Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





quale la migliore carta lucida per la 2400?
Utente non più registrato
Alla fine in attesa di tempi faraonici per il plotter ho preso la epson 2400 che devo stamparmi qualche portfolio.
Ora so´ di tediarvi io cerco una carta lucida o semilucida (i soggetti oltre agli ormai ritriti culetti sono anche ritratti e fashion tutto rigorosamente a colore)....ora ho trovato un posto in cui si compera bene e volevo fare scorta.....quale e´ la carta con le caratteristiche di cui sopra nel formato A3+ che va´ bene la stampante ed i suoi inchiostri?

So che della 2400 e´ stato detto molto e secondo me mettendo tutto insieme verrebbe un bel tutorial
utile visto che molti si sono lanciati nell´acquisto.


Grazie


Roberto

Inviato: 11/3/2006 1:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale la migliore carta lucida per la 2400?

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao Roberto

sicuramente qua su fotoavventure ci sono "stampatori" molto più esperti di me e dotati di un "occhio colorimetrico" maggiormente affinato, considera poi che io poche volte stampo su carta lucida preferendo le varie matte (epson velvet fine art, epson archival matte)e, dopo averla provata, anche la semimatte che usa marco.

Tra le lucide ho provato la Epson premium glossy, la Ilford Galerie smooth gloss e la Pictorico Hi-gloss white film, (che ho acquistato da adorama insieme a renzo).

A mio modesto parere la Pictorico è una spanna sopra le altre sia come brillantezza che come resa dei colori e metamerismo.

Un piccolo neo, la Pictorico non ha, almeno per il momento, profili ICC per la R2400. Io gli ho scritto e mi hanno risposto che a breve saranno disponibili questi profili, intanto consigliano di usare quelli della epson glossy, azz quelli che mi ha "procurato" MAX funzionano a meraviglia.

Dipende poi se preferisci carta più leggera o pesante, pictorico =222g/m2 ; ilford = 280g/m2 ; epson 255 g/m2

Tre Azz se hai trovato un posto dove si compra bene...urlaci l'indirizzo...se puoi.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 11/3/2006 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale la migliore carta lucida per la 2400?
Utente non più registrato
Grazie Ric
mah devo dirti che non e´ un posto particolare e´ semplicemete che avendo dovuto ricomperare quasi tutta una nuova attrezzatura (e cho speso una barcata 2 Pentax 67 con 7 obbiettivi 1 Canon 1Ds NkII con obbiettivo, flash da studio.....)quindi sono entrato nella hit dei clienti cho ogni rivenditore sogna di avere ed ho un "bonus" di qualche centinaio di Euro per la carta......e´ come da noi in Italia mi hanno fatto scegliere un omaggio(ecco la mia scelta della 2400) e poi gli e´ sembrato "carino" dovermi dare anche della carta......
Siamo solo noi in Italia che abbiamo la filosofia del cliente da rapinare....salvo poi svenderci per altro....esempi:

La Canon 5D costa 2.390,- da aggiungere il fatto che la Canon germania poi ti spedisce un assegno di € 300,-

La 1Ds mkII costa di partenza un 15% meno che in Italia alla cassa poi di default sent´za chiedere ti tolgono un ulteriore 5%

Lo zoom 24-70 f2,8 costa nuovo ivato 1.050,- in Italia da Dozzese usato 1.150,-

Se poi non sei convinto e dopo qualche giorno riporti indietro il tutto, dopo verifica senza alcun problema, ti ridanno i soldi (cash) o ti fanno acquistare altro

..........

Poi una volta capiti i meccanismi della psiche teutonica (alla fine sono primari ed in questo la mia famosa scimmia e´ stata utile) colte le regole fisse e le zuffolate varie facilmente risolvibili a monte danno e fanno crdito a tutti...e comperare e facile



Roberto

Inviato: 11/3/2006 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
116 utente(i) online
(90 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 116
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy