Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: HABEO JOBO CPE 2

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Citazione:

FabioBi ha scritto:
Con la tank 25xx che hai puoi comunque sviluppare pellicole 120 e 220, con il solo svantaggio di dover usare una quantita’ di bagni leggermente maggiore rispetto a quella necessaria con la tank 1520.

A presto.

Fabio


Grazie Fabio, i drum sono 2680 e 4540 (se non ricordo male) quindi mi "attocca" accare la tank nuova e relative spirali.

Ma quando riempio il processore d'acqua fino a che livello devo colmarla?.


Cosimo

Inviato: 21/7/2006 10:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HABEO JOBO CPE 2
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Cosimo,
ho imparato che per ottenere una maggiore stabilita’ delle temperatura e’ utile mettere piu’ acqua possible (bella scoperta eh! ), quindi io la riempio fino all’attaccatura della resistenza termica, che poi coincide circa con la copertura totale delle bottiglie da 600ml.

Dopo avere versato un bagno oppure un lavaggio e’ utile reinserire il cilindro graduato o la bottiglia vuota nella loro sede per fare in modo che il livello dell’acqua non si abbassi e continui a bagnare bene la tank.

Per scegliere le tank da acquistare, tieni conto che in una spirale per la serie 1500 puoi inserire 2 pellicole 120 “in serie” (una dietro l’altra) oppure 1 pellicola 220.

Quando inserisci una sola pellicola 120, essa occupa solo la parte piu’ periferica della spirale, quindi il livello di bagno richiesto e’ minore, in questa condizione e con la tank 1520, io uso la dose da 150ml di bagno; e’ pero’ necessario fissare con un fermo la pellicola alla spirale, altrimenti, a causa della rotazione, la pellicola scorre verso la parte centrale della spirale innalzandosi rispetto al livello del bagno.

Quando acquisterai le tank, ricordati di verificare che siano quelle con la corona dentata per il Lift (in ogni caso la corona dentata puo' essere acquistata separatamente ed aggiunta ad una tank che ne fosse priva).

A presto.

Fabio

Inviato: 21/7/2006 10:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HABEO JOBO CPE 2

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Citazione:

FabioBi ha scritto:
Ciao Cosimo,
ho imparato che per ottenere una maggiore stabilita’ delle temperatura e’ utile mettere piu’ acqua possible (bella scoperta eh! ), quindi io la riempio fino all’attaccatura della resistenza termica, che poi coincide circa con la copertura totale delle bottiglie da 600ml.

Dopo avere versato un bagno oppure un lavaggio e’ utile reinserire il cilindro graduato o la bottiglia vuota nella loro sede per fare in modo che il livello dell’acqua non si abbassi e continui a bagnare bene la tank.


Quindi devo tenere anche bagnata la tank, bene, non è che poi ho problemi tipo folgorazioni? (dato che siamo prossimi ai contatti elettrici)


Citazione:

Per scegliere le tank da acquistare, tieni conto che in una spirale per la serie 1500 puoi inserire 2 pellicole 120 “in serie” (una dietro l’altra) oppure 1 pellicola 220.

Quando inserisci una sola pellicola 120, essa occupa solo la parte piu’ periferica della spirale, quindi il livello di bagno richiesto e’ minore, in questa condizione e con la tank 1520, io uso la dose da 150ml di bagno; e’ pero’ necessario fissare con un fermo la pellicola alla spirale, altrimenti, a causa della rotazione, la pellicola scorre verso la parte centrale della spirale innalzandosi rispetto al livello del bagno.




E' questo che mi suona strano, ma con la rotazione alternata delle mani la pellicola finisce in fondo alla spirale "poi la clippo" ed inserico la seconda ma continuando a ruotare non avviene il blocco della spirale non cosentendomi di far avanzare la seconda pellicola?


Grazie per le info Fabio (credo che ti romperò ancora per un pò


Tank

Inviato: 21/7/2006 11:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HABEO JOBO CPE 2
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Cosimo,
si, la tank durante la rotazione deve essere “a bagno” al fine di mantenere in temperatura il liquido in essa contenuto.

L’attaccatura della resistenza e’ sigillata e la circuiteria elettrica e sistemata abbastanza in alto rispetto al livello massimo della vasca, quindi escluderei il rischio folgorazioni.

La mia indicazione sulla “clippatura” della pellicola 120 si riferisce solo al caso in cui si debba sviluppare una sola pellicola e la si voglia bloccare nella parte periferica della spirale in modo da poter usare solo 150ml di bagno.
Ovviamente nel caso si carichino due pellicole in serie, questo suggerimento non ha alcun valore.

Condividero’ molto volentieri qualsiasi altra informazione possa esserti utile.

Ciao

Fabio

Inviato: 21/7/2006 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(109 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy