Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





polaroid 600 se
Utente non più registrato
salve a tutti...
spero che qualcuno possa aiutarmi nei miei dubbi cretini.
ho acquistato una polaroid 600 se e ho moltissimi dubbi sul caricamento della pellicola.
devo o non devo far passare il linguone iniziale fra i rulli?
mi hanno detto di no, di chiudere semplicemente il back e di tirare il linguone..ma se lo chiudo col gancio in metallo il linguone non si pizzica? e come riesce a trascinare le linguettine delle polaroid fra i rulli?
grazie in anticipo..

Inviato: 18/8/2006 16:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
Perche´ non la hai acquistata da me che tra il resto avevo 2 dorsi...

Non devi farla passare, tu tira il linguone di protezione e vedrai come per magia apparire le linguette delle singole pola nel giusto posto....se infili il linguone tra i rulli.....prova e vedrai che getti tutto il pack alla fin

Inviato: 18/8/2006 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
In che condizioni estetiche è la tua 600, Roberto?
Immagino che, in quanto professionista, le avrai tirato l'anima... però non si sa mai.

Inviato: 18/8/2006 17:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
Luciano io sono un professionista feticista ....nel senso che la mia atrezzatura e´ pari al nuovo, non c´e´ segno di usare per il semplice fatto che odio le cose segnate e il non rispetto.....per dirtene una io mai in vita mia ho lasciato un obbiettivo appoggiato senza i tappi....

La Polaroid a una bottarella che ha segnato la calotta metallica superiore, ma per il resto e´ perfetta....siccome la vendevo la ho fatta pure revisionare.....se serve appena posso faccio due scatti al volo....


Inviato: 18/8/2006 18:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Bè.. più che altro era una curiosità .
Ogni tanto, specie negli anni passati, mi è saltato il ghiribizzo di prendere la 600 SE, che è una macchina per tanti versi fantastica. Ma poi, con tutti i dorsi Polaroid che già  possiedo, compresi quelli per Hasselblad e Mamiya RZ, non ne ho mai fatto nulla.

Inviato: 19/8/2006 8:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
grazie mille roberto..
ho una paura matta di sprecare i rulli...sono tutt'altro che economici!!
speravo proprio che mi rispondessi tu, sembri essere l'onniscente di fotografia!
comunque non mi hai ancora tranquillizzata del tutto.
il gancio di chiusura in metallo mi sembra che ( se chiuso) possa ostacolare la corretta fuoriuscita del linguone di caricamento...ma se tu mi dici di andare tranquilla, andrà tranquilla!
grazie ancora

Inviato: 19/8/2006 10:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
Sefora (di nome?)
onniscente lo trovo orripilante come termini, se posso do´ consigli e soluzioni....dopo quasi 20 ani di lavoro qualcosina piu´ della media sapro´....ma da qui all´onniscenza ne passa di acqua sotto i ponti....

Il caricamento del dorso lo devi fare con "cattiveria" senza pensarci troppo...infila>chiudi>tira e vedrai che e´ OK.

Una cosa importantissima e´ la pulizia dei rulli in acciaio....se guardi bene vedrai che il blocco lo puoi asportare in modo molto semplice, ogni 5/6 pack si pellicola stacchi i rulli e con il bruschino delle unghie ci pulisci per bene i rulli alle estremita´....infatti la chimica spesso fuoriesce e poi incasina il tutto e sprechi dopo tempo e materiale.
Per rulli intendi i pack di pola?
Un consiglio se trovi pellicola Polaroid 665 (negativo e positivo) comperala e mettila in freezer perche´ non la producono piu´......e´ una pellicola fantastica da cui ottieni un negativo incredibile, io la trovavo spettacolare per i ritratti. Ora non la uso piu´ ed uso solo la 809 o 804....ma la rimpiango.

Lick... slowly...
Lick 'till you eat me
I'll melt and fill your heart
With beats of lovely tune

scritta tu?

Inviato: 19/8/2006 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
scusa! non volevo offenderti!
..era un complimento!
comunque sì, sefora di nome..
e sì, per rulli intendevo i pack di polaroid (è la mia prima...sono ancora abituata ai miei 35mm e 6x6!)
i rulli li ho già  puliti, erano abbastanza incrostati..a sto punto ti pongo un altro dubbio: è normale che uno dei due rulli faccia più resistenza dell'altro?
ps. sono appena stata sul tuo sito e mi sono piaciute molte tue foto..bravo!

Inviato: 19/8/2006 10:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
...non avevo letto il finale del tuo post...
sì scritta io...

..ma non farmi arrossire!

Inviato: 19/8/2006 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
Grazie per il sito .....in realta´ e´ stato pensato per il mercato tedesco e quella che si vede e´ la parte piu´ commerciale.....
Qui in questo altro sito ci sono cose un pochino piu´ glam......anche se devo trovare un sistema per sincronizzare meglio il tutto.
Poi ci sarebbero altre cose ma: 1 diventerei rosso io 2 avrei finito di vivere felice e spensierato nel forum.....per cui soprassediamo.

Si e´ normale che uno dei due rulli sia piu´ "duro"....non ho mai capito il perche´ ma e´ cosi.




Inviato: 19/8/2006 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
..infatti avrei voluto vedere cose più "crude"...
comunque...nell'altro sito che mi hai indicato c'è poca cosa o sono io che non so navigarlo?
peccato che la bella donnina abbia gli occhi blu..erano meglio nocciola, comunque non cis puto sopra!

il rullo più duro non puà essere per "spremere" meglio la chimica al passaggio della polaroid?

Inviato: 19/8/2006 11:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
Puo´ essere, di sicuro non e´ casuale....importante comunque e´ la pulizia e sopratutto evitare che la chimica si secchi sui rulli perche´ dopo diventa molto difficile da pulire e se non pulita crea sviluppi non uniformi e rigature varie.


Inviato: 19/8/2006 11:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: polaroid 600 se
Utente non più registrato
bene...ora non mi resta che aspettare i pack di polaroid...ti farà sapere!
grazie ancora,
sefora

Inviato: 19/8/2006 11:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy