Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Biennale Internazionale di Fotografia - Brescia

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Segnalo che a Brescia, fino al 14 Settembre, si tiene la Biennale di Fotografia, quest'anno sul tema della fotografia al femminile. Per l'occasione Brescia è costellata di esposizioni fotografiche e d'arte contemporanea: da piccole personali (ma di grandi nomi), alla corposissima (4 ore per una visita frettolosa) "Appunti per una storia della fotografia al femminile" dagli albori ad oggi, dove figurano i nomi di Berenice Abbott, Diane Arbus, Margaret Bourke-White,Imogen Cunningham, Gertrude Kà¤sebier, Dorothea Lange, Hellen Levitt, Sandy Skoglund... fantastica. Anche perché, a differenza di molte (per me odiosissime) esposizioni dove le immagini sono fuori contesto, qui ogni fotografa era presentata da una pagina di contesto storico e critico.

Fra l'altro le mie tasche di studente hanno molto apprezzato che con un biglietto unico si ha diritto di entrare in tutte le strutture che fanno parte della manifestazione

Concludo dicendo che sono potuto rimanere a Brescia solo un giorno, ma sarei stato curioso di rimanere per girarmi tutte le mostre che mi sono perso: se erano tutte all'altezza di quel che ho visto ne valeva la pena.

Edito per aggiungere un <a href="http://www.museokendamy.com/neomuseo/ ... ale_06.html">link al sito della biennale</a>.

Inviato: 2/9/2006 15:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Biennale Internazionale di Fotografia - Brescia

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Grazie della preziosa informazione. Ho visto le precedenti edizioni e sono convinto dell'importanza dell'iniziativa. Certo però che non si danno molto da fare per promuoverla. Io sono a 40 chilometri da Brescia e non ne sapevo niente, tanto che mi stavo domandando che fine avess fatto questa biennale. E pensare che il quotidiano locale, L'Arena, è dello stesso editore di Brescia Oggi, con il quale ha molte pagine in comune! Grazie ancora. Umberto

Inviato: 2/9/2006 16:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Biennale Internazionale di Fotografia - Brescia

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Vero, avevo notato anche io il pauroso vuoto informativo intorno alla mostra. Va bene che forse preferiscono non farne un baraccone, ma io l'ho saputo da exibart solo perché vado a spulciare. Mai letto niente da nessuna parte. Ero in vacanza da quelle parti e all'agenzia di soggiorno turistico non ne sapevano niente... mah.

Inviato: 2/9/2006 16:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
83 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 83
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy