Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Dorso digitale Leaf cantare
Utente non più registrato
Ciao...vorrei comprare un dorso digitale per la mia grande formato sinar...ho trovato un leaf cantare ad un prezzo modico( 500,00 euro)....è come nuovo ma è comunque un apparecchio che ha un po di anni...ed è 6 MP...vuol dire che il risultato sara simile ad una reflex di 8MP?
Mi conviene comprarlo?
A quanti mega pixel arriva l'immagine che scatto?
Ha problemi nel montare ottiche grandangolari?
Please help!!!!

Inviato: 17/6/2006 18:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dorso digitale Leaf cantare
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Anzitutto benvenuto. Se hai voglia di raccontarci qualcosa, cosa fotografi, con cosa... siamo qui!

Per quanto riguarda il Leaf Cantare, anch'io l'avevo notato, qualche tempo fa, e non mi sarebbe spiaciuto fare qualche prova. Non so dirti nulla rispetto ad un confronto con una DSLR da 6MP, e circa la convenienza rispetto ad un eventuale acquisto, dipende da che foto fai in prevalenza e da che ottiche usi.
Non è certo un campione di portabilità  e con un sensore 24x36 è ben difficile tirar fuori un grandangolare utilizzando ottiche per il GF, arriveresti a mala pena a tirar fuori un normale, se nel tuo corredo hai un 47 o un 55... a meno che tu abbia intenzione di acquistare anche una lente apposta della serie digitale di Schneider o Rodenstock, ma non so fino a che punto il gioco valga la candela...


Andrea

Inviato: 18/6/2006 1:37
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dorso digitale Leaf cantare
Utente non più registrato
se non ricordo male quella serie di dorsi era a scansione: praticamente utilizzabili solo in salaposa per still life,
hanno un software che crea una sorta di fotomosaico : il sensore si sposta sul piano pellicola per arrivare a fare scatti fino a 4/8 volte la dimensione del sensore (quindi 6x4=24 Mp x RGB = uno scatto da 72Mp, ma immagina la lentezza dell'operazione! e poi è giusto quello che fa notare hologon riguardo alle ottiche. Insomma: se lo vendono a 500 euro e ne costava 5-6,000 ci sarà  un motivo...

Inviato: 18/6/2006 14:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dorso digitale Leaf cantare
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Il Leaf Cantare non è un dorso a scansione, ma permette scatti singoli, a differenza del modello Volare che esegue ed unisce tre scatti, con chiaramente una qualità  maggiore dell'immagine e la limitazione di uso con soggetti statici. Caratteristica del sensore è il sistema di raffreddamento che permetteva risultati stabili indipendentemente dalla temperatura dello studio.
Il Cantare nel 1999 costava 23000$!
500 euro potrebbero anche andare bene, naturalmente se tutto funziona alla perfezione e se sono compresi tutti gli accessori e il software. Il problema sta solo in cosa uno vuole farci, con questo dorso...


Andrea

Inviato: 19/6/2006 1:06
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy