viene dato con la sk. video!! L'adattatore va collegato alla presa bianca strana e da dall'altra parte diventa una presa blue!!

Inviato: 15/9/2006 23:47
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 monitor

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
grazie Luca76

della esauriente spiegazione.

Io non ho l'adattatore, ma credo non sia un problema trovarlo da qualche parte.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 16/9/2006 9:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy