Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ritratti
Utente non più registrato
Buon Sera a Tutti o Buona Giorno, beh dipende tutto da che ora leggete questo Topic

Mi sono iscritto tempo fà  a questo Forum, ma per vari motivi vi ho partecipato poco
Però di tanto in tanto faccio una capatina per vedere qualche News...

Beh voglio proporvi tre ritratti che ho fatto...

Photo 1

Photo 2

Photo 3

Le immagino hanno dimensioni di 683x1024 px, purtroppo non posso mettere le Hires su Internet (per via del peso)

Accetto tutti i vostri pareri, positivi o negatvi che siano, senno non ci si pò migliorare...

Un Saluto

Inviato: 24/3/2006 23:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ritratti

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao firedrop, bentornato.
Ho dato un'occhiata ai tuoi ritratti.
Il primo e' decisamente riuscito, anche la scelta diagonale del taglio e' buona. Al primo impatto c'e' pero' qualcosa che disturba. Probabilmente e' dovuto al fatto che uno dei punti nodali dell'immagine e' occupata dalla parte in ombra del viso, e infatti l'occhio cade prima sull'orecchio e poi sul viso del soggetto. Io avrei dato piu' luce a sinistra, lasciando piu' spazio davanti al viso e relegando l'orecchio quasi al limite della fotografia. Ma e' un parere mio, puoi prenderlo come vuoi.
La seconda e' troppo misteriosa, sarebbe bastato mettere il luce l'occhio sinistro per intero e sarebbe stata un'immagine intrigante. Lo sguardo cerca l'occhio, ma si ferma con disappunto perche' non riesce a penetrare il buio da cui ne emerge solo un pezzettino.
La terza foto e' piacevole, anche per merito del bel visino della ragazza, ma anche in questa cic'e' un elemento di disturbo. Non mi da' fastidio il buio da cui emerge il volto, ma la scarsa illuminazione del volto stesso. Anche la parte inferiore, buia e senza il minimo dettaglio, e' troppo alta.
Ti ho detto quelli che per me sono i punti deboli delle immagini, ma non perche' queste non mi piacciano, ma solo perche' rimediando a piccoli particolari si potrebbero trasformare in ritratti ineccepibili ( ed e' solo un parere personale, altri possono vedere in modo diverso).
Ciao, e fatti vivo piu' spesso.
Renzo

Inviato: 25/3/2006 9:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ritratti
Utente non più registrato
Grazie per la risposta e per i tuoi consigli
Mi ha fatto molto piacere

Magari più avanti posterà altre foto, visto che ora mi sto oragnizzando per fare ritratti con la luce pennellata

A presto


Inviato: 26/3/2006 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
155 utente(i) online
(151 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 155
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy