Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





FLASH x EOS 300D
Utente non più registrato
CIao a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto xchè affascinato dalla ricchezza di notizie.
Volevo avanzare una domanda atutto il gruppo:

"per la Canon EOS 300D, ci si deve dissanguare e comprare un flash speedlite, del tutto dedicato e compatibile, oppure esistono altre marche che fanno flash dedicati a questa EOS digitale?"

Grazie a tutti x l'attenzione.

Ciao

Inviato: 18/12/2004 0:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: FLASH x EOS 300D
Utente non più registrato
Ciao Scrabb99 ben arrivato.....faccio io i primi onori di casa


A dire il vero io sono un Nikonista

Ho cqe affrontato il problema compatibilità  flash ultimamente.....

Purtroppo ho scoperto che i miei 3 Flash Nikon SB-26 non saranno compatibili con i sistemi digitali se non in manuale o in Auto non TTL.....mi sono quindi informato e ho scoperto che anche a voi Canonisti non va molto meglio (e questo mi consola un pochino )

Fra le varie discussioni ho saputo che ci sono effettivamente delle marche di Flash compatibili anche con le ultime diavolerie digitali Nikon quindi presumo che le stesse marche facciano qualcosa anche per Canon.

Purtroppo non so specificarti la Marca, non la ricordo ma con una semplice ricerca credo risolverai il problema....

Se però fra i vari Flash anon ce nè uno che ti viene indicato come flash secondario, che non puà comandarne altri ma che come Numero guida è abbastanza potente prendi quello. Risparmierai un po di soldi solo in un secondo tempo, e se ti serve il secondo flash potrai deciderti per un master. Finche ne hai 1 non ha senso spendere soldi per funzioni che non potrai sfruttare.

Ciao e ancora ben venuto

Gerry

Inviato: 18/12/2004 8:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: FLASH x EOS 300D
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Scrabb99 e benvenuto sul forum anche da parte mia!!!

Purtroppo non posso aiutarti perchè non sono nè un nikonista, nè un canonista, ma sono un gandolfista (nel senso che fotografo con una Gandolfi 4x5") , però vedo che Gerry ti ha già  risposto con competenza, sicuramente qualche altro canonista si inserirà  nella discussione, sai in questo periodo molti canonisti del forum sono impeganti a fare i papò , ed è giusto che si dedichino ai nuovi arrivati prima che a Fotoavventure ...

Inviato: 20/12/2004 8:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: FLASH x EOS 300D
Utente non più registrato
Ciao e benvenuto,

io ho una 300D e mi sono posto lo stesso problema.

La SIGMA attualmente ha in listino duo ottimi flash che dovrebbero essere perfettamente compatibili e funzionare in totale sincro con la 300D, ma questa informazione l'ho ricevuta chiedendo una info direttamente alla SIGMA via mail e quindi non è frutto di esperienza diretta.

Altro discordo è da farsi se vuoi utilizzare il flash lavorando in manuale o con la parte "creativa della ghiera".

In questo caso qualsiasi flash universale dovrebbe funzionare senza problemi.

Io per esempio ho acquistato un flash Phoenix slave. Nulla di trascendentale, un flash onesto nelle prestazioni e nel prezzo (80 euro circa) con parabola orientabile sia verso l'alto che lateralmente e copertura da wide a tele (sempre manuale ovviamente). Inoltre, essendo slave, puà scattare staccato dalla fotocamera sulla base dei lampi di pre-flash emessi dal flash incorporato (mia intenzione era utilizzarlo anche per provare la macro fotografia - ma non va benissimo).

Riperto è "onesto".

Puoi comunque vedere il sigma sul sito della casa importatrice http://www.mamiya-trading.it/ - il modello è EF-500 DG SUPER TTL, mentre non ricordo il sito per il Phoenix, ma se sei interessato ti fornisco la mail del nogozio dove l'ho acquistato.

Spero di essere stato d'aiuto

Ciao

Inviato: 27/12/2004 17:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy