Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Prime impressioni D200
Utente non più registrato
Dopo parecchie ricerche e grazie alle indicazioni di Luciano (GRAZIE!), ho finalmente preso la D200.

Le prime impressioni sono veramente molto, ma molto buone.
Cade in mano esattamente come la F100, trasmettendo praticamente quasi le stesse sensazioni di robustezza e solidità .

Il mirino è stata una piacevole sorpresa, in quanto contiene veramente tutte le informazioni, è nitido e luminoso e anche dal punto di vista delle dimensioni percepite non delude. Alla fine è lui che mi ha fatto capitolare: ho provato in negozio a focheggiare manualmente con un 55-200 f5.6: un vero fondo di bottiglia con una ghiera minuscola, e non ho comunque avuto problemi, impressione poi assolutamente confermata focheggiando a casa il 105 macro.

Direi che il mirino è grande almeno il 90% di come sembra grande quello della F100, e ben meglio di quello della F80. Non parlo della D70 perchè l'ho solo marginalmente provata, ma mi sembra che la D200 sia proprio di un altro livello.

Altra piacevole sorpresa è l'autofocus, un netto miglioramento rispetto a quello della F100.

Per la qualità  immagine, beh, confermo niente banding, ma ho avuto modo di fare solo qualche scatto di test. Quindi non so ancora dire circa la fedeltà  cromatica.

Praticament lo stesso giorno mi è arrivato da B&H il 12-24 nikkor: che coppia fenomenale.

Per chiudere con le prime impressioni: GRANDE NIKON!

Mi sa che tra un po troverete i miei post per la vendita del materiale analogico...



Massimo

Inviato: 5/3/2006 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ottimo! Ora fai la prova del fuoco: fotografa una lampada puntando sulla lampadina e controlla se compaio strie o bande. Domani l'ordino anch'io (col 12-24)


Inviato: 5/3/2006 15:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200
Utente non più registrato
E' la prima prova che ho fatto...

http://www.massimovignoli.it/public/lampada.jpg



Massimo

Inviato: 5/3/2006 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
complimenti per l'acquisto.
Ha dato le stesse impressioni anche a me, molto vicina alla F100, velocissima nello scorrere i lmenù e nel "manipolare" l'immagine nel display.

Il mirino è la vera sorpresa: con qualche artificio prospettico i tecnici sono riusciti ad accomodare lo sguardo all'interno della reflex ed in confronto alla D100 il passo avanti è notevole.

L'autofocus è molto è veloce come sulla F100 ( con mb15) ma più morbido, stacca meno secco e di sicuro si destreggia meglio nella penombra.

Il mirino invece ( secondo i miei gusti ) è un pò troppo affollato di segni.
Buone foto !

Inviato: 5/3/2006 20:36
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200
Utente non più registrato
Citazione:

musica ha scritto:
complimenti per l'acquisto.
Ha dato le stesse impressioni anche a me, molto vicina alla F100, velocissima nello scorrere i lmenù e nel "manipolare" l'immagine nel display.


E in più, la maggior parte delle impostazioni "importanti" per ciascuno possono essere date SENZA andare in giro nei menù: Le puoi impostare o con il solito selettore o cercando nei "preferiti", dove sono proposte le ultime voci di menù usate.

Citazione:

musica ha scritto:
L'autofocus è molto è veloce come sulla F100 ( con mb15) ma più morbido, stacca meno secco e di sicuro si destreggia meglio nella penombra.


Ad esempio, con il 300F4+TC17E la F100 focheggiava dignitosamente, ma praticamente con il solo sensore centrale, la D200 con tutti e undici, anche con bassi livelli di luminosità !

Ciao

Massimo

Inviato: 5/3/2006 21:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200
Utente non più registrato


Bravo Massimo

Io l'AF non lo usavo mai o quasi mai...............ma ora che ho la D2X abbinato a breve, se tutto va bene domani , con il 70-200 2.8 AF-S VR dovrà cercare di sfruttarlo al meglio..........usandolo anche quando non serve per farci un po la mano


L'autofocus è una bella cosa...........solo se veloce e preciso e ora sembra giunto il momento buono per sfruttarlo......mentre con F5 e obbiettivi con AF normale (non S) era una pena

Ciao

Gerry

Inviato: 6/3/2006 2:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Gerry,

non dirmi che non hai ancora ritirato il 70-200 !
attendo le tue impressioni e le prime foto
ciao e salutami le montagne

Inviato: 6/3/2006 10:58
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prime impressioni D200
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:

L'autofocus è una bella cosa...........solo se veloce e preciso e ora sembra giunto il momento buono per sfruttarlo......mentre con F5 e obbiettivi con AF normale (non S) era una pena

Gerry


Dai, l'F5 era il top: davvero non ti trovavi con il suo autofocus? io ho l'80-200 AFD, quello a 2 ghiere, non l'ho usato moltissimo, ma sulla F100 non mi è mai sembrato troppo lento e mai impreciso!

Con la D2X come va?
è stata nei miei pensieri per almeno 6 mesi, poi ho deciso di aspettare la D200... ora sono contento, anche perchè non avrei potuto, presa la d2x, permettermi anche il 12-24. Ma dimi una cosa, non è che tu hai l'80-200 come il mio ora, e lo sostituisci con il 70-200 AFS-VR? nel caso vorrei proprio sapere che differenze trovi!

Ciao e complimenti per le foto che hai sul sito: autofocus o no sono proprio uno spettacolo.... sarà  mica che l'attrezzatura è solo uno strumento e per fare delle belle foto ci vuole il manico? BRAVO!

Ciao

Massimo

Inviato: 6/3/2006 21:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy