Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





pseudo menate stampando con la Epson 2400
Utente non più registrato
Una riflsessione forse menosa sulla stampa con la 2400...

Ora tutto parte dal fatto che io non riesco a stampare la Hahnemà¼hle PR308 dall´alimentatore manuale posteriore e quindi stampo mettendo la carta nel vassoio principale...

E qui qualcuno di voi mi ha fatto notare che la carta piu´ spessa (308 gr/mq) ovviamente ha una distanza minore dalle testine e che quindi la qualita´ poteva essere non ottimale o peggio ancora si potevano manifestare problemi alla stampante.....
ma guardando in giro tra migliori carte glossy o semiglossy indicate come tra le migliori per la stampa fine art noto che la grammatura e´ di 250gr/mq e devo quindi pensare a questa grammatira come allo standard.....la Hahnemà¼hle 308 pesa circa il 20% in piu´´....ma allora con la stessa Hahnemà¼hle 180 od altre carte fine art da 170o180gr/mq che pesano il 30% in meno dovrei avere analoghi problemi in termini di qualita´.....o no?

Oggi provo a sentire in assistenza Epson....chissa che qualcuno mi sia illuminante....


Inviato: 10/7/2006 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pseudo menate stampando con la Epson 2400
Utente non più registrato
Secondo me l'assistenza epson ti mette in attesa e scappano tutti alle isole Caiman......

Inviato: 10/7/2006 12:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pseudo menate stampando con la Epson 2400
Utente non più registrato
Strepitosa assistenza tecnica Epson

allora sappiate che:
alimentare dal cassetto foglio singolo o dal dietro o a rotolo va´ bene per carte fino a 255gr./mq, infatti il percorso e´ per tutte identico.
La Velvet pesa c.a. 250gr./mq e si alimenta da dietro solo per un discorso di "gommini di trascinamento" che sulle matte hanno la vita piu´ dura.

La Hahnemà¼hle si potrebbe anache stampare dall´alimentatore singolo sforzando pero´´la macchian che alla lunga potrebbe risentirne.

Quindi dai 255gr./mq bisogna stampare in piano dall´alimentatore anteriore.

Il discorso distanza testine carte mi dicono essere irrilevante anche se ottimizzato per il fine art da 250gr./mq


Inviato: 10/7/2006 12:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pseudo menate stampando con la Epson 2400
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Strepitosa assistenza tecnica Epson

allora sappiate che:
alimentare dal cassetto foglio singolo o dal dietro o a rotolo va´ bene per carte fino a 255gr./mq, infatti il percorso e´ per tutte identico.
La Velvet pesa c.a. 250gr./mq e si alimenta da dietro solo per un discorso di "gommini di trascinamento" che sulle matte hanno la vita piu´ dura.

La Hahnemà¼hle si potrebbe anache stampare dall´alimentatore singolo sforzando pero´´la macchian che alla lunga potrebbe risentirne.

Quindi dai 255gr./mq bisogna stampare in piano dall´alimentatore anteriore.

Il discorso distanza testine carte mi dicono essere irrilevante anche se ottimizzato per il fine art da 250gr./mq



Grazie!

Notizie molto utili anche per me. Sono sempre andato avanti nell'indecisione e nell'errore!

Ciao

Gian Mario

Inviato: 10/7/2006 13:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pseudo menate stampando con la Epson 2400

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Ho acquistato il Sample Pack Hahnemuhle.
Non riesco a far prendere alla Epson R 2400 la Museum Etching 350 g/m2 della Hahnemuhle.
Ho seguito le indicazioni del manuale Epson, inserisco la carta nel cassetto anteriore fino a farla combaciare con i riferimenti, premo il tasto e non succede niente !
La stampante non carica la carta !
Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie.

Inviato: 24/11/2007 20:33
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
67 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 67
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy