Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Forum - limiti troppo stretti

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
"Messaggio:
Ciao! ti chiediamo gentilmente di
attenerti alla netiquette di questo sito
che non prevede l'inserimento nel
forum di annunci di tipo commerciale
o comunque contenenti link a siti
commerciali, discussioni che trattino
di credo religioso/politico/sessuale
che non siano strettamente
ricollegabili all'argomento fotografico
Grazie del tuo contributo
e per aver reso la comunità 
Fotoavventure un posto migliore"
Trovo questa norma un po' troppo severa. Va bene per il sesso, la religione e la politica non legati alla fotografia (posso quindi scrivere "ho provato diecimila obiettivi per fotografare B, ma mi viene sempre fuori con la faccia da birba - che lessico!. Cosa mi consigliate?) Non posso però chiedere notizie di natura commerciale. Sappiamo tutti che la fotografia si fa con prodotti commerciali. E' importanti potersi scambiare informazioni sui modi e luoghi di approvvigionamento, non vi pare? Grazie dell'attenzione e cordialità . Umberto


Inviato: 2/5/2006 11:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Forum - limiti troppo stretti
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Umberto, questa restrizone si applica solo a chi ha una attività  commerciale o professionale legata alla fotografia e che inserendo il link al proprio sito o al proprio negozio utilizza il forum per farsi pubblicità  e per attirare clienti.
Abbiamo dovuto inserire questa regola perchè in tempi recenti è capitato un caso eclatante di una persona, tal Massimo Liva, che ha postato in modo plateale sul forum solo ed sclusivamente per pubblicizzare la sua attività  e senza dare alcun consiglio o aiuto rilevante.
La cattiva fede di questa persona è stata poi ulteriormente riconfernata dopo che, ripreso da me, ha chiesto scusa (di questo gliene diamo atto), ma poi è sparito dal forum, questo significa che voleva utilizzare Fotoavventure solo per scopi personali e non per aiutare gli utenti, e questo, ovviamente, non è permesso.
Per estensione e per non incorrere in fraintendimenti ulteriori abbiamo quindi deciso di rimarcare ulteriormente questa regola, che era già  cmq vigente nel forum, e che ripeto si rivolge solo a chi fa della fotografia una professione e quindi c'è il rischio che ci sia un utilizzo improprio per scopi commerciali personali del forum.

Ovviamente noi utenti "normali", così come i professionisti (purchè non abbiano un interesse personale), siamo liberissimi di segnalare link a siti commerciali o negozi meritevoli di segnalazione e che possono aiutarci ed agevolarci nei "sui modi e luoghi di approvvigionamento" come dici tu, io stesso lo faccio di frequente, l'importante è, ripeto, che nel fare questo non ci sia un utilizzo del forum per fini e scopi commerciali puramente personali...



Inviato: 2/5/2006 12:05
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Forum - limiti troppo stretti
Utente non più registrato
Forse non sono io quello che deve rispondere in quanto spetta agli "amministratori" del sito, credo pero´ che in questo forum di limiti non ce ne siano in realta´. L´intelligenza, la corretezza ed il rispetto sono alla base di tutti i partecipanti di questo forum.
Ovvio che e´ lecito scambiarsi info su cosa, dove e come comperare al prezzo migliore (ci mancherebbe)....a me ha solo dato fastidio una persona che vende materiale per la stampa che si faceva solo pura promozione (e questo secondo me non va´ bene).....per il resto ho visto che nel giusto modo qui si puo´ parlare di tutto e di piu´.


Roberto

Inviato: 2/5/2006 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Forum - limiti troppo stretti
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, quoto in toto Roberto, fortunatamente i fotoavventurieri sono amici intelligenti e dei veri signori, ho già  citato il caso dello stesso Roberto che è un fotografo professionsista o di Stefano, anche lui fotografo professionista con anche un paio di negozi in provincia di Venezia, che mai si sono permessi di mettere il link ai loro siti in un messaggio sul forum, questa io la chiamo, ripeto, intelligenza e signorilità .

Giusto per chiarire ulteriormente la politica di Fotoavventure: mentre nopn è permesso mettere il link al proprio sito nel corpo dei messaggi qualora l'iscritto sia un fotografo professionista o un negoziante o un laboratorio, è permesso farlo nel proprio profilo personale, che è non è visibile "in chiaro", pubblicamente, ma lo si puà visualizzare solo se un utente iscritto vuole andare a leggere qualche informazione in più sulla persona, quindi siamo in un'area del sito in cui se qualcuno visualizza certe informazioni lo fa per una sua precisa volontà , il link non viene "sbattuto" in faccia brutalmente e pubblicamente sul forum visibile a tutti, anche agli utenti non registrati...



Inviato: 2/5/2006 13:32
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
124 utente(i) online
(117 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 124
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy