Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Recensione nuova stampante Canon PROGRAPH iPF5000
Utente non più registrato

Inviato: 22/6/2006 9:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione nuova stampante Canon PROGRAPH iPF5000
Utente non più registrato


Sembra molto molto interessante.........però è mastodontica


12 cartucce di inchiostri? cartucce non taniche. Per me una stampante moderna dovrebbe prevedere taniche con inchiostri rabboccabili.


Purtroppo il mio inglese è pessimo e non ho capito cosa succede quando finisce una cartuccia........se il porcedimento è come qeullo della Epson mai i poi mai prenderei una stampante a 12 inchiostri.....lo spreco ogni volta che cambi una cartuccia sarebbe insostenibile.

Il fatto che stampi a 16bit (invia i dati a 12 mi pare di aver letto) e l'aumento considerevole del gamut di stampa però sono fatti da non sottovalutare.
La durata delle stampe poi mi sembra ottima....sempre che tali dati siano reali.

Ciao

Gerry


Inviato: 22/6/2006 13:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione nuova stampante Canon PROGRAPH iPF5000

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:


Purtroppo il mio inglese è pessimo e non ho capito cosa succede quando finisce una cartuccia........se il porcedimento è come qeullo della Epson mai i poi mai prenderei una stampante a 12 inchiostri.....lo spreco ogni volta che cambi una cartuccia sarebbe insostenibile.




Questo e' quanto ho capito io finora:

Il problema grosso Epson (o meglio, gli utenti Epson..) ce l'ha con la 4800, nel momento in cui si sostituisce il tipo di nero, da Matte a Photo e viceversa. Questo perche', per motivi non chiari, invece di limitarsi a svuotare la linea del nero per pomparci il nuovo tipo, le svuota tutte, sprecando una quantita' di inchiostro mostruosa, considerato che le linee della 4800 sono piuttosto lunghe e ne contengono un bel po'. Quando invece si cambia semplicemente una cartuccia, lo spreco dovrebbe essere solo quello relativo a un normale ciclo di pulizia.

Per la Canon 5000 sicuramente il problema della sostituzione del tipo di nero non sussiste, perche' matte e glossy sono entrambi a bordo. Reichmann non dice cosa succede quando finisce una cartuccia e la si rimpiazza, perche' non c'e' ancora arrivato. Se venga fatto o meno un ciclo di pulizia e di che tipo. In generale la macchina compie delle piccole operazioni di pulizia ogni volta che ne individua le condizioni. Queste normalmente richiedono quantitativi di inchiostro minimi. Un dato non ufficiale, fornito se non ho capito male da Canon a Reichmann, parla di uno spreco per operazioni di pulizia inferiore al 10% nella conduzione complessiva della stampante.

Inviato: 22/6/2006 15:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione nuova stampante Canon PROGRAPH iPF5000
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Cmq "voci" fidate mi parlavano di una non completa affidabilità  hardware e sofwtare di questa stampante, quantomeno qualche mese fa quando era ancora in fase di prsentazione, probabilmente era ancora un prodotto "acerbo"...è una stampante di sicuro interesse e che attira molto anche me (nella eventuale versione plotter ovviamente), però prima di buttarmi io aspetterei qualche mesetto e l'opinione di qualche altro utilizzatore...



Inviato: 22/6/2006 15:50
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
111 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 111
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy