Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Ho aggiornato il sito con alcune foto di questi due parchi
http://www.marcosanti.it/Travel/America/USA04_W.htm

Qui potete vederne altre
http://www.marcosanti.it/Gallery/Gallery.htm

nella home page ho inserito una foto del Bryce
--
ciao marco s.

Inviato: 10/12/2004 17:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Complimenti ancora!!!!


Ma quegli splendidi Alci li hai fotografti dalla strada? ....ti chiedo questo perche ho sentito che nella maggior parte dei parchi si possono percorrere solo i sentieri segnati......ma molti animali si vedono cqe tranquillamente dalla strada, stando in macchina....

Inviato: 10/12/2004 20:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bravissimo!!!
Le foto con i lupi mi hanno poi fatto venire i brividi lungo la schiena, aauuuuuuuuuuuuuuuuuu ...

Marco, una curiosità , perdonami la domanda perchè so benissimo che non è facile fare classifiche di questo genere, però per uno come me che ha sempre vissuto questi parchi in modo molto superficiale puà essere utile per stilare futuri itinerari: tra Grand Teton, Glacier e Yellowstone, quale è il parco che ti ha dato le emozioni più "forti", sia da un punto di vista fotografico che paesaggistico/naturalistico?

Grazie.

Inviato: 11/12/2004 23:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Il maschio fotografato da "vicino" l'ho incontrato lungo un trakking, per l'esattezza verso la fine, quindi molto lontano da strade.
L'alce ambientata l'ho vista da un punto panoramico, ma per scattare la foto ho fatto 5 min. a piedi lungo un sentiero che andava verso loro.
Alci lungo la strada ne ho viste parecchie in Alaska, qui nessuna.
ciao e grazie
marco s.


Inviato: 13/12/2004 8:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Bravissimo!!!
Le foto con i lupi mi hanno poi fatto venire i brividi lungo la schiena, aauuuuuuuuuuuuuuuuuu ...


grazie, troppo gentile

Citazione:

Marco, una curiosità , perdonami la domanda perchè so benissimo che non è facile fare classifiche di questo genere, però per uno come me che ha sempre vissuto questi parchi in modo molto superficiale puà essere utile per stilare futuri itinerari: tra Grand Teton, Glacier e Yellowstone, quale è il parco che ti ha dato le emozioni più "forti", sia da un punto di vista fotografico che paesaggistico/naturalistico?
Grazie.


Sempre molto difficile rispondere a queste domande, cmq ci provo
Il Glacier è molto bello per quanto riguarda i paesaggi e forse il migliore dei tre, anche se lo stesso Grand Teton non scherza.
Mentre Yellowstone è sicuramente il TOP per la wildlife, per ora rimane insieme al Denali (Alaska), il più bel parco nazionale che ho visto nell'emisfero settentrionale per quanto riguarda gli animali
p.s. A Yellowstone spero vivamente di tornare prima o poi
ciao marco s.

Inviato: 13/12/2004 8:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Citazione:

trakking


trekking

Inviato: 13/12/2004 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Marco, ne terrà sicuramente conto nell'organizzare il mio prossimo viaggio ...

Ti dico sinceramente che a me piacerebbe tantissimo poter visitare Yellowstone d'inverno, aver visto quel filmato del parco completamente ricoperto dalla neve sul dvd di Reichmann è stata una vera e propria "rivelazione", è stato più efficace di mille parole di Cristina (shhhhhh, non glielo andate a dire però )...


Inviato: 13/12/2004 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
Grazie Marco, ne terrà sicuramente conto nell'organizzare il mio prossimo viaggio ...
Ti dico sinceramente che a me piacerebbe tantissimo poter visitare Yellowstone d'inverno, aver visto quel filmato del parco completamente ricoperto dalla neve sul dvd di Reichmann è stata una vera e propria "rivelazione", è stato più efficace di mille parole di Cristina (shhhhhh, non glielo andate a dire però )...


Credo sia stupendo in inverno, ho visto pure io alcuni documentari girati in questa stagione ... magnifici.
Piacerebbe pure a me, anche se darei la precedenza alla primavera visto che ho già  visto l'autunno.
ciao marco s.

Inviato: 15/12/2004 10:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
ciao sono un nuovo utente, sono appassionato di natura
vi chiedo: è possibile confrontare foto scattate durante viaggi?
quasi sicuramente quest'estate vado o a yellowstone o in florida nell'everglades, avete consigli da fare, in quale periodo è consigliato andarci?
dovrà portare il teleobiettivo 300?

Inviato: 5/1/2005 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
A YELLOWSTONE POTRà INCONTRARE ANIMALI FACILMENTE? QUALI SONO I PIù COMUNI DA VEDERE?
Sempre molto difficile rispondere a queste domande, cmq ci provo
Il Glacier è molto bello per quanto riguarda i paesaggi e forse il migliore dei tre, anche se lo stesso Grand Teton non scherza.
Mentre Yellowstone è sicuramente il TOP per la wildlife, per ora rimane insieme al Denali (Alaska), il più bel parco nazionale che ho visto nell'emisfero settentrionale per quanto riguarda gli animali
p.s. A Yellowstone spero vivamente di tornare prima o poi
ciao marco s.

Inviato: 5/1/2005 14:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Andrea e benvenuto sul forum da parte mia!!

Citazione:

andrea ha scritto:
quasi sicuramente quest'estate vado o a yellowstone o in florida nell'everglades, avete consigli da fare, in quale periodo è consigliato andarci?


Se vai durante la stagione estiva forse è meglio valutare Yellowstone, è sicuramente più fresco della Florida...sono stato tre volte in Florida, sempre ad agosto, e le condizioni climatiche sono di caldo intenso con una fortissima umidità , i vestiti ti si appiccicano alla pelle, alternati a violentissimi temporali estivi...il caldo/umido non è niente che non si possa sopportare con qualche giorno di ambientamento, però insomma hai capito, forse solo a Key West (che è un isola e quindi è maggiormente ventilata), e quindi più in generale nelle Isole Keys, l'umidità  allenta un pò la sua presa...detto questo le Everglades sono un parco veramente magnifico, ricchissimo di flora e di fauna...
Per Yellowstone tieni cmq presente che in estate è alta stagione e quindi sarà  inevitabilmente invaso da moltissimi visitatori, sia nelle strutture ricettive che all'interno del parco...

Citazione:

dovrà portare il teleobiettivo 300?


mmmhhh, premettendo che questo non è il mio campo, non fotografo animali nè tantomeno fotografo con il 35mm., però secondo me si, in questi luoghi puà capitare, dati gli ampi spazi, che le condizioni di ripresa della wildlife siano estreme anche in termini di distanza, conviene sempre portarsi dietro un numero sufficiente di focali che ci permettono di coprire ogni possibile condizione di ripresa, ovviamente se questo è possibile in termini di ingombro e peso trasportabile.

Citazione:

andrea ha scritto:
A YELLOWSTONE POTRà INCONTRARE ANIMALI FACILMENTE? QUALI SONO I PIù COMUNI DA VEDERE?


Non sono un grande esperto di Yellowstone, ci sono stato solo una volta, e quando ci sono andato non eravamo necessariamente alla ricerca degli anuìimali, ci interessavano maggiormente i fenomeni geotermali, però di animali ti posso garantire che ce ne sono veramente molti, così come ha già  affermato Marco santi...noi appena arrivati abbiamo subito incontrato una numerosa mandria di bisonti, cmq leggendo le informazioni presenti sul sito ufficiale del parco potrai vedere che ci sono orsi neri, grizzly, coyote, lupi, cervi, alci, bighorn, addirittura ci sono una ventina di leoni di montagna o puma!!!
Cmq basta dare una occhiata al sito di Marco santi per farsene una idea, per non parlare poi di scoiattoli, castori, uccelli...

http://www.marcosanti.it


Inviato: 5/1/2005 19:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:
ciao sono un nuovo utente, sono appassionato di natura vi chiedo: è possibile confrontare foto scattate durante viaggi?


Benvenuto (sono sempre in ritardo ovviamente) anche da parte mia.
Come prima domanda non saprei cosa rispondere....in che senso "confrontare foto scattate durante i viaggi"....prima dovresti comunque metterle a disposizione per condividerne la visione, ci sono un sacco di siti gratuiti che offrono servizi simili.

Citazione:
quasi sicuramente quest'estate vado o a yellowstone o in florida nell'everglades, avete consigli da fare, in quale periodo è consigliato andarci?
dovrà portare il teleobiettivo 300?


Beh diciamo che sono due generi di parco molto diversi tra loro....io posso dire qualcosa solo per cio' che riguarda il primo, in Florida infatti non ci sono mai stato.
Il periodo migliore per Yellowstone puo' essere un fattore relativo.....sicuramente io eviterei Luglio/Agosto per i soliti problemi di sovraffollamento, personalmente soffro di una particolare "allergia" alle mandrie di "esseri umani" e in partilolar maodo alla specie del "turista schiamazzante"

Punta quindi su Giugno o Settebre senza ombra di dubbio....le differenze tra i due mesi sono notevoli e qui scattano le preferenze personali.

Per l'obiettivo io direi che il 300mm con treppiede e' il MINIMO dell'attrezzatura per poter cogliere gli animali alla giusta distanza senza interferire e disturbare......in tutti i casi ti consiglio di potare con te anche un bel grandangolo visto che i paesaggi che incontrerai necessitano spesse volte di questa focale.

Citazione:
A YELLOWSTONE POTRà INCONTRARE ANIMALI FACILMENTE? QUALI SONO I PIù COMUNI DA VEDERE?


Certo che si'.....dipende comunque dalle aspettative che hai e da alcune variabili:
1)La Fortuna che hai a disposizione
2)Il tempo che dedicherai alla visita del parco

Per cio' che riguarda la FORTUNA io farei questa suddivisione:

-Sicuramente.....inconrerari Bisonti e Wapiti (Femmine)

-Facilmente.....incontrerai Coyote e Wapiti (Maschi)

-Se sei fortunato.....farai la conoscenza del mitico Moose e del BigHorn

-Se sei parecchio fortunato.....potrai incontrare il Grizzly e il Black Bear

-Se sei come "Gastone" invece potresti imbatterti in un bel Branco di Lupi che caccia......magari li vedi mentre cercano di catturare un Wapiti che, ferito, si rifugia nelle acque di un lago.....vero Xymox? (invidia mode: ON)

Adesso devo scappare......anche se non e' granche', oltre a quelli che ti hanno gia' indicato, ti segnalo questa pagina del mio sito dove potrai trovare foto e informazioni sulla Wildlife in quelle zone:

http://www.jekoz.net/Wildlife/wildlife.htm

Ciao

Inviato: 7/1/2005 16:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:

anche se non e' granche', oltre a quelli che ti hanno gia' indicato, ti segnalo questa pagina del mio sito dove potrai trovare foto e informazioni sulla Wildlife in quelle zone:

http://www.jekoz.net/Wildlife/wildlife.htm



Beh, non direi proprio che non è un granchè, anzi direi esattamente il contrario, le foto sono stupende come già  ti avevo detto, però non mi ricordavo più che avevi messo anche gli schemini con riportato in quali parchi puoi trovare gli animali ed in quali stagioni, chiedo veramente venia per non avere citato il tuo sito ...però vedi cosa succede a non aggiornarlo con maggiore frequenza, va a finire che uno (cioè io) poi non ci va più su tanto frequentemente e si dimentica del lavoro magnifico che hai fatto , anche se ti capisco benissimo, adesso hai sicuramente cose più interessanti ed importanti a cui dedicarti!


Inviato: 7/1/2005 21:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Utente non più registrato
Citazione:

jekoz ha scritto:

Per cio' che riguarda la FORTUNA io farei questa suddivisione:

-Sicuramente.....inconrerari Bisonti e Wapiti (Femmine)


Gli animali, "sicuramente", li puoi vedere solo allo zoo

Ciao, Massimo

Inviato: 8/1/2005 0:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Grazie per i complimenti Marco....sempre troppo buono.

Citazione:
però vedi cosa succede a non aggiornarlo con maggiore frequenza, va a finire che uno (cioè io) poi non ci va più su tanto frequentemente e si dimentica del lavoro magnifico che hai fatto


Su questa cosa hai ragione....e inoltre hai messo il dito nella piaga.....ma purtroppo ho perso la "vena" creativa e nonostante senta lo stimolo di portare avanti e completare il lavoro non ci riesco, ma la cosa preoccupante e' che questo "stato catatonico" va a vanti da molto....troppo tempo.

Se devo fare una cosa male o tanto per farla preferisco lasciare perdere....

Spero prima o poi di trovare lo slancio giusto....appena pubblico qualcosa di nuvo ve lo faccio sapere al volo.



PS:
Citazione:
Gli animali, "sicuramente", li puoi vedere solo allo zoo


Parole sante Massimo...parole sante

Inviato: 8/1/2005 15:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto Yellowstone & Grand Teton NP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:
[
Gli animali, "sicuramente", li puoi vedere solo allo zoo

Ciao, Massimo



, verissimo!!!!!!!!!


Inviato: 9/1/2005 11:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy