Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Prezzi fornitori x ink + carta
Utente non più registrato
Sto cercando prezzi per la carta e cartucce per un confronto di vari fornitori in Italia, ma anche in Germania, Francia, Austria e Svizzera per vedere dove costa di meno.

Potrebbe essere un'idea di aprire una sezione di link per fornitori?

La nostra stampante è una HP Designjet 90r.

Inviato: 30/3/2006 8:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta
Utente non più registrato
I prezzi sui vari siti cambiano troppo rapidamente ed è sempre meglio fare una ricerca approfondita perima di acquistare quantita notevoli di carta ed inchiostro.

Prima acqusitavo su SOScartucce perche ha una fornitura veramente vasta di carta e cartucce originali ma ultimamente si sono fatti molto furbi e hanno alzato di molto i prezzi

L'ultimo scorta di cartucce e carta la ho presa da www.italsystem.com.....veloci pro e prezzi piu che onesti
(il fatto di mettere merce disponibile subito/2gg/5 o 7 gg è gia segno di serieta in quanto ultimamente la moda è indicare disponibilta immediata e invece la ordina vota per volta facendoti aspettare anche + di 15 gg (comportamento da veri stronzi sopratutto perche alle volte sei preso per il collo e vorresti la merce al piu presto)



Gerry

Inviato: 30/3/2006 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Attento che se compri in Svizzera hai di mezzo una dogana e rischi di pagare il 25% tra IVA e dazio sul prezzo del materiale sommato a quelo della spedizione

ciao
alessio

Inviato: 30/3/2006 9:11
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

ThomasK ha scritto:
Sto cercando prezzi per la carta e cartucce per un confronto di vari fornitori in Italia, ma anche in Germania, Francia, Austria e Svizzera per vedere dove costa di meno.

Potrebbe essere un'idea di aprire una sezione di link per fornitori?

La nostra stampante è una HP Designjet 90r.



Fare una lista ufficiale dei fornitori e dei siti a cui eventualmente rivolgersi per gli acquisti è una idea che c'era venuta ma che poi è stata scartata perchè avrebbe "tradito" lo spirito tenacemente "non commerciale" di Fotoavventure, quando cominci a mettere un link di un negozio in una sezione ufficiale del sito entrano in ballo tutta una serie di richieste/offerte non sempre gradevoli (la pubblicità  di Google non fa testo perchè quella è generata automaticamente,noi non abbiamo nessuna connessione con i siti sponsorizzati, e gli introiti vengono utilizzati solo per migliorare i servizi del nostro portale che, ovviamente, ha dei costi)...molto meglio affidarsi alle segnalazioni "spontanee" degli amici del forum, che nei loro messaggi sono liberissimi di segnalare un determinato negozio, sia in senso positivo che il senso negativo...personalmente mi servo con soddisfazione sia da Sos Cartucce (http://www.soscartucce.it/), già  segnalato da gerry, sia da Milano Commercio (che ora però ha cambiato nome: http://www.e-webclub.it/), sia da Eprice (http://www.eprice.it/) e sia da Aproma (http://www.aproma.it/), tutti molto seri e con prezzi decisamente competitivi rispetto al listino ufficiale Epson (io stampo con Epson 9600)...

Scusa, sono curioso: ma tutto quel materiale fotografico che hai messo in vendita, stai forse smantellando tutta la tua attrezzatura "analogica"? ...



Inviato: 30/3/2006 16:10
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta
Utente non più registrato
In effetti Marco hai ragione.....finceh se ne parla qui e li non ci sono probelmi mentre se fosse un post apposito magari apreto da un moderatore...qualcuno che non ci conosce....potrebbe farsi un idea sbagliata.

Cqe Marco fai un confronto con i prezzi di italsystem.com ....per le cartucce della r2400 ce una differenza di ben 2,78 € a cartuccia
(SOScartucce era buono fino a qualche tempo fa ora fa quasi i prezzi di listino)



Gerry

Inviato: 30/3/2006 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta
Utente non più registrato
Grazie ragazzi per l'input!

Per Marco: hai raggione...prima il 24x36, poi il 6x7, adesso tocca il 4x5" con lo sviluppo E6. Mi dispiace un po' per la Wista, l'alternativa era di prendere uno scanner 4x5" (caro).

Inviato: 31/3/2006 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Per le cartucce consiglierei, oltre a MIS per gli inchiostri da ricarica, che sono i migliori tra quelli che ho provato (attenzione però alle cartucce "spongeless": ne ho preso 4 per il nero - ok - e 4 per il colore, che ho dovuto buttare), suggerisco di dare un occhio a www.producers.it: offrono delle cartucce alternative a prezzi vicini alla gratuità ; normalmente sono mediocri e possono servire per lavoretti o per fare esercitazioni (per imparare a stampare bisogna stampare tanto!); a volte però
ne capitano di vermante buone come quelle marchiate TREND, quasi indistinguibili dalle Epson, ma a prezzo sempre irrisorio.
Per le carte ho suggerito in passato - e ripeto il suggerimento - la Jet Flash Paper di Cormano (www.jfp.it) che commercializza delle ottime carte matt e glossy della Schoeller, con un rapporto qualità /prezzo molto favorevole
(ma, per i ricchi, tratta anche Hahnemuehle - e solo per aver scritto questo diavolo di nome, con un dito solo, mi dovreste pagare!)
Umberto

Inviato: 31/3/2006 23:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta
Utente non più registrato


Gerry
in riferimento alle catucce Mis colore difettate e da buttare ho gia sentito qualcuno parlarne

Non è che sei sempre tu in questo post?

Io a dire il vero sento parlare molto bene di questi inchiostri MIS ma per le stampe che faccio posso permettermi anche le originali......non so che dirti.....preferisco la sicurezza di un prodotto di qualita e che mi da garanzie di durata nel tempo che un incertezza.

Ci sono articoli/test seri sulla durata di questi tipi di inchiostri?
Qualcunaltro ha avuto esperienza con tali inchiostri?


Inviato: 3/4/2006 14:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prezzi fornitori x ink + carta

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Eh, il mondo è piccolo....
Però confermo che ho provato quattro cartucce spongeless speditemi da MIS - prodotte chissà  dove, penso in Cina - e, con gli inchiostri colorati, non hanno funzionato. Quelle con l'inchiostro nero vanno invece bebe. La differenza di comportamenti pare quindi dipendere dalle caratteristiche dell'inchiostro.
Gli inchiostri MIS sono tutti molto buoni e li uso da anni con piena soddisfazione, anche se con qualche tribolo per ricaricare le cartucce. Umberto

Inviato: 4/4/2006 15:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 104
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy